Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

+10
fiordaliso
P.Laura
tributando
ufftribsalemarasino
Fenice
onlyprecious
silvio
DanieleGE
Lucio Guerra
Admin
14 partecipanti

Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Admin Dom 9 Dic 2012 - 0:12

Ho riflettuto a lungo e dopo averne parlato con il collega Marco , cofondatore del forum, la decisione e' stata di chiudere il forum.
Non ha senso alcuno sottrarre tempo alla famiglia ed anche alle vacanze per credere in cio' che si e' rivelato non credibile.
Il forum e' divenuto nel tempo un punto di incontro e si e' sempre cercato di dare delle risposte a tutti i colleghi senza, come e' noto, cavarne un solo centesimo di euro ma in assoluta gratuita'.
Nel momento in cui ci si dovrebbe unire di piu' ed in massa sottoscrivere una petizione che salvaguardi ed aiuti noi tutti rimangono i soliti noti , coloro che come me ci hanno creduto ed hanno nel tempo non solo chiesto ma collaborato e che ringrazio di cuore.
Sono deluso, amareggiato e assolutamente demotivato .
80 firmatari ( di cui molti segretari ) su oltre 17.000 iscritti si commenta da solo.
Ogni collega che non ha firmato ha sicuramente delle valide motivazioni che rispetto ed in questo contesto chiedo vengano rispettate le mie decisioni.
Si potrebbe dire molto ma preferisco che ciascuno guardi in se stesso e tragga le proprie conclusioni, se lo ritiene.
Il forum sara' aperto ancora per qualche giorno per permettere a chi lo desideri di fare le proprie considerazioni ma nel caso non replichero'.

Paolo Gros e Marco Lombardi
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 28.07.10

https://entilocali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Lucio Guerra Dom 9 Dic 2012 - 1:01

intervengo solamente per evidenziare che non sono Responsabile del Servizio Finanziario, ma responsabile dell'area tecnica della comunità montana catria e nerone che associa 7 comuni, e per questi mi occupo anche di tributi, sue,suap, sportello catastale, rete wireless ecc.

per tali motivazioni non sono la persona adatta a sottoscrivere una pedizione per Responsabili del Servizio Finanziario, che condivido, ma che non appartiene al mio ruolo

ringrazio palo e marco lombardi per ciò che hanno fatto finora con questo forum molto interessante e davvero professionale, per il quale ho cercato di dare costantemente il mio contributo (comprese ferie, sabati e domeniche)

ho notato però, come evidenziato nell'annuncio di chiusura del forum, che molti utenti hanno un approccio non propositivo, molte domande e poca condivisione di "battaglie" comuni e poca produzione di materiale da mettere a fattore comune nella rete

ciò premesso ritengo comunque un errore chiudere il forum, in quanto la rete è questa, con pregi e difetti, ognuno ha un suo approccio, più o meno propositivo, e credo debba restare così, libera a tutti gli umori, idee e posizioni

questo non sta però a significare che il forum sia un "flop", in molti altri casi si sono verificate situazioni del genere (ricordo un forum in materia catastale con tantissimi iscritti nel quale si è verificata una simile situazione, ma è ancora aperto e fornisce ottomi servizi)

ritengo il forum molto utile, molto professionale e confido nella volontà di palo e marco lombardi, di continuare a dare questo servizio completamente gratuito

nel mio piccolo posso solo garantire che continuerò a dare costantemente il mio contributo

lucio guerra
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  DanieleGE Lun 10 Dic 2012 - 5:40

Mi unisco a quanto scritto da Lucio...

io non sono Responsabile del Servizio Finanziario, ma semplicemente Responsabile del Procedimento per quanto riguarda l'Ufficio Tributi.
Ho conosciuto da poco questo forum e direi che vi entro praticamente giornalmente... per quanto mi riguarda lo considero importantissima fonte di informazioni e utilissimo per quello che giornalmente svolgo.

Ritengo che il forum non sia un "flop" anzi... il contrario... nei forum, qualunque sia l'argomento è così, lo tocco con mano in uno nel quale sono moderatore... molti si iscrivono e vengono a prendere informazioni ma pochissimi sono quelli che partecipano attivamente.

Nel mio modo di pensare un forum, soprattutto se professionale e mirato su quello che è il proprio lavoro, va vissuto ed è quello che ho fatto da quando mi sono iscritto... ed è quello che farò finché me ne sarà data la possibilità o finché continuerò ad occuparmi di argomenti che qui vengono trattati.

La mia speranza è che non venga chiuso e che continui a fornire utili informazioni a tutti... e ribadisco che il mio contributo cercherà di essere sempre costante.

