Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/pubblicità stradale
2 partecipanti
pubblicità stradale
Buonasera,
per quanto riguarda le autorizzazioni per l'installazione dei mezzi pubblicitari lungo le strade extraurbane, rilasciate durante il corso dell'anno, il pagamento dell'imposta di pubblicità o canone va richiesto per l'intero anno solare oppure per la frazione d'anno che rimane fra la data di rilascio dell'autorizzazione ed il 31 di dicembre? Ricordo che le autorizzazioni hanno durata triennale a norma dell'art. 53 del codice della strada.
E' possibile avere qualche riferimento normativo o sentenza nel merito ? Ringrazio anticipatamente.
per quanto riguarda le autorizzazioni per l'installazione dei mezzi pubblicitari lungo le strade extraurbane, rilasciate durante il corso dell'anno, il pagamento dell'imposta di pubblicità o canone va richiesto per l'intero anno solare oppure per la frazione d'anno che rimane fra la data di rilascio dell'autorizzazione ed il 31 di dicembre? Ricordo che le autorizzazioni hanno durata triennale a norma dell'art. 53 del codice della strada.
E' possibile avere qualche riferimento normativo o sentenza nel merito ? Ringrazio anticipatamente.
nmsm- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.01.12
Pubblicita'
Nello specifico occorre visionare il regolamento comunale ad hoc del comune che sicuramente prevede la casistica della pubblicita' annuale ovvero frazionata.
Re: pubblicità stradale
purtroppo l'ente non ha un regolamento sulla pubblicità.
nmsm- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.01.12
Pubblicita'
Non potrebbe far pagare nulla componendo danno erariale poiche' il regolamento non e' opzionale:
riporto l'art.3 del Dlgs 507/93:
Il Comune è tenuto ad adottare apposito Regolamento per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità e per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.2. Con il Regolamento il Comune disciplina le modalità di effettuazione della pubblicità e può stabilire limitazioni e divieti per particolari forme pubblicitarie in relazione ad esigenze di pubblico interesse.
3. Il Regolamento deve in ogni caso determinare la tipologia e la quantità degli impianti pubblicitari, le modalità per ottenere il provvedimento per l'installazione, nonché i criteri per la realizzazione del piano generale degli impianti. Deve altresì stabilire la ripartizione della superficie degli impianti pubblici da destinare alle affissioni di natura istituzionale, sociale o comunque prive di rilevanza economica e quella da destinare alle affissioni di natura commerciale, nonché la superficie degli impianti da attribuire a soggetti privati, per l'effettuazione di affissioni dirette.
riporto l'art.3 del Dlgs 507/93:
Il Comune è tenuto ad adottare apposito Regolamento per l'applicazione dell'imposta sulla pubblicità e per l'effettuazione del servizio delle pubbliche affissioni.2. Con il Regolamento il Comune disciplina le modalità di effettuazione della pubblicità e può stabilire limitazioni e divieti per particolari forme pubblicitarie in relazione ad esigenze di pubblico interesse.
3. Il Regolamento deve in ogni caso determinare la tipologia e la quantità degli impianti pubblicitari, le modalità per ottenere il provvedimento per l'installazione, nonché i criteri per la realizzazione del piano generale degli impianti. Deve altresì stabilire la ripartizione della superficie degli impianti pubblici da destinare alle affissioni di natura istituzionale, sociale o comunque prive di rilevanza economica e quella da destinare alle affissioni di natura commerciale, nonché la superficie degli impianti da attribuire a soggetti privati, per l'effettuazione di affissioni dirette.
Argomenti simili
» educazione stradale
» LAVORI DI SISTEMAZIONE TRATTO STRADALE
» RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO PER SINISTRO STRADALE
» LAVORI DI SISTEMAZIONE TRATTO STRADALE
» RIVALSA DEL DATORE DI LAVORO PER SINISTRO STRADALE
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin