Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/esecutività provvedimenti
2 partecipanti
esecutività provvedimenti
comune soggetto a patto di stabilità a far data dal 2013
la giunta - predisposto dal responsabile ufficio tecnico - autorizza un cronoprogramma con impegni/pagamenti sul titolo 2 ed incassi sul titolo 4 generico annuale (privo di riferimento a trimestri - bim. ecc) ovviamente in perfetto equilibrio
in base a detto cronoprogramma vengono disposti gli impegni
nel 2013 - grazie al dl 35-2013 e gli spazi regionali il patto di stabilità competenza mista è stato rispettato utilizzando interamente le entrate del titolo 4 per gli impegni del titolo 1 e sospendendo il pagamento delle fatture già consegnate al protocollo comunale.
attualmente l'ente è in esercizio provvisorio
sulla scorta dell'esperienza dello scorso anno, delle novità introdotte dal dl 66-2014 (inserimento fatture sul pcc - ulteriori tagli sul fsc), degli impegni sul titolo 1 in esercizio provvisorio sin qui assunti e soprattutto in seguito al monitoraggio delle entrate del titolo 4 alla data odierna - si è realizzato solo 6,30% di quanto ipotizzato dal servizio tecnico - il responsabile del servizio finanziario ha richiesto un aggiornamento ed approfondimento del cronoprogramma per poter dare il proprio parere contabile e l'esecutività dei provvedimenti che riportano spese in conto capitale
in altri periodi era sufficiente una e mail interna per restituire gli atti al mittente per l'assenza degli aggiornamenti richiesti - ora invece il responsabile del servizio tecnico richiede un parere ufficiale negativo che a detta della scrivente è impossibilitata a rilasciare in queste circostanze perchè lo stesso resp. nel proprio provvedimento da atto delle regolarità e correttezza dell'azione amministrativa ai sensi dell'art. 147 bis comma 1 tuel, forse perchè a conoscenza di quei dati che se forniti tempestivamente al servizio finanziario potrebbero evitare questi spiacevoli "disguidi"?
quindi per gli atti di cui sopra ho pensato di riportare quanto segue : ...visti artt 147 quinquies - 153 c.5 - 163 il resp. serv. finanz. dichiara di non poter rilasciare il parere di regolarità contabile di cui all'art 147 bis comma 1 secondo periodo in quanto non ha elementi fondamentali e sufficienti per le valutazione necessarie"
nelle premesse della mia risposta ho indicato i riferimenti precisi ( numero di protocollo e data di consegna al resp.tecnico) delle mie richieste rimaste inevase
gradirei conoscere Vs. pareri e suggerimenti
la giunta - predisposto dal responsabile ufficio tecnico - autorizza un cronoprogramma con impegni/pagamenti sul titolo 2 ed incassi sul titolo 4 generico annuale (privo di riferimento a trimestri - bim. ecc) ovviamente in perfetto equilibrio
in base a detto cronoprogramma vengono disposti gli impegni
nel 2013 - grazie al dl 35-2013 e gli spazi regionali il patto di stabilità competenza mista è stato rispettato utilizzando interamente le entrate del titolo 4 per gli impegni del titolo 1 e sospendendo il pagamento delle fatture già consegnate al protocollo comunale.
attualmente l'ente è in esercizio provvisorio
sulla scorta dell'esperienza dello scorso anno, delle novità introdotte dal dl 66-2014 (inserimento fatture sul pcc - ulteriori tagli sul fsc), degli impegni sul titolo 1 in esercizio provvisorio sin qui assunti e soprattutto in seguito al monitoraggio delle entrate del titolo 4 alla data odierna - si è realizzato solo 6,30% di quanto ipotizzato dal servizio tecnico - il responsabile del servizio finanziario ha richiesto un aggiornamento ed approfondimento del cronoprogramma per poter dare il proprio parere contabile e l'esecutività dei provvedimenti che riportano spese in conto capitale
in altri periodi era sufficiente una e mail interna per restituire gli atti al mittente per l'assenza degli aggiornamenti richiesti - ora invece il responsabile del servizio tecnico richiede un parere ufficiale negativo che a detta della scrivente è impossibilitata a rilasciare in queste circostanze perchè lo stesso resp. nel proprio provvedimento da atto delle regolarità e correttezza dell'azione amministrativa ai sensi dell'art. 147 bis comma 1 tuel, forse perchè a conoscenza di quei dati che se forniti tempestivamente al servizio finanziario potrebbero evitare questi spiacevoli "disguidi"?
quindi per gli atti di cui sopra ho pensato di riportare quanto segue : ...visti artt 147 quinquies - 153 c.5 - 163 il resp. serv. finanz. dichiara di non poter rilasciare il parere di regolarità contabile di cui all'art 147 bis comma 1 secondo periodo in quanto non ha elementi fondamentali e sufficienti per le valutazione necessarie"
nelle premesse della mia risposta ho indicato i riferimenti precisi ( numero di protocollo e data di consegna al resp.tecnico) delle mie richieste rimaste inevase
gradirei conoscere Vs. pareri e suggerimenti
aua- Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 16.10.12
Re: esecutività provvedimenti
il problema piu che di visto contabile e di compatibilita monetaria.
oltretutto, se non male inteso, in esercizio provvisorio non potresti prendere impegni sul tit II.
oltretutto, se non male inteso, in esercizio provvisorio non potresti prendere impegni sul tit II.
ullifa- Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52
Re: esecutività provvedimenti
quale riferimento normativo devo richiamare per quanto riguarda il divieto in esercizio provvisorio di impegnare sul titolo 2
grazie
grazie
aua- Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 16.10.12
Argomenti simili
» sentenza - provvedimenti
» PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
» Requisiti anzianità compiuti entro il 31.12.2011; valgono per la decorrenza immediata della vecchiaia nel 2012?
» PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
» Requisiti anzianità compiuti entro il 31.12.2011; valgono per la decorrenza immediata della vecchiaia nel 2012?
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Mobilità compensativa tra infermieri
Ven 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin
» Verifica Equitalia
Gio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin
» split payment
Gio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin
» codice univoco fatture - IPA
Mer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin
» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Mer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin
» graduatoria a T.D.-riflessione
Lun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin
» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Lun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin
» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» congedo parentale
Lun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin
» conflitto di interesse???
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Ven 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin
» campo da calcio comunale
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Ven 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin
» Antenne. microcelle outdoor
Gio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin