Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
chiusura ente e obbligo di ferie EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

chiusura ente e obbligo di ferie

+5
giovanna1984
carlomagno
an.bal
Paolo Gros
riccardo.reali
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  riccardo.reali Mar 14 Mag 2013 - 2:03

Si può fare? quali sono i riferimenti normativi che l'autorizzano?

riccardo.reali

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty ente

Messaggio  Paolo Gros Mar 14 Mag 2013 - 2:27

chiusura ente ? puoi chiarire
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  an.bal Mar 14 Mag 2013 - 2:42

se il problema è che c'è un "ponte" ... gli ufficio chiudono (non quelli relativi ai servizi essenziali) ... e i dipe sono in ferie ..... SI

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty certo che si

Messaggio  carlomagno Mar 14 Mag 2013 - 2:53

é perchè non si dovrebbe poterlo fare? le ferie le da il datore di lavoro in questo caso a pure la motivazione per la quale non si rende neanche necessario sentire il lavoratore.

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty FERIE A ORE?

Messaggio  giovanna1984 Sab 6 Lug 2013 - 0:03

Paolo, si possono rapportare le ferie a ore?
il comune chiude al pubblico per i 2 pomeriggi di rientro pomeridiano, e decurta 1 gg di ferie per le corrispondenti 6 ore di mancato servizio, può farlo? (ai dipendenti è stata fatta firmare richiesta, molto "spontanea")

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty manco per idea

Messaggio  carlomagno Sab 6 Lug 2013 - 6:02

le ferie sono a giorni e non a ore non esiste se anno dubbi ISPETTORATO DEL LAVORO che emette pure le contravvenzione per queste violazioni.

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty non dico di piu

Messaggio  carlomagno Sab 6 Lug 2013 - 6:03

ma chi e il genio che segna un giorno di ferie una giornata dove hai lavorato sei ore?

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty ferie a ore

Messaggio  giovanna1984 Sab 6 Lug 2013 - 8:05

carlomagno ha scritto:ma chi e il genio che segna un giorno di ferie una giornata dove hai lavorato sei ore?

ci fanno stare a casa 2 pomeriggi (3+3 ore) e ci tolgono 1 gg di ferie, ho dubbi che non sia giusto, le ferie non si possono fare a ore per quello che ne so, e neanche paragonare 2 pomeriggi a un giorno di ferie, cosa ne pensi?

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty certo che non si puo

Messaggio  carlomagno Sab 6 Lug 2013 - 8:22

te lo già scritto non solo non si può ma E SANZIONABILE DALL'ISPETTORATO DE LAVORO.
giornata lavorativa E GIORNATA DI FERIE NON COINCIDONO MAI.
SCUSA POI SE STA A CASA UN GIORNO CHE HAI RIENTRO TI CALCOLANO 1 GIORNO E MEZZO?NO QUESTO PERCHE LE FERIE SONO A GIORNI.

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  giovanna1984 Sab 6 Lug 2013 - 8:25

carlomagno ha scritto:te lo già scritto non solo non si può ma E SANZIONABILE DALL'ISPETTORATO DE LAVORO.
giornata lavorativa E GIORNATA DI FERIE NON COINCIDONO MAI.
SCUSA POI SE STA A CASA UN GIORNO CHE HAI RIENTRO TI CALCOLANO 1 GIORNO E MEZZO?NO QUESTO PERCHE LE FERIE SONO A GIORNI.

cosa faccio? segnalo all'ispettorato del lavoro? ma poi chi ci vive più lì dentro? Crying or Very sad 

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty scusa

Messaggio  carlomagno Sab 6 Lug 2013 - 14:18

ma esistono i sindacati ..non rsu ma i provinciali lo segnalano loro al limite no

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty ferie a ore

Messaggio  giovanna1984 Lun 8 Lug 2013 - 6:41

carlomagno ha scritto:ma esistono i sindacati ..non rsu ma i provinciali lo segnalano loro al limite no

glielo segnalo, grazie per il consiglio

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty ferie a ore

Messaggio  giovanna1984 Mer 10 Lug 2013 - 9:15

giovanna1984 ha scritto:
carlomagno ha scritto:ma esistono i sindacati ..non rsu ma i provinciali lo segnalano loro al limite no

glielo segnalo, grazie per il consiglio

l'ho segnalato ai sindacati, mi hanno chiesto "se non siamo contenti di stare a casa con questo caldo..." e che comunque la richiesta era partita dai dipendenti: ora, qualcuno mi dica dove sto sbagliando, i dipendenti possono anche chiedere di non fare i pomeriggi, ma eventualmente si cambia l'orario per 2 mesi e si fa il 6x6, non è giustificato fare le ferie a ore, o no?

