Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
produttività e malattia figlio 2 anni EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

produttività e malattia figlio 2 anni

4 partecipanti

Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  mirella72 Gio 16 Feb 2012 - 13:25

Buonasera volevo sapere se dalla produttività collettiva è corretto decurtare le assenza per malattia figlio retribuite al 100% (primi trenta giorni per anno del figlio di età inferiore a 3 anni) e la convalescenza per ricovero ospedaliero (quest'ultima per minaccia di aborto)
Ringrazio anticipatamente.

mirella72

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  dibben Gio 16 Feb 2012 - 14:32

Si è corretto in quanto vengono considerate a tutti gli effetti assenze.
Il comma 5 art.71 del D.L. 112/2008 precisa che le assenze dal servizio non sono
equiparate alla presenza ai fini della distribuzione del fondo per la contrattazione
integrativa (produttività), ad eccezione delle assenze per: congedo di maternità e paternità obbligatori, permessi per lutto, grave infermità, testimonianza, funzione di giudice popolare, portatore di handicap, donazione di sangue e midollo osseo).
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty PRODUTTIVITA'

Messaggio  PAOLO62 Ven 17 Feb 2012 - 0:37

Verifica ma l'art. 71 c. 5 soprarichiamato dovrebbe essere stato abrogato dall'art. 17, comma 23, lett. d), D.L. 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla L. 3 agosto 2009, n. 102, con decorrenza 01.07.2009.

PAOLO62

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  dibben Ven 17 Feb 2012 - 1:11

PAOLO62 ha scritto:Verifica ma l'art. 71 c. 5 soprarichiamato dovrebbe essere stato abrogato dall'art. 17, comma 23, lett. d), D.L. 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla L. 3 agosto 2009, n. 102, con decorrenza 01.07.2009.

affraid .... in questa giungla di modifiche mi è sfuggito!!! Grazie Paolo per l'osservazione.

Per Mirella
In ogni caso sono considerate assenze ai fini della produttività.
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  mirella72 Sab 18 Feb 2012 - 8:09

dibben ha scritto:
PAOLO62 ha scritto:Verifica ma l'art. 71 c. 5 soprarichiamato dovrebbe essere stato abrogato dall'art. 17, comma 23, lett. d), D.L. 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla L. 3 agosto 2009, n. 102, con decorrenza 01.07.2009.

affraid .... in questa giungla di modifiche mi è sfuggito!!! Grazie Paolo per l'osservazione.

Per Mirella
In ogni caso sono considerate assenze ai fini della produttività.

Ringrazio Paolo e Dibben pr le risposte
ma anche io resto frastornata in questa giungla di disposizioni normative!
Mi potreste dire qual è la norma che le considera comunque assenze ai fini della produttività ? Io non ne sono venuta a capo!

mirella72

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 16.02.12

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  dibben Sab 18 Feb 2012 - 10:23

mirella72 ha scritto:
Ringrazio Paolo e Dibben pr le risposte
ma anche io resto frastornata in questa giungla di disposizioni normative!
Mi potreste dire qual è la norma che le considera comunque assenze ai fini della produttività ? Io non ne sono venuta a capo!

Nel testo della legge Brunetta "antifannulloni" D.Lgs.150/2009 Tit. II che detta una disciplina del sistema di valutazione delle strutture e del personale pubblico.Ovviamente tale disciplina deve essere riportata e regolamentata, presso l'ente, con dei criteri da riportare (uno di questi sono le assenze del servizio) nei contratti integrativi aziendali.

Considerazione personale la legge Brunetta resta comunque "una mezza legge" essendo la solita incompiuta e che nulla ha aggiunto rispetto a quanto era già previsto normativamente in merito alla valutazione del personale,salvo ovviamente gli abusi discrezionali di chi era preposto in tal senso.
Cordialità Very Happy
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  lupacchiotto Gio 20 Set 2012 - 6:53

Ma il risparmio derivante dalla decurtazione delle suddette quote di produttività vanno a risparmio aziendale o ridistribuite tra tutto il personale.

saluti



lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  dibben Gio 20 Set 2012 - 7:36

I risparmi vanno conguagliati sulle rispettive quote dei premi di produttività.
P.S: Lupacchiotto approfitto per farti una domanda le ASL sono soggette alle limitazioni per le assunzioni del personale come per gli enti locali?
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  lupacchiotto Gio 20 Set 2012 - 7:40

mi piacerebbe avere il riferimento normativo su questa cosa, perchè nella mia azienda ospedaliera (SSN) invece le quote decurtate dalla assenze, non vengono ridistribuite, bensì vanno a risparmio di bilancio!

Potete indicarmi qualche rifermiento normativo che chiarisca ciò, parliamo di Brunetta.

Certo che si, siamo soggetti al blocco assunzioni, unica eccezione potrebbe essere la concessione di una deroga da parte della regione

Saluti


lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  dibben Gio 20 Set 2012 - 7:56

Non c'è un norma che prevede come distribuire la produttività, essa va regolamentata in sede aziendale con il CCIA, considerato che i CCNL della sanità differenziavano la produttività tra quella collettiva e quella ad obiettivi specifici, nella logica della distribuzione di quella collettiva legata al raggiungimento di livelli di assistenza ed al numero di prestazioni nell'anno della U.O. le quote assegnate per ogni profilo e categoria venivano incrementate delle somme rivenienti dai risparmi delle quote legate alle assenze, criterio che mi sembra giusto quando parliamo di produttività collettiva.
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  lupacchiotto Gio 20 Set 2012 - 8:26

No mi riferisco al decreto brunetta del 2008.
Come per le assenze per malattia via è la decurtazione dei primi 10 giorni di stipendio su alcune particolari voci di competenza, che va totalmente a risparmio aziendale.

Anche per la produttività collettiva procediamo nello stesso modo, la decurtazione della quota causata dalle assenze dei singoli dipendenti, non va ridistribuita, bensi va mandata a risparmio aziendale. Questa seconda cosa non la trovo nel decreto brunetta, mi piacerebbe avere un riferimento normativo.

E' un'interpretazione della norma errata?

lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  dibben Gio 20 Set 2012 - 8:44

Forse questa circolare ti può aiutare
http://www.funzionepubblica.gov.it/media/873084/circolare_n13_2011.pdf
Ciao
dibben
dibben

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

produttività e malattia figlio 2 anni Empty Re: produttività e malattia figlio 2 anni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.