Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
Coniugi residenti in due diversi comuni e imu EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Coniugi residenti in due diversi comuni e imu

2 partecipanti

Andare in basso

Coniugi residenti in due diversi comuni e imu Empty Coniugi residenti in due diversi comuni e imu

Messaggio  ioseph61 Mer 16 Apr 2014 - 13:54

Save a tutti il mio dilemma è il seguente : ho un appartamento di mia proprietà al 100 %, con mia moglie separazione dei beni, ora ho dovuto cambiare residenza per poter assistere i miei due genitori che ovviamente risiedono in un comune limitrofo, sono andato quindi ad abitare da loro mentre mia moglie ha mantenuto la residenza originaria e quindi dimora abitualmente nell'appartamento che gode dei benefici della prima casa quindi la domada è la seguente : devo pagare l'imu ? non la ho mai pagata perchè nel comune dove risiedevo la prima casa non paga tributi orta io non vi risiedo più ma l'immobile è abitato da mia moglie........ Rolling Eyes 

nel farvi i complimenti per il sito rimango in attesa di una vs cordiale risposta.
Ioseph61

ioseph61

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Coniugi residenti in due diversi comuni e imu Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 16 Apr 2014 - 23:30

se l'ente non ha deliberato l'equiparazione alla prima casa per le abitazioni in uso a parenti ed affini devi pagare l'Imu quale seconda abitazione
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Coniugi residenti in due diversi comuni e imu Empty Re: Coniugi residenti in due diversi comuni e imu

Messaggio  ioseph61 Ven 18 Apr 2014 - 4:26

Paolo Gros ha scritto:se l'ente non ha deliberato l'equiparazione alla prima casa per le abitazioni in uso a parenti ed affini devi pagare l'Imu quale seconda abitazione

Ti ringrazio per la cordiale rispostma lo stesso quesito lo ho girato prorpio ieri all'aenzia delle entrate chemi ha risposto che non devo pagare e che questa situazione è prevista da una circolare, che non ho sottomano adesso, nella quale si parla anche di godimento dei benefici della prima casa anche nel caso in cui due coniugi abbiamo residenze diverse in comuni diversi, ambedue possono usufruire dei benefici relativi alla prima casa. Credo che un ente può deliberare ma sempre tenendo in considerazione le normative vigenti quindi....credo non debba pagare indipendentemente da quello che può deliberare un comune-

ioseph61

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Coniugi residenti in due diversi comuni e imu Empty re

Messaggio  Paolo Gros Ven 18 Apr 2014 - 4:28

gia' ma l'Agenzia delle entrate si riferisce a tributi erariali e non ...locali quali l'Imu

Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

Coniugi residenti in due diversi comuni e imu Empty Re: Coniugi residenti in due diversi comuni e imu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.