Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA'

5 partecipanti

Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA'

Messaggio  riccardo172 Mer 28 Nov 2012 - 11:47

Ciao a tutti sono un dipendente comunale, ho hottenuto il parere favorevole da parte del mio dirigente per la modilità ad altro ente. L'ente di destinazione chiede che la mia assunzione avvenga entro l'anno, nel frattempo è già stata svolta una procedura di mobilità per la mia sostituzione.
La persona che verrà al posto mio probabilmente non riuscirà a venire entro l'anno, l'ufficio personale del mio ente mi ha detto che non mi lasciano andare se prima non viene l'altro (entro l'anno) nel 2013 forse l'ente di destinazione non mi potrà assumere quindi perderò la possibilità di trasferirmi.
Mi domando cosa posso fare per forzare la mano all'ufficio personale che, arbitrariamente mi sta ostacolando senza avere competenza alcuna, in quanto ho già sia il parere del dirigente ( che è di fatto il nullaosta ) sia il nullaosta dell'amministrazione.
Il tempo a mia disposizione è poco poco.
Vi ringrazio

riccardo172

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty mobilita'

Messaggio  Paolo Gros Gio 29 Nov 2012 - 0:19

Non vi e' nulla di arbitrario ma ragioni organizzative dell'ente lo impongono poiche' occorre valutare che ogni mobilita' porta ex se problematica di sostituzione del personale per assicurare il normale funzionamento dell'ente e non solo le pur sacrosante necessita' del dipendente
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty Re: ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA'

Messaggio  riccardo172 Gio 29 Nov 2012 - 1:55

La ringrazio per la risposta ma non mi è di aiuto e non la condivido.
Ribadisco che il nullaosta è sgià stato rilasciato sia dal dirigente sia dall'amministrazione, il dirigente ha già dato disponibilità a suo tempo di lasciarmi andare anche senza sostituzione, il sostituto nel frattempo c'è è solo una questione di aspettare qualche giorno o qualche settimana, per tanto si, ribadisco che si tratta di arbitrarietà non sippurtata da nessuna norma.
L'unica norma di legge che va rispettata è quella dell'art 30 del 165/01 che non dà la possibilità di ostacolare una mobilità. La mobilità si può anche diniegare, e sono conscio di questo, ma quando è stata concessa non va ostacolata.
Alla luce di questi fatti che ritengo inequivocabili, vi chiedo cossa possa fare per tutelarmi.
Grazie infinite

riccardo172

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty Comportamento forse illegittimo

Messaggio  riccardo172 Ven 30 Nov 2012 - 0:38

Inoltre ritengo anche che tenere fermo un procedimento senza motivazione abbia anche dei possibili risvolti penli, ribadisco che ho tutti i nullaosta possibili immaginabili.
Ringrazio chiunque mi darà una mano ad uscire da questa palude.
Saluti

riccardo172

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty Comportamento

Messaggio  Paolo Gros Ven 30 Nov 2012 - 0:40

mi dispiace di non poter essere stato di aiuto e nel caso consiglio di non ricorrere ad un forum ma ad un legale
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty comportamento

Messaggio  dottoremm Lun 3 Dic 2012 - 14:00

Buonasera a tutti..senza entrare nel merito di come poter forzare la mano...io faccio un ragionamento di questo tipo. Se lei ha già il nulla osta e non è stata trova ancora la persona per sostituirla, perchè non proporre al comune che l'accoglie la disponibilità a lasciarla in comando parziale per qualche gg alla settimana fino a che non arriva il tuo sostituto? Cosi A) nel nuovo ente inizia anche se a tempo parziale, B) nel vecchio ente sono incentivati a lasciarla andare perchè hanno la certezza di non dover fare un salto completamente al buio...?

certo richiede la volonta di mediare......e la disponibilità degli enti di parlarsi...

Mattia

dottoremm

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty Re: ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA'

Messaggio  riccardo172 Mar 4 Dic 2012 - 0:01

la loro motivazione sta mel fatto che se vado via prima del 31 12 si riduce il fondo. Se rimango a comando nel mio attuale ente, si riduce il fondo o il numero dei dipendenti rimane invariato ai fini del calcolo?

riccardo172

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty Re: ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA'

Messaggio  francodan Mar 4 Dic 2012 - 0:42

posso darle ragioni su un fatto ...ossia manca un atto formale che sospenda o revoca il nulla osta ...ma nulla può impedire ad una amministrazione di rivedere le proprie scelte ...un problema di forma non di sostanza
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty mancato invio documenti per la cessione del contratto

Messaggio  riccardo172 Mar 4 Dic 2012 - 6:55

Mi dispiace ma non sono d'accordo, annullare un atto richiede un altro atto e ben motivato! se si vuole impedire una mobilità comunque ci sono modi più diretti ad esempio diniegarla!!!!
Chi si tiene le carte sulla scrivania a mio parere commette reato di omissione, inoltre non spetta all'ufficio personale concedere le mobilità ma al dirigente, l'ufficio personale sul nullaosta rilasciato (dal Dirigente) NON può dire nulla, deve solo compiere gli atti dovuti.

riccardo172

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty Re: ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA'

Messaggio  GEPI Mer 23 Ott 2013 - 15:26

francodan ha scritto:posso darle ragioni su un fatto ...ossia manca un atto formale che sospenda o revoca il nulla osta ...ma nulla può impedire ad una amministrazione di rivedere le proprie scelte ...un problema di forma non di sostanza
Sarà anche così ma penso che l'amministrazione e/o il dirigente dovevano pensarci prima e non dare il preventivo assenso incondizionato o nulla osta che dir si voglia.

Secondo me da parte del dipendente nel caso esposto, la posizione giuridica del lavoratore interessato, con il preventivo consenso incondizionato, espresso dall'Amministrazione cedente, si eleva da mero "interesse di fatto" ad "interesse legittimo" nei confronti di quest'ultima.

L'Amministrazione, che aveva già espresso il suo preventivo incondizionato assenso alla mobilità, dovrà necessariamente adottare un atto di revoca in autotutela, motivando dettagliatamente le ragioni di interesse pubblico (intervenute evidentemente in un momento successivo all'espressione del consenso) che prevalgano sull'interesse legittimo del lavoratore ad essere trasferito e non come invece mi è sembrato di capire far finta che la richiesta di formalizzazione del comando ai sensi dell'art. 30 del D.lvo 165/2001, nonché degli artt. 1406 e 1408 del Codice civile non sia mai pervenuta.
Consiglio anche io di rivolgerti ad un avvocato.

GEPI

Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 19.10.10

Torna in alto Andare in basso

ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA' Empty Re: ANCORA SUL NULLAOSTA PER MOBILITA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.