Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
certificazion crediti- mail dalla piattaforma EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

certificazion crediti- mail dalla piattaforma

+19
marinagi
Lorena Ma
francodan
rag_corr
marziop
ROBERTA71
MonicaM
giuseppe.comune
bascom
MARIA LUISA COLOMBO
Annette
Paolo Gros
steve
SILVIA EMANUELLI
walsh74
rosettina
RSF1974
ale
MICOL
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  MICOL Mer 18 Set 2013 - 8:11

avete ricevuto anche voi questa mail?
io ho fatto la comunicazione di assenza dei debiti visto che avevo pagato tutte le fatture e ho ricevuto la mail di conferma dal portale
ma perchè c....mi mandano questa mail ? sono a posto oppure no???



Gentile utente,

Da una verifica effettuata risulta che non sono state prodotte le comunicazioni dei debiti certi liquidi ed esigibili, maturati al 31 dicembre 2012, ancora non estinti, relativi a codesto ente. Si rammenta che il comma 4 dell'articolo 7 del decreto legge n. 35 del 2013 dispone che le predette comunicazioni siano effettuate entro il 15 settembre 2013, utilizzando la piattaforma elettronica per la gestione telematica del rilascio delle certificazioni, predisposta dal Ministero dell'economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. Qualora codesto ente non avesse nulla da comunicare, dovrà comunque seguire le procedure previste per la comunicazione di assenza di posizioni debitorie, descritte nella "Guida alla ricognizione dei debiti" disponibile al seguente link: http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/documents/Guida_alla_Comunicazione_dei_debiti.pdf.
Nel sottolineare l'importanza dei richiamati adempimenti, si rammenta che la piattaforma elettronica consente l'immissione dei dati anche successivamente alla scadenza del termine.
Da ultimo si richiama l'attenzione sulla disposizione recata al comma 5 del citato articolo 7 laddove prevede che la mancata comunicazione dell'elenco in parola rileva ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale dei dirigenti responsabili e comporta responsabilità dirigenziale e disciplinare ai sensi degli articoli 21 e 55 del decreto legislativo n.165/2001.
Qualora si avesse già provveduto agli adempimenti di cui sopra, si prega di non tener conto della presente comunicazione.Cordiali saluti
Assistenza Piattaforma Certificazione Crediti

MICOL

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  ale Mer 18 Set 2013 - 9:01

MICOL ha scritto:avete ricevuto anche voi questa mail?
io ho fatto la comunicazione di assenza dei debiti visto che avevo pagato tutte le fatture e ho ricevuto la mail di conferma dal portale
ma perchè c....mi mandano questa mail ? sono a posto oppure no???



Gentile utente,

Da una verifica effettuata risulta che non sono state prodotte le comunicazioni dei debiti certi liquidi ed esigibili, maturati al 31 dicembre 2012, ancora non estinti, relativi a codesto ente. Si rammenta che il comma 4 dell'articolo 7 del decreto legge n. 35 del 2013 dispone che le predette comunicazioni siano effettuate entro il 15 settembre 2013, utilizzando la piattaforma elettronica per la gestione telematica del rilascio delle certificazioni, predisposta dal Ministero dell'economia e delle finanze – Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato. Qualora codesto ente non avesse nulla da comunicare, dovrà comunque seguire le procedure previste per la comunicazione di assenza di posizioni debitorie, descritte nella "Guida alla ricognizione dei debiti" disponibile al seguente link: http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/documents/Guida_alla_Comunicazione_dei_debiti.pdf.
Nel sottolineare l'importanza dei richiamati adempimenti, si rammenta che la piattaforma elettronica consente l'immissione dei dati anche successivamente alla scadenza del termine.
Da ultimo si richiama l'attenzione sulla disposizione recata al comma 5 del citato articolo 7 laddove prevede che la mancata comunicazione dell'elenco in parola rileva ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale dei dirigenti responsabili e comporta responsabilità dirigenziale e disciplinare ai sensi degli articoli 21 e 55 del decreto legislativo n.165/2001.
Qualora si avesse già provveduto agli adempimenti di cui sopra, si prega di non tener conto della presente comunicazione.Cordiali saluti
Assistenza Piattaforma Certificazione Crediti
sisì ricevuta anche io.. chiesto spiegazioni via mail.. in attesa.. mahhhhhhhhh!!!!!

ale

Messaggi : 999
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty CERTIFICAZIONE CREDITI - MAIL DALLA PIATTAFORMA

Messaggio  RSF1974 Mer 18 Set 2013 - 11:29

Ho ricevuto anche io la mail.... e ho tanto di ricevute delle comunicazioni mandate il giorno 14!!
secondo me sono andati in tilt!!

