Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

+63
GIORGIO MARENCO
Annette
Marco Pulici
tyla
fran
Fest
Garda1961
impiegato90
manu66
dange
ovlas
grinco
fintributi2012
online67
natmer70
SILANO
spinetti
feliciafelicetta
claudia p
Sonia Zoboli
kicerog
Alessandra70
Mtiziana
PIETRO PAOLO 1956
pasep@live.it
Paolo Gros
oliviero.tidu
Paolo61
giacco71
Ringhio
GEPI
materasassi
MARIA LUISA COLOMBO
zacco22
ignazio
nadia.mattea
michela di colandrea
TONY67
luke70
ivano
bilancio2012
CRISTI
claudio
lucia
annam
Marco Melecchi
salvino
Ragioneria 11
erforte
francesca sola
bek
rosettina
paolo.i
GIUSTINI MARIA CRISTINA
danuto
JOSEPHA
Pasqualino7bellezze
finanziario99
VALTER
francodan
ale
Lucio Guerra
Admin
67 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Admin Dom 9 Dic 2012 - 0:10

Ho riflettuto a lungo e dopo averne parlato con il collega Marco , cofondatore del forum, la decisione e' stata di chiudere il forum.
Non ha senso alcuno sottrarre tempo alla famiglia ed anche alle vacanze per credere in cio' che si e' rivelato non credibile.
Il forum e' divenuto nel tempo un punto di incontro e si e' sempre cercato di dare delle risposte a tutti i colleghi senza, come e' noto, cavarne un solo centesimo di euro ma in assoluta gratuita'.
Nel momento in cui ci si dovrebbe unire di piu' ed in massa sottoscrivere una petizione che salvaguardi ed aiuti noi tutti rimangono i soliti noti , coloro che come me ci hanno creduto ed hanno nel tempo non solo chiesto ma collaborato e che ringrazio di cuore.
Sono deluso, amareggiato e assolutamente demotivato .
80 firmatari ( di cui molti segretari ) su oltre 17.000 iscritti si commenta da solo.
Ogni collega che non ha firmato ha sicuramente delle valide motivazioni che rispetto ed in questo contesto chiedo vengano rispettate le mie decisioni.
Si potrebbe dire molto ma preferisco che ciascuno guardi in se stesso e tragga le proprie conclusioni, se lo ritiene.
Il forum sara' aperto ancora per qualche giorno per permettere a chi lo desideri di fare le proprie considerazioni ma nel caso non replichero'.

Paolo Gros e Marco Lombardi
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 28.07.10

https://entilocali.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Lucio Guerra Dom 9 Dic 2012 - 1:01

intervengo solamente per evidenziare che non sono Responsabile del Servizio Finanziario, ma responsabile dell'area tecnica della comunità montana catria e nerone che associa 7 comuni, e per questi mi occupo anche di tributi, sue,suap, sportello catastale, rete wireless ecc.

per tali motivazioni non sono la persona adatta a sottoscrivere una pedizione per Responsabili del Servizio Finanziario, che condivido, ma che non appartiene al mio ruolo

ringrazio palo e marco lombardi per ciò che hanno fatto finora con questo forum molto interessante e davvero professionale, per il quale ho cercato di dare costantemente il mio contributo (comprese ferie, sabati e domeniche)

ho notato però, come evidenziato nell'annuncio di chiusura del forum, che molti utenti hanno un approccio non propositivo, molte domande e poca condivisione di "battaglie" comuni e poca produzione di materiale da mettere a fattore comune nella rete

ciò premesso ritengo comunque un errore chiudere il forum, in quanto la rete è questa, con pregi e difetti, ognuno ha un suo approccio, più o meno propositivo, e credo debba restare così, libera a tutti gli umori, idee e posizioni

questo non sta però a significare che il forum sia un "flop", in molti altri casi si sono verificate situazioni del genere (ricordo un forum in materia catastale con tantissimi iscritti nel quale si è verificata una simile situazione, ma è ancora aperto e fornisce ottomi servizi)

ritengo il forum molto utile, molto professionale e confido nella volontà di palo e marco lombardi, di continuare a dare questo servizio completamente gratuito

nel mio piccolo posso solo garantire che continuerò a dare costantemente il mio contributo

lucio guerra
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  ale Dom 9 Dic 2012 - 2:37