Daniele Orlandi

DanieleGE

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  silvio Lun 10 Dic 2012 - 5:52

Salve, solo ora mi connetto al sito.
Posso dire che non abbiamo visto
la petizione poichè siamo
alle prese con la consulenza IMU.
Se può ancora servire inviterò il mio Responsabile
di Servizio a firmare subito. Per il resto sono
dispiaciuto per la chiusura del forum poichè
tanti colleghi non avranno più un termine di
paragone sulle decisioni che ogni giorno
si prendono nei ns. uffici tributi.
Io proporrei di rivedere la struttura e
l'organizzazione del forum, anche impegnandoci
personalmente (sopratutto i colleghi più esperti e bravi
in informatica) a curare una piccola parte in modo
che gli amministratori possano solo coordinare e
giustamente non essere "schiavi" del forum.
Non dimenticate mai che prima di tutto viene
la famiglia, per chi ce l'ha.
Inoltre vorrei proporre di quotarci per
sostenere le spese di tenuta del forum.
E' troppo importante per noi tutti, considerato
il livello di professionalità espresso dai vari
Paolo Gros, Lucio Guerra, etc...
Cordialmente, Silvio

silvio

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  onlyprecious Lun 10 Dic 2012 - 7:55



Gentili Paolo e Marco,

buongiorno.

Mi spiace davvero non poter firmare la vostra petizione ma idealmente col cuore è come lo avessi fatto!

Ho scoperto il vostro forum solo da poco tempo e mi è stato davvero prezioso sia per capire gli aspetti normativi sia per capire le effettive esigenze del vostro settore.

Lavoro in Poste e da qualche tempo, per ragioni di nuova applicazione lavorativa, sono stato assegnato al supporto alla vendita dei ns. prodotti del Settore della fiscalità locale....

I vostri preziosi interventi ed aggiornamenti mi stanno aiutando a capire quanto sia complesso e delicato il tema della riscossione che è poi la Vita dei Comuni stessi....

Spero davvero che ci sia una sollevazione di tanti vs colleghi che vi induca a NON chiudere il vostro Prezioso forum....

Vi ringrazio davvero per quanto personalmente ho potuto da voi apprendere in tema di fiscalità e resto ovviamente a vs disposizione per quanto attiene il campo postale, nel mio piccolo...

ANCORA GRAZIE DI CUORE

Giulio

onlyprecious

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Fenice Lun 10 Dic 2012 - 8:40

Admin ha scritto:Ho riflettuto a lungo e dopo averne parlato con il collega Marco , cofondatore del forum, la decisione e' stata di chiudere il forum.
Non ha senso alcuno sottrarre tempo alla famiglia ed anche alle vacanze per credere in cio' che si e' rivelato non credibile.
Il forum e' divenuto nel tempo un punto di incontro e si e' sempre cercato di dare delle risposte a tutti i colleghi senza, come e' noto, cavarne un solo centesimo di euro ma in assoluta gratuita'.
Nel momento in cui ci si dovrebbe unire di piu' ed in massa sottoscrivere una petizione che salvaguardi ed aiuti noi tutti rimangono i soliti noti , coloro che come me ci hanno creduto ed hanno nel tempo non solo chiesto ma collaborato e che ringrazio di cuore.
Sono deluso, amareggiato e assolutamente demotivato .
80 firmatari ( di cui molti segretari ) su oltre 17.000 iscritti si commenta da solo.
Ogni collega che non ha firmato ha sicuramente delle valide motivazioni che rispetto ed in questo contesto chiedo vengano rispettate le mie decisioni.
Si potrebbe dire molto ma preferisco che ciascuno guardi in se stesso e tragga le proprie conclusioni, se lo ritiene.
Il forum sara' aperto ancora per qualche giorno per permettere a chi lo desideri di fare le proprie considerazioni ma nel caso non replichero'.

Paolo Gros e Marco Lombardi

Non ci posso credere ai numeri che avete citato 80 su 17000!!!! Siamo alle solite, sempre pronti a lamentarsi e mai darsi da fare attivamente!! Con che coraggio, quelli che non hanno firmato, hanno inviato quesiti finora???? Non si sta mica scherzando, eh!? In questo forum ci si può, poteva Crying or Very sad , avvalere di professionalità di assoluto rispetto e di un confronto/collaborazione non reperibile in altri posti. Mi dispiace veramente gentilissimi Paolo Gros e Marco Lombardi......che personalmente ringrazio infinitamente. E spero vivamente ad un ripensamento. Grazie
Fenice
Fenice

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty ciao!

Messaggio  ufftribsalemarasino Mar 11 Dic 2012 - 0:18

Io non sono responsabile, ho girato il tutto alla mia responsabile. sinceramente in questi giorni sto' facendo sportello IMU e il forum, e quindi la petizione, non son riuscita ad aprilo un attimo.
Mi spiace per la decisione di chiusura del forum, e' un utilissimo strumento di confronto con i colleghi, visto e considerato che la formazione , e' diventata , a parte pochissimi casi, molto onerosa ...........
Se puo' servire, come gia scritto, ho girato la petizione alla mia responsabile .

