Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"?

2 partecipanti

Andare in basso

Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? Empty Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"?

Messaggio  Gioia23 Lun 30 Set 2013 - 4:27

Ciao a tutti,
io e il mio ragazzo siamo entrati in una cooperativa edilizia che ha lo scopo di costruire dei villini su terreno espropriato dal comune.
Mi potete spiegare qualcosina, visto che ci hanno chiamato per una riunione con la società costruttrice e la società finanziaria? Cosa chiedere? A cosa dobbiamo stare attenti?
Sappiamo gia che il valore totale della casa sarà di 130.000 euro e che la cooperativa vuole un anticipo di circa 10-15.000 per acquistare il terreno (circa 100mq) e iniziare a costruire.
Il mio ragazzo, per accedere al mutuo, aveva dato busta paga di circa 800 euro ma ci avevano chiesto una garanzia che è stata prestata da mio padre con busta paga statale di circa 1.100 euro. Questo a metà luglio. E ci avevano detto che si trattava di una banca. Da allora, si sono fatti sentire solo adesso e nell'avviso si parlava di incontro con società finanziaria. Ma non era una banca? Shocked Tra l'altro, si diceva che loro avevano intenzione di iniziare a farci pagare gli interessi appena fossero iniziati i lavori e poi dal momento in cui la casa fosse stata ultimata si sarebbe iniziato a pagare il mutuo... E' giusto fare cosi? Ma poi gli interessi verrebbero decurtati dal mutuo?
So che l'importo della rata mensile di un mutuo non puo essere superiore al 33% dello stipendio, giusto? Ma con la garanzia di mio padre possono chiedere di piu? E soprattutto è giusto chiedere un anticipo prima di iniziare i lavori?
Insomma, mi stanno venendo i dubbi.... tutti questi vantaggi io non li sto vedendo, visto che avevamo optato per la cooperativa proprio per ottenere delle agevolazioni visto che non abbiamo soldi da parte e io ancora non lavoro...
Quali sono i nostri diritti? E cosa non ci possono chiedere?

Gioia23

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Cooperative edilizie: mi consigliate e mi mettete in guardia dalle "furbate"? Empty cooperativa

Messaggio  Paolo Gros Lun 30 Set 2013 - 4:34

consiglio un forum di maggior nicchia rispetto al presente che si occupa di enti locali
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.