Admin ha scritto:Ho riflettuto a lungo e dopo averne parlato con il collega Marco , cofondatore del forum, la decisione e' stata di chiudere il forum.
Non ha senso alcuno sottrarre tempo alla famiglia ed anche alle vacanze per credere in cio' che si e' rivelato non credibile.
Il forum e' divenuto nel tempo un punto di incontro e si e' sempre cercato di dare delle risposte a tutti i colleghi senza, come e' noto, cavarne un solo centesimo di euro ma in assoluta gratuita'.
Nel momento in cui ci si dovrebbe unire di piu' ed in massa sottoscrivere una petizione che salvaguardi ed aiuti noi tutti rimangono i soliti noti , coloro che come me ci hanno creduto ed hanno nel tempo non solo chiesto ma collaborato e che ringrazio di cuore.
Sono deluso, amareggiato e assolutamente demotivato .
80 firmatari ( di cui molti segretari ) su oltre 17.000 iscritti si commenta da solo.
Ogni collega che non ha firmato ha sicuramente delle valide motivazioni che rispetto ed in questo contesto chiedo vengano rispettate le mie decisioni.
Si potrebbe dire molto ma preferisco che ciascuno guardi in se stesso e tragga le proprie conclusioni, se lo ritiene.
Il forum sara' aperto ancora per qualche giorno per permettere a chi lo desideri di fare le proprie considerazioni ma nel caso non replichero'.

Paolo Gros e Marco Lombardi


condivido la grande amarezza ... Paolo se ancora un po' di motivazione ti è rimasta azzera gli utenti iscritti e consenti nuove registrazioni solo a chi dichiara di aver firmato la petizione indicando il numero della firma.... credo che tecnicamente sia possibile.....

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  francodan Dom 9 Dic 2012 - 3:06

come sai ho firmato da subito la petizione pur essendo prima di tutto segretario comunale ma anche in uno dei comuni dove opero responsabile finanziario a tutti gli effetti (ossia predisponendo bilanci ,consuntivi e tutto quello che riguarda la ragioneria)...quindi conosco le varie problematiche molto da vicino ...proprio questa situazione non mi fa comprendere come migliaia di operatori del settore finanziario non abbiano aderito alla petizione .....non mi pare una petizione che denigra qualcuno o che colpisce qualcuno...era ed è una petizione che voleva far emergere una situazione reale di difficoltà proponendo anche correttivi...è chiaro che non si può sempre dare ...bisogna anche ricevere solidarietà e supporto...ora a ben vedere il forum è molto valido ma in fin dei conti ad intervenire costantemente saremo un centinaio e anche meno ...chiuderlo...sinceramente mi dispiacerebe ,forse è meglio in alternativa studiare una formula che lo limiti a chi partecipa costantemente e che poi probabilmente ha anche appoggiato l'iniziativa dellapetizione ...che a questo punto deve darsi una scadenza ,10-15 giorni e se non si supereranno almeno 1000 firme abbandonarla in tutti i sensi.....
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty la petizione il grande flop

Messaggio  VALTER Dom 9 Dic 2012 - 3:15

anche io ho firmato subito e non riesco a comprendere le ragioni del flop, comunque condivido la proposta di ale

VALTER

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  finanziario99 Dom 9 Dic 2012 - 3:39

ritengo questo forum uno strumento molto utile , purtroppo non ho sempre il tempo per starci dietro come vorrei. per la petizione sono d'accordo anche se non avevo firmato prima solo perchè mi riservavi di approfondire meglio e di dare anche dei suggerimenti personali.
Mi chiedo come si è arrivati a questo ovvero a trasformare il "ragioniere" in figura cardine del comune che supera per compiti e responsabilità qualunque altra figura senza prevedere per esempio che egli diventi un funzionario terzo, per esempio iscritto a un albo ,come quello dei segretari. oppure perchè non ridare ai segretari il loro vecchio ruolo, oppure avere il coraggio di abolirne la figura. Ecco di questo avrei voluto discorrere meglio. ora con l'accelerazione della crisi di governo cosa succederà? Se queste cose sono state iniziate ma non fatte con coraggio nemmeno dal governo tecnico è ipotizzabile che qualcuno ci ascolti? buona domenica a tutti

finanziario99

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Pasqualino7bellezze Dom 9 Dic 2012 - 3:45

Sono iscritto da poco e ho subito trovato nel forum un punto di riferimento, (sono solo un funzionario). Ho creduto nella petizione che ho firmato.
Vorrà dire che da oggi in poi tornerò a condividere le mie quotidiane preoccupazioni con il mio collega.
Che dire mi dispiace, ma comprendo le ragioni di Paolo e Marco che rispetto e al quale sento di augurare buon lavoro nel mondo reale, dopo aver dimostrato di essere stati bravissimi colleghi in questa realtà.