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  tyla Mer 10 Lug 2013 - 9:56

...il comune chiude al pubblico per i 2 pomeriggi di rientro pomeridiano, e decurta 1 gg di ferie per le corrispondenti 6 ore di mancato servizio...
 
Due "imprecisioni" in una stessa frase.
1) non è possibile rimodulare le ferie se i gg. lavorati nell'arco dell'anno non variano.
Sarebbe come dire che un lavoratore p-time orizzontale al 50% (in struttura aperta 5 su 7, che lavora da lun a ven) ha meno gg. ferie di un tempo pieno. Lavorano per lo stesso n. di giornate nell'anno = hanno gli stessi gg. di ferie.
2) se i dip. lavorano 6 ore in meno alla settimana come si coprono le 36 ore?
Al massimo si può prevedere un piano di recupero (collettivo?!?) plurisettimanale, oppure concordare direttamente un orario di lavoro plurisettimanale (previo dovuto passaggio sindacale, così si attivano anche loro...) che preveda appunto, in alcuni periodi dell'anno,  settimane con meno di 36 ore e settimane con più di 36 in modo da mantenere comunque la media del ccnl.
 
Il tutto senza intervenire sulle ferie.
 
 
A meno che tutto ciò non sia stato preventivamente valutato nel senso di produrre:
recupero delle 6 ore mancanti attraverso utilizzo (in forma oraria?!?!?!) di un g. di ferie, 6 ore appunto.
 
Ma questa sarebbe la terza "imprecisione". Dopo sei mesi hai i dip. senza più ferie e gli uffici sempre chiusi al 20%.Shocked

tyla

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  martino.g Mer 10 Lug 2013 - 11:18

tyla ha scritto:...il comune chiude al pubblico per i 2 pomeriggi di rientro pomeridiano, e decurta 1 gg di ferie per le corrispondenti 6 ore di mancato servizio...
 
Due "imprecisioni" in una stessa frase.
1) non è possibile rimodulare le ferie se i gg. lavorati nell'arco dell'anno non variano.
Sarebbe come dire che un lavoratore p-time orizzontale al 50% (in struttura aperta 5 su 7, che lavora da lun a ven) ha meno gg. ferie di un tempo pieno. Lavorano per lo stesso n. di giornate nell'anno = hanno gli stessi gg. di ferie.
2) se i dip. lavorano 6 ore in meno alla settimana come si coprono le 36 ore?
Al massimo si può prevedere un piano di recupero (collettivo?!?) plurisettimanale, oppure concordare direttamente un orario di lavoro plurisettimanale (previo dovuto passaggio sindacale, così si attivano anche loro...) che preveda appunto, in alcuni periodi dell'anno,  settimane con meno di 36 ore e settimane con più di 36 in modo da mantenere comunque la media del ccnl.
 
Il tutto senza intervenire sulle ferie.
 
 
A meno che tutto ciò non sia stato preventivamente valutato nel senso di produrre:
recupero delle 6 ore mancanti attraverso utilizzo (in forma oraria?!?!?!) di un g. di ferie, 6 ore appunto.
 
Ma questa sarebbe la terza "imprecisione". Dopo sei mesi hai i dip. senza più ferie e gli uffici sempre chiusi al 20%.Shocked



Ultima modifica di martino.g il Mer 10 Lug 2013 - 11:49 - modificato 1 volta.

martino.g

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  giovanna1984 Mer 10 Lug 2013 - 11:23

.

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  an.bal Gio 11 Lug 2013 - 0:16

giovanna1984 ha scritto:
giovanna1984 ha scritto:
carlomagno ha scritto:ma esistono i sindacati ..non rsu ma i provinciali lo segnalano loro al limite no

glielo segnalo, grazie per il consiglio

l'ho segnalato ai sindacati, mi hanno chiesto "se non siamo contenti di stare a casa con questo caldo..." e che comunque la richiesta era partita dai dipendenti: ora, qualcuno mi dica dove sto sbagliando, i dipendenti possono anche chiedere di non fare i pomeriggi, ma eventualmente si cambia l'orario per 2 mesi e si fa il 6x6, non è giustificato fare le ferie a ore, o no?

personalmente ritengo le ferie a giorni siano una assurdità.
... comunque non siete gli unici.
conosco tanti comuni (con responsabili ufficiopersonale bravi e competenti) dove le ferie si fanno a ore secono la regola 1gg ferie = 6 ore ... alla fine riescono a dimostrare che è pure conveniente dal pdv economico :-)
se la richiesta è partita dai dipendenti, c'è poco da fare!

an.bal

Messaggi : 1855
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  tyla Gio 11 Lug 2013 - 2:06

...la richiesta era partita dai dipendenti...
Chi? Quanti? In che sede? Al bar con il direttore? Uno spritz con i sindacati?
 
Scherzi a parte, sono d'accordo che si possano trovare soluzioni funzionali alle esigenze di tutti, ma con un minimo di regolamentazione a livello di ente. Se c'è stata,  nulla quaestio.
 
