Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione

4 partecipanti

Andare in basso

Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione Empty Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione

Messaggio  Paolo Gros Lun 25 Ott 2010 - 4:04

La Corte dei Conti - sezione giurisdizionale del Piemonte - quale giudice unico delle pensioni ( art.5 legge 21.7.2000 n.205 ) con sentenza del 12.10.2010 riferita ad un Segretario avverso l'Inpdap per il riconoscimento della maggiorazione della retribuzione di posizio0ne in quota A di pensione ha concluso che l'emolumento ha il carattere della fissita' e continuita' nonche' emolumento ne' contingente, ne' variabile ne' occasionale e come tale deve essere riconosciuto in quota A di pensione .
Nella fattispecie si tratta dell'aumento dal 10 al 30 ovvero dal 10 al 50 della posizione per compiti aggiuntivi ( art.41 comma 4 CCNL 16.05.2001 e s.m.i.)

..per gentile comunicazione del Segretario del mio Comune.


Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione Empty Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione

Messaggio  abal60 Mer 27 Ott 2010 - 5:03

Caro Paolo, innanzitutto... ringrazia il tuo Segretario per la sua gentile comunicazione relativa a quanto stabilito dalla Corte dei Conti - sezione giurisdizionale del Piemonte - quale giudice unico delle pensioni ( art.5 legge 21.7.2000 n.205 ) con sentenza del 12.10.2010....
Al riguardo ti segnalo che sono in possesso di una risposta dell'INPDAP Ufficio 1 Normativa di Roma - Direzione Generale - del 27/07/2007 protocollo n. 6764, ad un mio quesito specifico, riguardante i commi 4 e 5 dell'articolo 41 del CCNL segretari comunali e provinciali: di tale risposta, riporto "testualmente" quanto scritto nell'ultimo capoverso:
" ... la maggiorazione della retribuzione di posizione prevista dal CCNL 98/01 dei Segretari comunali e provinciali all'articolo 41 quarto comma, concorre alla formazione della quota di cui all'articolo 13 lettera b) del decreto legge 503/92 (quota B); altresì, la maggiorazione della retribuzione di posizione di cui al medesimo art. 41 - 5^ comma, concorre alla formazione della quota di cui all'articolo 13 lettera a) del D.L. 503/92 (quota A). "
Tenuto conto dell'autorevolezza dell'organo che ha emesso la sentenza (Corte dei Conti) e visto che "palesemente" contraddice quanto stabilito dall'INPDAP in merito alla valutazione in "quota A" della maggiorazione della retribuzione di posizione dei segretari... Mi chiedo: Ma noi che siamo "i primi ordinatori di spesa" nel determinare un trattamento di quiescenza (nel caso ai Segretari!!!!!) che caz... di pesci dobbiamo prendere? - Sarebbe interessante approfondire l'argomento, magari procurandosi copia di tale sentenza e porre un ulteriore quesito alla Direzione Centrale dell'INPDAP, visto che oggetto del problema sono " i nostri amati e gentili Segretari ".....
Chiudo con proverbio napoletano " A 'reggia marina' chell' che si dice a' sera, nun val'a matina" - Traduzione: " La Regia Marina - quello che si dice la sera, non vale la mattina".
Ciao Andrea
abal60
abal60

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione Empty Contratto segretari quota A

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Ott 2010 - 5:41

Il Segretario del mio Comune che mi ha fornito la notizia mi ha anche dato copia della sentenza che invio alla tua mail personale.
In effetti e' un problema e ritengo questo:(e tengo a precisare che nella fattispecie il Segretario in questione e' una persona umanamente molto corretta e professionalmente davvero molto preparata che rende onore alla categoria cui appartiene e con cui e' peraltro piacevole lavorare - e dico questo come eccezione che conferma la regola stante la mia conclamata posizione nei confronti della " categoria segretari" che ho polemicamente espresso in altri siti come tu ben sai)

Nel caso di pensionamento onestamente mi atterrei alle disposizioni Inpdap che ovviamente sono di carattere generale ma renderei nota, qualora non lo fosse, tale giurisprudenza al soggetto poiche' e' evidente che se l'Inpdap non cambia rotta la sentenza di cui parliamo ha sola valenza tra l'Inpdap ed il segretario che l'ha chiamata in causa e vale solo per quel soggetto.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione Empty Contratto segretari quota A

Messaggio  abal60 Mer 27 Ott 2010 - 6:13

Caro Paolo,
ho letto con attenzione il tuo post e ti ringrazio per l'invio della copia della sentenza alla mia mail.
Con l'occasione invierò alla tua mail di libero, copia della risposta inpdap n. 6764 del 27/07/2007 di cui all'oggetto.
Saluti
Andrea
abal60
abal60

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione Empty Re: Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione

Messaggio  aidi Mer 27 Ott 2010 - 7:25

abal60 ha scritto:Caro Paolo,
ho letto con attenzione il tuo post e ti ringrazio per l'invio della copia della sentenza alla mia mail.
Con l'occasione invierò alla tua mail di libero, copia della risposta inpdap n. 6764 del 27/07/2007 di cui all'oggetto.
Saluti
Andrea
non è che puoi mandarla anche a me andrea?
grazie

aidi

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : dalla via emilia al west

Torna in alto Andare in basso

Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione Empty Aumento posizione in quota A

Messaggio  Admin Mer 27 Ott 2010 - 7:35

Per Aidi
Te l'ho inviata alla tua mail
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 28.07.10

https://entilocali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione Empty Re: Contratto Segretari aumento posizione in quota A di pensione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.