Pasqualino7bellezze

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  finanziario99 Dom 9 Dic 2012 - 3:54

io penso che ci sia una precezione sbagliata del lavoro del riduttivamente detto "ragioniere". da parte dei politici e dei colleghi tutti..chi dovrebbe difenderci e perorare la nostra causa? per questo sono scettica. A differenza dei segretari (rogito) vigili (indenità varie e progetti con cds) ufficio tecnico (109) a noi nulla è riconsciuto. Ultima aberrazione considerare nei limiti del fondo da tagliere l'incentivo per l'ici e abolirlo per l'imu. Tale è la considerazione del nostro lavoro. perchè? perchè siamo quelli che diciamo no? perchè dal nostro sacrificio non c'è visibilità per i politici come invece per il lavoro dei tecnici e dei vigili?
Io mi chiedo e chiedo sempre queste cose ma nessuno mi sa riposndere

finanziario99

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 13.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty NO! NO ALLA CHIUSURA DEL FORUM

Messaggio  JOSEPHA Dom 9 Dic 2012 - 4:06

No, non chiudete questo forum, è importante ed utile. Io ho aderito, firmato la petizione non so se bisognava inviare qualcos'altro, ma l'ho fatto perchè sono convinta che l'unione fa la forza. Ma dove siete finiti tutti voi colleghi, perchè non avete aderito? quale è la vostra perplessità?
E' ora di avere uno scatto di orgoglio, tutti insieme, per ridare dignità al nostro ruolo e alla nostra categoria.
Condivido quello che ha proposto Ale e se non bastasse sono disposta a versare una cifra simbolica per far diventare il forum più forte per cercare di risolvere i nostri immensi problemi quotidiani, anche investendo gli organi istituzionali.
Il forum siamo noi e tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro.
Paolo e Marco non abbandonateci!!!!!!

JOSEPHA

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 17.02.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty chiusura forum

Messaggio  danuto Dom 9 Dic 2012 - 5:05

Apprendo con sommo dispiacere la Vostra decisione di chiudere questo forum, è stato per me, che sono alle prime armi, sempre un punto di riferimento, un faro che ha costantemente illuminato il mare di incertezze in cui quotidianamente ci troviamo. Forse la mia è una valutazione egoistica, nel senso che spesso ho "appreso" ma raramente ho "dato", la Vostra competenza e quella di molti altri colleghi mi hanno fatto capire anche i molti passi che ancora devo fare e, per questo, non mi sento assolutamente nelle condizioni di criticare la vostra scelta, anche se spero in un ripensamento. Avete fatto un ottimo lavoro e, per quello che mi riguarda, credo che tutti ve ne dovrebbero essere grati.
Non è facile trovare persone che sacrificano il loro tempo per una bene comune.
Mi associo alle considerazioni fatte anche da Josepha e continuerò a cercarvi su google.
A presto, spero!
Colgo l'occasione per augurare a Voi ed a tutti i colleghi un sereno Natale.

danuto

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 15.01.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Ospite Dom 9 Dic 2012 - 6:39

Non comprendo e condivido la decisione. Con 100 firmatari non penso sia un flop e comunque gettare la spugna perchè un' iniziativa, seppur importante, non ottiene i risultati sperati, la trovo sproporzionata e ingiusta anche perchè coinvolge sia chi ha firmato perchè è RSF, ma anche chi non ha firmato perchè lavora in altri settori o chi non ha firmato perchè non condivide, decisione che comunque occorre rispettare.
Spero in un ripensamento, perchè se è vero che siete i cofondatori del forum ai quali va tutta la mia stima e riconoscenza, è pur vero che non è un valido motivo per staccare la spina. Insomma la trovo una "rappresaglia".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  GIUSTINI MARIA CRISTINA Dom 9 Dic 2012 - 6:57

Evidentemente, se la situazione dei responsabili del servizio finanziario è questa, ce la meritiamo, se la maggior parte di noi non trova un atto di impegno civile firmare la petizione che, con grande generosità, e dietro la richiesta di tanti, Paolo ha messo a disposizione. Io ho firmato con grande entusiasmo, ci ho creduto, come credo nel Forum che è un grande strumento di crescita, condivisione e confronto permanente, chiuderlo sarebbe sbagliato, si potrebbe seguire la strada che ha indicato Ale e Francodan. Paolo siamo anche noi delusi ma non dobbiamo arrenderci!