Però nella questione posta da giovanna1984:
- non ho inteso che sia avvenuta specifica regolamentazione preventiva;
- non sembra sia lasciata facoltà di decisione individuale;
- non sembra situazione limitata - ad es. - alla settimana di ferragosto.
 
Quindi, con 1 g. di ferie coattivamente "bruciato" ogni settimana la situazione dopo un semestre è:
4 sett. al mese x 6 mesi = 24 settimane / 24 gg. di ferie "bruciati" ?!?
 
(Oppure in 2 mesi, via 8 gg. di ferie?! Anch'io direi: "parliamone...")

tyla

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty l aran lo a ribadito

Messaggio  carlomagno Gio 11 Lug 2013 - 6:12

se serviva visto che la legge gia lo stabilisce le ferie sono a giorni e non a ore
il giorno di rientro se no sarebbe 1 e mezzo

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  lupacchiotto Gio 11 Lug 2013 - 22:50

il mondo è bello perché è vario!!

leggendo i post mi viene da ridere... o meglio piangere...,

leggo: no non posso fare denuncia all'ispettorato del lavoro perché altrimenti non mi fanno più vivere al lavoro, o qualcosa del genere...
leggo: i sindacati mi rispondono , che con questo caldo è meglio starsene a casa......
sono stati i dipendenti hanno che hanno fatto tale richiesta......

l'oggetto della questione non ha difficoltà risolutive, anche perchè non ce ne sono, nel caso specifico ci sono i ccnl leggi ecc.. che rispondono all'ipotetico problema, il problema invece è che nel lavoro occorre avere un pò di passione, mi riferisco al servizio personale dell'amministrazione nel comune.
se ci sono dirigenti amministrativi che hanno molta fantasia e che non hanno voglia di studiare e di conseguenza violano i diritti dei propri amministrati, vanno denunciati, senza paura di ritorsioni, nel caso specifico, occorre fare denuncia all'ispettorato del lavoro e per conoscenza alla funzione pubblica. mi raccomando prove alla mano (cartellino timbrature per gg ferie ad ore ecc.)


lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty ESATTO

Messaggio  carlomagno Ven 12 Lug 2013 - 0:22

I comportamento di buona fede che regola i contratti deve essere tenuto da entrambe le parti sempre non solo la dal dipendente.

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty ferie a ore

Messaggio  giovanna1984 Sab 13 Lug 2013 - 7:22

carlomagno ha scritto:I comportamento di buona fede che regola i contratti deve essere tenuto da entrambe le parti sempre non solo la dal dipendente.

è quello che penso anch'io, ma nel mio ente non c'è regolamentazione, i sindacati non entrano nemmeno più, e capisco Lupacchiotto che dice che non bisogna aver paura, ma io ne ho: io sono stata malamente ripresa perchè ho "osato" fare ben 4 gg (su 15 arretrati) di ferie arretrati anno scorso sempre il giorno di rientro, quanto ci sono circolari della funzione pubblica e pareri aran che dicono che le ferie vanno rifiutate solo per ragioni di servizio e non per altri appigli e che non possono essere rapportate a ore, mi è stato fatto pesare per mesi l'aver preso 1 gg art. 19 con tanto di giustificativo, mentre altri fanno l'art. 19 a ore (non si può fare), e altre belle cose (come mandare la visita fiscale a seconda della "simpatia")... l'amministrazione ha trovato il modo di far usare delle ferie avendo il meno disagio possibile (perchè comunque si è presenti per 5 gg a settimana, tranne i rientri); ho cercato di andarmene e mi è stato rifiutato il nulla osta (unico caso di rifiuto dalla storia del mio ente), non voglio fare la vittima ma in certi casi, credetemi, ci si sente veramente soli...

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty ferie a ore

Messaggio  giovanna1984 Sab 13 Lug 2013 - 7:24

tyla ha scritto:...la richiesta era partita dai dipendenti...
Chi? Quanti? In che sede? Al bar con il direttore? Uno spritz con i sindacati?
 
Scherzi a parte, sono d'accordo che si possano trovare soluzioni funzionali alle esigenze di tutti, ma con un minimo di regolamentazione a livello di ente. Se c'è stata,  nulla quaestio.
 
Però nella questione posta da giovanna1984:
- non ho inteso che sia avvenuta specifica regolamentazione preventiva;
- non sembra sia lasciata facoltà di decisione individuale;
- non sembra situazione limitata - ad es. - alla settimana di ferragosto.
 
Quindi, con 1 g. di ferie coattivamente "bruciato" ogni settimana la situazione dopo un semestre è:
4 sett. al mese x 6 mesi = 24 settimane / 24 gg. di ferie "bruciati" ?!?
 
(Oppure in 2 mesi, via 8 gg. di ferie?! Anch'io direi: "parliamone...")