RSF1974

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty RE:certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  rosettina Mer 18 Set 2013 - 13:14

Stessa cosa anche a me. Loro sono già fuori.Noi, di questo passo, lo saremo a breve.Rolling Eyes Rolling Eyes 

rosettina

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  walsh74 Mer 18 Set 2013 - 23:44

Ricevuta!!!!

walsh74

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 22.04.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Certificazione crediti mail dalla piattaforma

Messaggio  SILVIA EMANUELLI Mer 18 Set 2013 - 23:49

Ricevuta!!! Attendiamo notizie!!

SILVIA EMANUELLI

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty CHIEDIAMO CHIARIMENTI !!

Messaggio  steve Mer 18 Set 2013 - 23:54

L'HO RICEVUTA ANCH'IO ED HO MANDATO UNA PEPATA MAIL DI CHIARIMENTI ALL'INDIRIZZO
CERTIFICAZIONECREDITI@TESORO.IT.
FACCIAMOLO TUTTI AFFINCHE' SI SVEGLINO !!!

steve

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty piattaforma

Messaggio  Paolo Gros Gio 19 Set 2013 - 0:02

e' stata inviata a tutti ed infatti alla fine scrivono...Qualora si avesse già provveduto agli adempimenti di cui sopra, si prega di non tener conto della presente comunicazione

basta non agitarsi e non tenerne conto , tutto qui
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Certificazione crediti mail dalla piattaforma

Messaggio  Annette Gio 19 Set 2013 - 0:14

Paolo Gros ha scritto:e' stata inviata a tutti ed infatti alla fine scrivono...Qualora si avesse già provveduto agli adempimenti di cui sopra, si prega di non tener conto della presente comunicazione

basta non agitarsi e non tenerne conto , tutto qui

Ben detto Paolo ricevuta e non considerata anch'io.......
Annette
Annette

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty certificazione crediti

Messaggio  MARIA LUISA COLOMBO Gio 19 Set 2013 - 0:39

idem ricevuta e cestinata
MARIA LUISA COLOMBO
MARIA LUISA COLOMBO

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 15.09.10
Località : Inzago - MI

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  bascom Gio 19 Set 2013 - 0:41

Si probabilmente l'hanno mandata a tutti. Chiaro esempio di pressapochismo da parte di chi chiede a noi il massimo della precisione. Mad 

bascom

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  giuseppe.comune Gio 19 Set 2013 - 1:10

Si si ricevuta anche io! ho inviato una pec a "certificazione crediti@tesoro.it" e mi è tornata indietro in quanto "LA CASSETTA POSTALE DEL DESTINATARIO E' PIENA E NON PUO' ACCETTARE MESSAGGI IN QUESTO MOMENTO."
La cosa che fa rabbia è che devono ogni volta devono intimidire le persone con i soliti messaggi di sanzioni ai dirigenti ecc..
E' vergognoso come al solito per gli enti come noi in regola con i conti!
Buona giornata colleghi!!!

giuseppe.comune

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  MonicaM Gio 19 Set 2013 - 1:15

anche a noi e tutto fatto e finito e certificato il 13!!!!
MonicaM
MonicaM

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty comunicazione negativa

Messaggio  ROBERTA71 Gio 19 Set 2013 - 1:18

ricevuta stamattina ( mia comunicazione negativa del 9 ) e anch'io provo a contattarli ma ricevo la seguente mail automatica... casella postale piena, ritentare l'invio successivamente.... Bravi colleghi...continuiamo a scrivere....così si svegliano veramente...forse!!!!