GIUSTINI MARIA CRISTINA

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  paolo.i Dom 9 Dic 2012 - 9:08

GIUSTINI MARIA CRISTINA ha scritto:Evidentemente, se la situazione dei responsabili del servizio finanziario è questa, ce la meritiamo, se la maggior parte di noi non trova un atto di impegno civile firmare la petizione che, con grande generosità, e dietro la richiesta di tanti, Paolo ha messo a disposizione. Io ho firmato con grande entusiasmo, ci ho creduto, come credo nel Forum che è un grande strumento di crescita, condivisione e confronto permanente, chiuderlo sarebbe sbagliato, si potrebbe seguire la strada che ha indicato Ale e Francodan. Paolo siamo anche noi delusi ma non dobbiamo arrenderci!

D'accordo su tutto, aggiungo solo che dire che è stato un flop dopo così pochi giorni mi sembra affrettato, diamo tempo a tutti i colleghi di venire a conoscenza della petizione (mica tutti consultano il forum ogni giorno!!!)

Un grandissimo grazie, Paolo Gros, per l'enorme lavoro svolto in questi anni a favore di tutti noi!
Spero vivamente che vorrai rivedere la tua decisione!

paolo.i

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty la petizione

Messaggio  rosettina Dom 9 Dic 2012 - 12:14

Io ho appena firmato. Non credo sia giusto chiudere questo forum così utile. Forza, firmiamo tutti!!!!

rosettina

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  bek Dom 9 Dic 2012 - 12:55

non sono addetto del servizio finanziario ma cmq leggo attentamente questo forum e quando posso do il mio contributo. anzi io propenderei per fare una ulteriore sezione in cui inserire fac simili di modelli di atti e altro per snellire il lavoro di tutti.a parte questo pur non essendo del servizio finanziario... se devo firmare ...mi potete dire il link? grazie mille e non chiudete Very Happy

bek

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  francesca sola Dom 9 Dic 2012 - 14:03

Cari colleghi,
ho visto adesso il testo della petizione e, francamente, sto ancora riflettendo se sottoscriverla o meno.
Ho alcune perplessità relativamente al punto sull'esercizio associato di funzioni e, in generale, sul tono.
Sono indignata e preoccupata quanto voi tutti, ma credo che sia importante evidenziare in modo chiaro e preciso alcuni punti.
Al di là di queste mie considerazioni personali sulle quali non mi dilungo perchè non è la sede e comunque capisco che la petizione non possa "accontentare" tutti, vorrei spendere due parole sul forum che ho "scoperto" da poco e che consulto spesso.
Credo che sia veramente molto raro trovare persone competenti e disponibili a condividere GRATUITAMENTE con gli altri la loro professionalità.
Non fatevi scoraggiare, perchè è grazie a persone come noi che la domenica consultano il forum, che non hanno orario, che cercano di mediare continuamente tra amministrazione, colleghi di vari settori e rispetto delle norme, che i comuni continuano ad erogare servizi.
Credo molto nel valore etico del nostro lavoro, nella possibilità di contribuire a trovare soluzioni per continuare a fornire servizi per la collettività, per realizzare investimenti, per aprire un asilo nido anche quando tutto è contro.
Mi auguro che possiate rivedere la vostra decisione e vi ringrazio di cuore.
Francesca

francesca sola

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  erforte Lun 10 Dic 2012 - 0:33

Condivido in pieno la tua amarezza ma allo stesso tempo bisogna dimostrare alle talpe che c'è chi ha firmato e crede ancora in questo forum. Come tutte le delusioni all'inizio è dura per continuare, ma tu, penso, tornerai con ancora maggior grinta e sarai ancora un'ancora per molti di noi. NON MOLLARE PAOLO. CONTINUA e ancora grazie per tutto quello che ai fatto sino ad oggi.
erforte
erforte

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty NO ALLA CHIUSURA DEL FORUM!

Messaggio  Ragioneria 11 Lun 10 Dic 2012 - 0:37

Mi associo anche io. Non credo sia giusto chiudere il forum; molti colleghi non hanno ancora firmato perchè, forse, credono che non arriveremo ad un bel niente. Dimostriamo che non è così! Non chiudete il forum perchè moltissimi non hanno (ancora) firmato la petizione, lasciatelo aperto in nome di quei pochi che ogni giorno vi seguono e che hanno firmato. Saluti a tutti!

Ragioneria 11

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  salvino Lun 10 Dic 2012 - 0:43

qualcuno mi dica se posso firmare io pur non essendo responsabile del servizio ma solo responsabile del procedimento (comune sotto i mille abitante responsabile del servizio prima assessore adesso segretario comunale)

salvino

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Petizione

Messaggio  Marco Melecchi Lun 10 Dic 2012 - 1:24

Cari Paolo & Marco, come ben sapete la mia professione, in teoria, non mi da titoli per firmare la petizione (o almeno credo: se mi sbaglio correggetemi e firmerò al volo per una iniziativa che condivido). In ogni caso, come scritto poche parole fa, avete tutto il mio appoggio morale. Capisco lo scoraggiamento che vi ha investito ma riflettete sul fatto che, purtroppo, la soluzione di chiudere il forum avrebbe come esito esclusivamente un indebolimento della vostra categoria: quando è ora di farsi sentire 1000 singoli ognuno per conto proprio valgono molto meno di 100 singoli che si sono uniti.