Tyla hai inquadrato perfettamente la questione!!! e regolamentazione non ce n'è stata

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  lupacchiotto Sab 13 Lug 2013 - 23:29

Ciao Giovanna, vorrei risponderti al tuo post precedente, casi come quelli che descrivi tu, sono all'ordine del giorno in quasi tutti gli enti, quello che posso dirti, è che se tu come altri non fate nulla per difendervi dalla discriminazione, a mio avviso non si fa altro che rafforzare la propria debolezza, non so se mi riesci a capire.
Se subisci atti di discriminatori vedi per esempio il mancato nulla osta per la mobilità, mentre ad altri viene concesso, a mio avviso si deve intraprendere un'azione legale e puntare sul fatto che ci sono dei precedenti ai quali il nulla osta è stato concesso, l'amministrazione non può fare a te no e a lui si, perchè è discriminatorio, nel caso di un'azione legale avresti vinto.
Anche nella mia amministrazione si discriminava, ma a un tizio, a cui puzzava il culetto, al primo no è stato zitto, successivamente è arrivata una lettera del proprio avvocato diffidando l'amministrazione, avendo in mano le prove che ad altri il nulla osta era stato concesso, lo sai, al tizio in questione, subito dopo è stato dato il nulla osta, senza andare avanti in giudizio, questo perché l'amministrazione sapeva bene di perdere.
Ora che si è sparsa la notizia del fatto, l'amministrazione non fa più atti discriminatori, (cioè non manda più via nessuno!!!! eheheheh) a parte gli scherzi.
Anche per le ferie, se vengono rifiutate ci deve essere la motivazione, se si dice no per esigenze di sevizio, (classica frase) e così non è, occorre rispondere per le righe,
chiedendo nel dettaglio le motivazioni. In sostanza non si deve stare fermi se si subisce mobbing.
La cosa migliore poi è essere uniti tra colleghi, e sappiamo tutti che così non è, ma basta che inizi uno e vedrai che tutti gli altri poi vengono dietro.

lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  giovanna1984 Dom 14 Lug 2013 - 3:45

lupacchiotto ha scritto:Ciao Giovanna, vorrei risponderti al tuo post precedente, casi come quelli che descrivi tu, sono all'ordine del giorno in quasi tutti gli enti, quello che posso dirti, è che se tu come altri non fate nulla per difendervi dalla discriminazione, a mio avviso non si fa altro che rafforzare la propria debolezza, non so se mi riesci a capire.
Se subisci atti di discriminatori vedi per esempio il mancato nulla osta per la mobilità, mentre ad altri viene concesso, a mio avviso si deve intraprendere un'azione legale e puntare sul fatto che ci sono dei precedenti ai quali il nulla osta è stato concesso, l'amministrazione non può fare a te no e a lui si, perchè è discriminatorio, nel caso di un'azione legale avresti vinto.
Anche nella mia amministrazione si discriminava, ma a un tizio, a cui puzzava il culetto, al primo no è stato zitto, successivamente è arrivata una lettera del proprio avvocato diffidando l'amministrazione, avendo in mano le prove che ad altri il nulla osta era stato concesso, lo sai, al tizio in questione, subito dopo è stato dato il nulla osta, senza andare avanti in giudizio, questo perché l'amministrazione sapeva bene di perdere.
Ora che si è sparsa la notizia del fatto, l'amministrazione non fa più atti discriminatori, (cioè non manda più via nessuno!!!! eheheheh) a parte gli scherzi.
Anche per le ferie, se vengono rifiutate ci deve essere la motivazione, se si dice no per esigenze di sevizio, (classica frase) e così non è, occorre rispondere per le righe,
chiedendo nel dettaglio le motivazioni. In sostanza non si deve stare fermi se si subisce mobbing.
La cosa migliore poi è essere uniti tra colleghi, e sappiamo tutti che così non è, ma basta che inizi uno e vedrai che tutti gli altri poi vengono dietro.

ti ringrazio per quanto mi hai scritto; non credere che non abbia tentato di fare qualcosa: per il nulla osta hanno detto che è loro facoltà dire di si o di no a seconda dei casi, e nel frattempo comunque le occasioni sono passate e quei posti sono sfumati, per le ferie ho chiesto aiuto ai sindacati, si sono defilati e sono andata all'ispettorato del lavoro dove devo dire sono stati disponibili, ma in concreto non hanno fatto niente, per i colleghi, lascia perdere, ognuno coltiva il suo orticello e se ne frega degli altri. Sono anche andata allo sportello mobbing, ma è difficile da dimostrare e molto lungo, anche se è la strada che attualmente credo di dover percorrere. Grazie ancora per il tuo appoggio.

giovanna1984

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

chiusura ente e obbligo di ferie Empty Re: chiusura ente e obbligo di ferie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.