ROBERTA71

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 21.04.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  steve Gio 19 Set 2013 - 1:39

Paolo Gros ha scritto:e' stata inviata a tutti ed infatti alla fine scrivono...Qualora si avesse già provveduto agli adempimenti di cui sopra, si prega di non tener conto della presente comunicazione

basta non agitarsi e non tenerne conto , tutto qui
eh già....vai a dirlo a quella del protocollo che ha protocollato la pec di questa segnalazione !!

steve

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  marziop Gio 19 Set 2013 - 1:43

ricevuta anche io, ma sono d'accordo con Paolo che non vale la pena prendersela
tra l'altro si precisa che è una mail generata automaticamente dal sistema
o qualcosa non funzionato nel filtrodi invio o volutamente hanno voluto ricordarlo a tutti
onestamente, con tutto quello che abbiamo da fare, ricevere un promemoria di questo tipo lo leggo come un servizio, non come un errore o l'ennesimo pasticcio
qui se ci facciamo il sangue amaro per ogni cosa siamo fregati Rolling Eyes 
marziop
marziop

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 49
Località : VALTELLINA

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  steve Gio 19 Set 2013 - 2:00

Non è che me la stia prendendo....ma se in questo benedetto paese tutto sta andando a rotoli è anche perché il pressapochismo è divenuta una costante in tutti i lavori, sia nel pubblico che nel provato....l'affrontare le cose con sufficienza tipo mandare una mail a tutti gli 8mila comuni anziché solo a quelli che non hanno adempiuto è sintomo di affrontare un'esigenza con superficialità....è un pò come se noi scrivessimo a tutti i contribuenti che entro una certa data è scaduta l'Imu e li invitiamo a pagare e qualora lo avessero già fatto di non considerare l'avviso....è normale ? secondo me no...

steve

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty IFEL...

Messaggio  steve Gio 19 Set 2013 - 3:57

....guarda caso a conferma di quello che ho detto prima ecco che è arrivata una bella mail dall'Ifel che mi chiede se comunico i dati relativo ad una loro "Rilevazione urgente pagamento debiti PA".....sono tentato di rispondere che si rivolgano al MEF in quanto abbiamo già dato !

steve

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Ifel

Messaggio  Paolo Gros Gio 19 Set 2013 - 4:00

... è arrivata una bella mail dall'Ifel che mi chiede se comunico i dati relativo ad una loro "Rilevazione urgente pagamento debiti PA...


onestamente ho altro da fare .................................................
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty ifel

Messaggio  ROBERTA71 Gio 19 Set 2013 - 4:14

Io abbandono anche questo adempimento

ROBERTA71

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 21.04.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  steve Gio 19 Set 2013 - 4:24

ho risposto che vadano a prendersi i dati al Mef Laughing Laughing 

steve

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 04.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty crediti

Messaggio  Paolo Gros Gio 19 Set 2013 - 4:32

speriamo che gli stessi identici dati ( che normalmente trasmettiamo 15.000 volte in 10.000 formati diversi ed aggregati al mondo intero ed in parte a galassie confinanti ma inferiori ai 10.000 abitanti) non li richieda anche l'associazione per la difesa del bruco della Papuasia ( sempre che vi siano bruchi in papuasia!! )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  rag_corr Gio 19 Set 2013 - 4:42

anche ho risposto che vadano a prendersi i dati al Mef . ciao

rag_corr

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  francodan Gio 19 Set 2013 - 5:06

queste e mail generalizzate non aiutano di nulla....
fanno sorgere dubbi anche a chi ha adempiuto .
dovrebbero essere mirate ai casi effettivi in cui allora l'e mail servirebbe
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  MICOL Gio 19 Set 2013 - 5:45

francodan ha scritto:queste e mail generalizzate non aiutano di nulla....
fanno sorgere dubbi anche a chi ha adempiuto .
dovrebbero essere mirate ai casi effettivi in cui allora l'e mail servirebbe

era quello che volevo dire con la mia segnalazione
non volevo scatenare un putiferio, anche io (dopo aver riverificato la mail di avvenuta cosnegna della certificazione) l'ho cestinata
ma davvero in questa situazione di incertezza questo tipo di mail non aiutano
bastava dire RICORDIAMO CHE C' è QUESTA SCANDENZA se volevano aiutarci
tutto qui

grazie cmq x le vs risposte di conforto

MICOL

Messaggi : 514
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

certificazion crediti- mail dalla piattaforma Empty Re: certificazion crediti- mail dalla piattaforma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.