Da ultimo, ma non per questo meno importante, vi posso assicurare per aver parlato con tanti vostri colleghi, che il forum è diventato un punto di riferimento importante per i Responsabili del Servizio Finanziario, in cui possono scambiarsi idee, cercare aiuto da qualcuno (... spesso tu, Paolo) più esperto e darne a chi è alle prime armi. Questo ha portato a un sentimento "di corpo" che prima non avevo mai trovato nei ragionieri comunali, che si sentivano sempre soli di fronte al proprio lavoro, alle normative, alla Corte dei Conti, ai vari Ministeri, ecc. e cercavano aiuto semplicemente nel RSF del comune vicino.

Non chiudete !!
Marco Melecchi
Marco Melecchi

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 02.02.11
Età : 56
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  GIUSTINI MARIA CRISTINA Lun 10 Dic 2012 - 1:27

salvino ha scritto:qualcuno mi dica se posso firmare io pur non essendo responsabile del servizio ma solo responsabile del procedimento (comune sotto i mille abitante responsabile del servizio prima assessore adesso segretario comunale)
puoi firmare

GIUSTINI MARIA CRISTINA

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  annam Lun 10 Dic 2012 - 1:36

Non sono il responsabile del servizio finanziario ma p.o. in ragioneria.
La sottoscrizione vale lo stesso?
Non credo che sarei sopravvissuta a tante battaglie se non avessi avuto l'aiuto di tanti colleghi...
La prima cosa che apro la mattina è proprio questo forum...
Paolo, pazienta un pò...non chiuedere....

annam

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  lucia Lun 10 Dic 2012 - 1:41

Marco Melecchi ha scritto:Cari Paolo & Marco, come ben sapete la mia professione, in teoria, non mi da titoli per firmare la petizione (o almeno credo: se mi sbaglio correggetemi e firmerò al volo per una iniziativa che condivido). In ogni caso, come scritto poche parole fa, avete tutto il mio appoggio morale. Capisco lo scoraggiamento che vi ha investito ma riflettete sul fatto che, purtroppo, la soluzione di chiudere il forum avrebbe come esito esclusivamente un indebolimento della vostra categoria: quando è ora di farsi sentire 1000 singoli ognuno per conto proprio valgono molto meno di 100 singoli che si sono uniti.

Da ultimo, ma non per questo meno importante, vi posso assicurare per aver parlato con tanti vostri colleghi, che il forum è diventato un punto di riferimento importante per i Responsabili del Servizio Finanziario, in cui possono scambiarsi idee, cercare aiuto da qualcuno (... spesso tu, Paolo) più esperto e darne a chi è alle prime armi. Questo ha portato a un sentimento "di corpo" che prima non avevo mai trovato nei ragionieri comunali, che si sentivano sempre soli di fronte al proprio lavoro, alle normative, alla Corte dei Conti, ai vari Ministeri, ecc. e cercavano aiuto semplicemente nel RSF del comune vicino.

Non chiudete !!

Per firmare una petizione, qualsiasi essa sia, basta condividerne il contenuto Very Happy

lucia

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  francodan Lun 10 Dic 2012 - 1:56

"Oggi, noi Responsabili dei Servizi Finanziari degli Enti Locali avvertiamo ..."

rettificate ,se ancora potete,l'espressione e mettete "oggi noi responsabili dei servizi finanziari e/o operatori dei settori finanziari ed economici degli enti locali ..."cosi non ci saranno equivoci , alibi o peggio scuse varie ...anche se ad oggi ,a ben vedere,hanno firmato pure segretari comunali come il sottoscritto .........penso sia solo una questioni di volontà ......
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  claudio Lun 10 Dic 2012 - 2:00

Comprendo l'amarezza di Paolo e Marco, perchè tanto a questo forum dedicano e hanno dedicato, però il decretarne la chiusura avrebbe come unico effetto l'indebolire ancora di più il ns. ruolo, e mettere in ancora maggiore difficolta chi (a partire dal sottoscritto) qui ha trovato tante risposte ai propri dubbi.
Non chiudete, lo sapete che il vostro lavoro è quotidianamente apprezzato. Grazie e ciao.

claudio

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

[b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b] Empty Re: [b]La petizione , il grande flop , chiusura del forum[/b]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.