Intanto ringrazio Paolo Gros e Marco Lombardi per il prezioso aiuto, che spero non termini qua.
Miriam

ufftribsalemarasino

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 17.04.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  tributando Mar 11 Dic 2012 - 0:32

io sono consapevole di aver partecipato molto poco attivamente, ma di aver attinto dal forum quasi esclusivamente.. tuttavia (anche se può sembrare una considerazione ipocrita) spero vivamente che non venga chiuso il forum, perchè si è rivelato davvero provvidenziale per chi, come me, è lasciato in balia di se stesso... diffonderò subito la notizia della petizione (che personalmente non avevo avuto l'accortezza di vedere) ai colleghi possibilitati alla firma.

Un ringraziamento immenso per quanto fino ad ora.

tributando

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty ........firma virtuale......

Messaggio  P.Laura Mar 11 Dic 2012 - 2:08

Buongiorno a tutti, anche io non sono responsabile di servizio e quindi impossibilitata alla firma della petizione ma....... posso firmare virtualmente.......
Anche se non ho mai postato ne quesiti ne risposte, consulto ogni giorno il forum da cui traggo informazioni indispensabili per il mio lavoro.
Chi come me lavora in un comune piccolo e deve seguire tanti argomenti diversi non ha molto tempo da dedicare allo studio e all'approfondimento di materie complesse come quelle dei tributi locali ma grazie al prezioso lavoro svolto da chi posta sul forum riuscita a non perdere nessun aggiornamento........
Non mi resta che ringraziare (e nono trovo parole per esprimere quanto)sperando che il forum continui ad esistere.
Buon lavoro a tutti.
Laura

P.Laura

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty chiusura forum

Messaggio  fiordaliso Mar 11 Dic 2012 - 2:29

Volevo ringraziare e dire che questo servizio è utilissimo e fa rispariamiare un sacco di tempo perchè fa vedere le soluzioni operative giò trovate per problemi che si pongono a tutti. Va proprio nella direzione giusta di condivisione di esperienze e utilizzo di nuove tecnologie e di sviluppo di efficienza della Pa. non ho nemmeno io la firma elettronica sennò avrei firmato. spero si possa far ancora qualcosa per non chiuderlo e che il lavoro non gravi solo su pochi, ma su tutti. cordiali saluti e buon Natale.

fiordaliso

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty forum

Messaggio  Paolo Gros Mar 11 Dic 2012 - 2:37

...non ho nemmeno io la firma elettronica sennò avrei firmato...

non occorre nessuna firma elettronica e la procedura di firma e' elementare
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Lucio Guerra Mar 11 Dic 2012 - 2:39

bentornato paolo nella tua casa
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  ivano Mar 11 Dic 2012 - 2:41

P.Laura ha scritto:Buongiorno a tutti, anche io non sono responsabile di servizio e quindi impossibilitata alla firma della petizione ma....... posso firmare virtualmente.......
Laura
Puoi firmare .Non occorre essere resp. del servizio !!!

ivano

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty firmo subito!

Messaggio  P.Laura Mar 11 Dic 2012 - 3:16

fatto!!

P.Laura

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  tributando Mar 11 Dic 2012 - 3:37

ivano ha scritto:
P.Laura ha scritto:Buongiorno a tutti, anche io non sono responsabile di servizio e quindi impossibilitata alla firma della petizione ma....... posso firmare virtualmente.......
Laura
Puoi firmare .Non occorre essere resp. del servizio !!!


ops! allora ho inteso male pure io... firmo subito allora! cheers

tributando

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  pensionend Mar 11 Dic 2012 - 3:56

No No No Non chiudete il forum
Sono stata Responsabile del servizio finanziario per una vita, dopo anni di soprusi ora faccio altro e non per mia scelta, ritengo che chiudere il forum sia un danno per tutti - posso firmare?

pensionend

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty petizione

Messaggio  Paolo Gros Mar 11 Dic 2012 - 3:59

certo che puoi firmare , possono farlo tutti coloro che condividono i contenuti , come in tutte le petizioni
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  tributando Mar 11 Dic 2012 - 4:32

FATTO!

tributando

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  DanieleGE Mar 11 Dic 2012 - 7:55

Firmato anch'io... subito avevo capito che potessero firmare solo i Responsabili Rolling Eyes

DanieleGE

Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  SilviaC Mer 12 Dic 2012 - 8:57

Firmato anch'io anche se non mi arriva la mail necessaria per dire che a firmare sono stata proprio io...bah, forse è finita nelle spam...

SilviaC

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty firma petizione

Messaggio  silvio Mer 12 Dic 2012 - 12:29

Firmato anch'io.
Silvio

silvio

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.