Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

+2
Paolo Gros
mi.da
6 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  mi.da Mar 12 Apr 2011 - 0:38

Buongiorno,
ho già usufruito dei 30gg di congedo parentale retributiti al 100% ed ora sto valutando se chiedere un ulteriore periodo di congedo che verra'retribuito al 30% (figlia di eta' inferiore ai 3 anni).
Considerando che le voci "ordinarie" del mio cedolino sono:
- stipendio base, progr. orizzontale, ind. di comparto, ind. di comparto quota fondo;
- ind. vacanza contrattuale;
- ind. responsabile procedimento;
mi potreste dire se sono tutte soggette a riduzione?
Per quanto riguarda invece i contributi a carico Ente e a carico dipendente (CPDEL, f.do credito,TFR) e le addizionali reg. e com, su quale imponibile devono essere calcolate?
Grazie!

mi.da

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Riduzioni facoltativa

Messaggio  Paolo Gros Mar 12 Apr 2011 - 0:47

Vengono ridotte le voci:
Stipendio
progressione
vacanza contrattuale
comparto

l'indennita' responsabile procedimento , accessorio dal fondo, e' legato alla effettiva presenza in servizio ,per cui viene azzerato come ogni voce accessoria nel periodo facoltativo di astensione.

Cpdel Tfs o Tfr sull'imponibile 30%
Fondo Pc imponibile 100%
Irpef e addizionali sul 30%
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Re: Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  an.bal Mar 12 Apr 2011 - 0:51

carico dipendente:
fondo credito sulla retribuzione virtuale
cpdel e inadel su retribuzione effettiva
.... imponibile irpef ovviamente sulla retribuzione imponibile (a partire da quella effettivamente percepita).

carico datore di lavoro:
Cpdel * contribuzione figurativa inpdap
inadel * contributi su retribuzione virtuale (con integrazione)



an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Riduzione

Messaggio  Paolo Gros Mar 12 Apr 2011 - 0:58

Ok Andrea !
Non avevo indicato il carico ente poiche' credo che alla collega interessasse la lettura del cedolino paga.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Re: Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  an.bal Mar 12 Apr 2011 - 2:19

visto che per una volta lo sapevo .... mi sono fatto bello! Very Happy

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Re: Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  mi.da Mer 13 Apr 2011 - 6:24

...era come immaginavo! ...in effetti ero interessata al lato "dipendente" visto che non mi occupo di personale: ringrazio Paolo per la conferma e an.bal per il contributo!

mi.da

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Re: Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  tyla Lun 18 Apr 2011 - 10:13

Salve a tutti Smile

Direi che, ad occhio e croce, si potrebbe aggiungere che viene proporzionalmente ridotta anche la 13.ma mensilità (oltre alle ferie, naturalmente).
Non rientra tra i contributi e non è immediatamente visibile a cedolino, ma a dicembre la cosa assume il suo peso...

tyla

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Congedo facoltativo

Messaggio  Paolo Gros Lun 18 Apr 2011 - 10:35

Piu' che vero...
periodi di congedo parentale, sia quelli retribuiti al 100% che quelli retribuiti al 30%,non sono utili ai fini della tredicesima mensilità (art. 34, comma 5, del d.lgs.n.151 del 2001 e art. 17, comma 5, del ccnl del 14.9.2000)

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Re: Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  an.bal Mar 19 Apr 2011 - 0:48

per la tredicesima mensilità in caso di congedo al 100% (primi 30 gg) ho sempre riconosciuto il relativo rateo per effetto dell'art. 5 comme 9 CCNL 09.05.2006 ...... Question

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Re: Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  cris Mar 19 Apr 2011 - 0:52

CCNL 09.05.2006 - Art. 5, comma 9, "I ratei giornalieri della 13^ spettano comunque per i periodi di congedo parentale...... per i quali è prevista la corresponsione della retribuzione per intero....."

cris

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 22.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Congedo facoltativo

Messaggio  Paolo Gros Mar 19 Apr 2011 - 0:53

Ok Andrea e Cris , mi ero fermato al contratto del 2000!!!
(dell'art. 5 comme 9 CCNL 09.05.2006 )
Era tratto da un mio vecchio ( troppo ) post su altro forum.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Re: Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  an.bal Mar 19 Apr 2011 - 1:49

andrea è stato più veloce di cris Very Happy

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty part time

Messaggio  gabriele 59 Ven 14 Set 2012 - 22:56

In caso di contratto part time come ci si deve regolare?

gabriele 59

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Part time

Messaggio  Paolo Gros Ven 14 Set 2012 - 23:21

parimenti al full time ma ovviamente la riduzione sara' proprozionale sulla retribuzione spettante
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale. Empty Re: Chiarimenti su retribuzione ridotta per congedo parentale.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.