Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
certificazione spesa del personale 2010 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
certificazione spesa del personale 2010 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
certificazione spesa del personale 2010 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
certificazione spesa del personale 2010 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
certificazione spesa del personale 2010 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
certificazione spesa del personale 2010 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
certificazione spesa del personale 2010 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
certificazione spesa del personale 2010 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
certificazione spesa del personale 2010 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
certificazione spesa del personale 2010 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
certificazione spesa del personale 2010 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
certificazione spesa del personale 2010 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
certificazione spesa del personale 2010 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
certificazione spesa del personale 2010 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
certificazione spesa del personale 2010 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

certificazione spesa del personale 2010

3 partecipanti

Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty certificazione spesa del personale 2010

Messaggio  TERESA6581 Mer 27 Apr 2011 - 6:08

A chi compete la certificazione della spesa del personale? Al responsabile del servizio contabile o a quello del personale? Si procede sulle spese sostenute in conto competenza e residui o solo su competenza? E di queste ultime, su quelle effettivamente spese o quelle impegnate? Qualcuno ha un file excel per facilitare il compito? Spero di ricambiare quanto prima la Vostra disponibilità. Grazie!
TERESA6581
TERESA6581

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Spesa personale

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Apr 2011 - 6:13

Se ti riferisci alla certificazione dell'osservanza del limite 2004 per enti sotto i 5.000 la certificazione del rispetto del limite spetta al responsabile del servizio finanziario .
per tale rispetto occorre rilevare gli impegni di spesa a competenza e residui . ( meno ovviamente le componenti escluse)
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Re: certificazione spesa del personale 2010

Messaggio  TERESA6581 Mer 27 Apr 2011 - 6:19

Siamo un comune di 12.500 abitanti senza dirigenza. Io ho le funzioni dirigenziali per l'Area AA.GG. e Personale da circa un anno. Negli anni precedenti, l'ufficio paghe e stipendi era inserito nell'area contabile. Ora lo hanno accorpato al servizio personale (parte giuridica) e.....
TERESA6581
TERESA6581

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Informazioni minime necessarie

Messaggio  TERESA6581 Mer 27 Apr 2011 - 6:34

Paolo Gros ha scritto:Se ti riferisci alla certificazione dell'osservanza del limite 2004 per enti sotto i 5.000 la certificazione del rispetto del limite spetta al responsabile del servizio finanziario .
per tale rispetto occorre rilevare gli impegni di spesa a competenza e residui . ( meno ovviamente le componenti escluse)

Siamo un comune di 12.500 abitanti senza dirigenza. Io ho le funzioni dirigenziali per l'Area AA.GG. e Personale da circa un anno. Negli anni precedenti, l'ufficio paghe e stipendi era inserito nell'area contabile. Ora lo hanno accorpato al servizio personale (parte giuridica) e..... .
TERESA6581
TERESA6581

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Spesa personale

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Apr 2011 - 6:44

Non cambia molto la certificazione si riferisce alla diminuzione di psesa del personale e della quantificazione del 40% delle spese correnti.
A mio avviso il dato monetario di bilancio e' da certificarsi a cura del responsabile del servizio finanziario.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty spesa personale

Messaggio  marina Ven 29 Apr 2011 - 6:57

Io sono responsabile del personale (parte giuridica ed economica unificati da alcuni anni) e calcolo io la spesa e certfico. Se può esserti utile ti trasmetto i prospetti che compilo io.
File allegati
certificazione spesa del personale 2010 Attachment
spesa personale.xls Non hai il permesso di scaricare i file.(49 KB) Scaricato 57 volte

marina

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Grazie mille

Messaggio  TERESA6581 Ven 29 Apr 2011 - 7:03

marina ha scritto:Io sono responsabile del personale (parte giuridica ed economica unificati da alcuni anni) e calcolo io la spesa e certfico. Se può esserti utile ti trasmetto i prospetti che compilo io.
TERESA6581
TERESA6581

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Certificazione

Messaggio  Paolo Gros Ven 29 Apr 2011 - 7:07

Allora , come spesso ho sostenuto , i servizi personale che trattano giustamente parte giuridica ed economica esistono !
Lo trovo giustissimo ed apprezzabile anche perche' la suddivisione e' sicuramente artata e poco sensata.
Un unico servizio che si occupa di "timbrature" ( che spesso sembrano assorbire in alcuni servizi ogni risorsa umana e di tempo ) , di trattamento giuridico ma anche della parte economica e previdenziale partendo dalla pratica di assunzione alla pratica pensionistica puo ' essere veramente l'ottimizzazione dell'organizzazione .
Spesso, troppo spesso non accade ed i vari addetti hanno gioco forza sempre una visione parziale dei problemi.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Re: certificazione spesa del personale 2010

Messaggio  TERESA6581 Ven 29 Apr 2011 - 7:53

Paolo Gros ha scritto:Allora , come spesso ho sostenuto , i servizi personale che trattano giustamente parte giuridica ed economica esistono !
Lo trovo giustissimo ed apprezzabile anche perche' la suddivisione e' sicuramente artata e poco sensata.
Un unico servizio che si occupa di "timbrature" ( che spesso sembrano assorbire in alcuni servizi ogni risorsa umana e di tempo ) , di trattamento giuridico ma anche della parte economica e previdenziale partendo dalla pratica di assunzione alla pratica pensionistica puo ' essere veramente l'ottimizzazione dell'organizzazione .
Spesso, troppo spesso non accade ed i vari addetti hanno gioco forza sempre una visione parziale dei problemi.

Il problema è che spesso i responsabili dei vari settori assumono impegni (es. commissione per esame istanze contributi di locazione, incentivi per la progettazione, ecc) rapportandosi esclusivamente con il responsabile del settore contabile. Poi assumono la deteminazione di liquidazione e a me non resta che inserire nelle paghe...., l'amministrazione (Sindaco, Segretario e/o responsabile settore vigilanza stabiliscono che i vigili devono effettuare la turnazione e poco importa se il fondo costituito non è sufficiente a finanziare."è necessario", anzi proprio per questo non viene neanche ripartito "é necessarioi]", i vigili ovviamente maturano il diritto ed io come li pago? E dopo un anno a giochi fatti come certifico la spesa del personale, se vi sono delle somme impegnate e non liquidate perchè non sufficienti!. Conteggio gli impegni non liquidati e i debiti senza impegni?! Eppure devo essere collaborativa!!!! COME?
TERESA6581
TERESA6581

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Re: certificazione spesa del personale 2010

Messaggio  marina Sab 30 Apr 2011 - 2:13

Provo a darti un consiglio: Un modo per prevenire i problemi è lo strumento della programmazione: A inizio anno si calcola la spesa di personale per l'anno in corso e la si confronta con l'anno precedente (per il rispetto del tetto della spesa); si calcolano le risorse decentrate disponibili e si comunica formalmente alla Giunta e al Segretario che cosa si può fare e che cosa non si può fare. Se non ci sono le risorse disponibili per finanziare il turno il Responsabile del personale lo deve fare presente a inizio anno e a tale circostanza il Responsabile del Settore Vigilanza e gli amministratori si devono adeguare se non vogliono incorrere in debiti fuori bilancio. Inoltre, il Responsabile del Personale deve pretendere di essere sempre coinvolto preliminarmente a qualsiasi scelta che determini una spesa del personale perché altrimenti, non avendo sotto controllo la spesa non sarebbe nelle condizioni di garantire il rispetto del principio della riduzione imposto oramai senza deroghe dal D.L. 78/2010.

marina

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

certificazione spesa del personale 2010 Empty Re: certificazione spesa del personale 2010

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.