Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
carico massivo fatture su piattaforma 002 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

carico massivo fatture su piattaforma 002

+32
ELSE
GIALE
Mamurio Lancillotto
patrizia01
kicerog
Elianto
Andrea71
enzo luca
eelle
Andrea
SILVIA EMANUELLI
erreoby
D'ALESSANDRO RITA
Maria79
gloriaz
Murazzo Vincenzo
LORENZA GENTILI
Valentina83
nica
ALICE61
contabilita_39030
claudiagg74
Moriago2013
RMonti
CorradoM
orchidea14
LUCAM78
PDB
cri.pr
ullifa
Paolo Gros
elisanicolucci
36 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  elisanicolucci Mer 6 Ago 2014 - 4:06

qualcuno è riuscito a caricare il file 002.csv sul portale? a me continua a dare errore...
potreste cortesemente inviarmi un esempio del file stesso?
grazie

elisanicolucci

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 6 Ago 2014 - 4:38

non ho ancora provveduto ( che tipo di errore restituisce? )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  ullifa Mer 6 Ago 2014 - 4:51

lo hai fatto a mano o tramite procedura della finanziara.

ci sono dei campi che sono obbligatori, io non ho ancora inviato ci sto lavorando.

Ho la procedura halley ed è attiva la funzione ma voglio capire cosa mi estrae.

(sto aprendo il file prodotto e dare un occhiata)

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  elisanicolucci Mer 6 Ago 2014 - 4:53

ATTENZIONE: il modello inviato non è valido. Utilizzare esclusivamente il modello "002 - UTENTE PA - RICEZIONE FATTURE" oppure "003 - UTENTE PA - OPERAZIONI SU FATTURE ESISTENTI" ma controllando il tracciato mi sembra corretto...
io non ho riportato intestazioni di sorta...sono i dati separati con csv

elisanicolucci

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 6 Ago 2014 - 4:55

verifica che il nome file sia quello previsto ( se estrai da software finanziario )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  cri.pr Mer 6 Ago 2014 - 4:57

elisanicolucci ha scritto:qualcuno è riuscito a caricare il file 002.csv  sul portale? a me continua a dare errore...
potreste cortesemente inviarmi un esempio del file stesso?
grazie
Il portale restituisce l'indicazione degli errori. Ad esempio a me dava errore per il formato del codice fiscale e della partita iva. Ora però non si riesce più ad accedere. Risulta in manutenzione da ieri.

cri.pr

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 6 Ago 2014 - 4:58

ritengo che il termine del 15 agosto sara'....prorogato  Shocked 
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  PDB Mer 6 Ago 2014 - 6:21

Paolo Gros ha scritto:ritengo che il termine del 15 agosto sara'....prorogato  Shocked 

Penso che sia una speranza comune a molte persone!!!

Sono nuovo del forum... e chiedo venia se affronto un argomento gia' toccato.
Posto che il nostro programma di contabilita' estrae il file.csv modello 002, in sede di upload sulla piattaforma verranno "emendate"
le fatture gia' caricate autonomamente dal creditore per evitare una doppia registrazione.... o si dovra' spulciarle a mano? Shocked No 

Grazie
pdb

PDB

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.08.14

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  LUCAM78 Mer 6 Ago 2014 - 8:37

Il colmo, un fornitore (ditta importante a livello nazionale) mi invia una fattura con data 31/07/2014 il giorno 28/07/2014!! Ovvero hanno fatturato in anticipo con evidente errore! La fattura è stata protocollata dall'ente in data 29/07/2014, di consegeunza quando cerco di inviare il file cvs questo mi viene scartato. Rolling Eyes 
Naturalmente l'assistenza della piattaforma è inesistente quindi penso che farò un invio escludendo quella fattura, non posso far altro! Evil or Very Mad

LUCAM78

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty caricamento massimo

Messaggio  orchidea14 Mer 6 Ago 2014 - 9:54

Il file da caricare oltre ad essere in formato csv deve essere anche zippato?
Al momento ho caricato un file non zippato e la piattaforma lo ha preso in carico ed è in corso di elaborazione, ma .... dura già da un pò...... è da quasi un'ora e mezza fermo sulla fase 1 di 5
orchidea14
orchidea14

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Caricamento massivo

Messaggio  CorradoM Mer 6 Ago 2014 - 12:28

Dopo 4 tentativi, stamattina il file inviato è stato elaborato ed è comparso il messaggio "Fase 3 di 5 - validata (i dati saranno disponibili in Piattaforma entro le prossime 24 ore)".

Nei primi tentativi inviavo il file elaborato dalla mia software house, ma per vari motivi veniva scartato:
1. perché il codice fiscale di chi invia (che deve essere persona fisica) risultava lo stesso del Comune;
2. perché i codici fiscali risultavano troncati negli zeri iniziali;
3. perché non risultavano compilati i campi CUP (deve essere inserito NA in caso di assenza)
poi il file era sbagliato anche per motivi legati alla stessa elaborazione (es.: sommava progressivamente gli imponibili IVA e l'imposta).

Alla fine ho preso il file elaborato dalla ditta e l'ho materialmente corretto nei campi che davano errore, salvandolo in formato *.csv
Pare che il sistema l'abbia gradito.

PS. numero di fatture inserite = 43.

CorradoM

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.10.11

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  ullifa Mer 6 Ago 2014 - 13:38

sarebbe utile se tu potessi caricare un file alimentato di tutti i campi che sai che il sistema ha digerito ,in  modo tale da poterlo visionare e utilizzare come traccia.

ovvio che debbano essere tolti i campi con dati tipo cf, nome ditta  etc.

vedi tu.

grazie

ullifa

Messaggi : 1813
Data d'iscrizione : 17.12.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  RMonti Gio 7 Ago 2014 - 1:23

ullifa ha scritto:lo hai fatto a mano o tramite procedura della finanziara.

ci sono dei campi che sono obbligatori, io non ho ancora inviato ci sto lavorando.

Ho la procedura halley ed è attiva la funzione ma voglio capire cosa mi estrae.

(sto aprendo il file prodotto e dare un occhiata)

Ho visto che utilizzi Halley.
Quando ho creato il file da trasmettere ho verificato che per talune fatture (quelle per le quali viene previsto il pagamento su più capitoli - quelle che hanno la ritenuta d'acconto - quelle che hanno percentuali IVA diverse) vengono riportate sul file su più righe delle quali solo la prima è "completa" mentre per le altre mancano, ad esempio, i dati relativi alla colonna "DATA RIFERIMENTO TERMINI DI PAGAMENTO" - "GIORNI TERMINI DI PAGAMENTO" - "DATA SCADENZA PAGAMENTO" ...).
Ti succede la stessa cosa?

PS: ad ogni modo ho aperto una segnalazione.

RMonti

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Moriago2013 Gio 7 Ago 2014 - 1:36

La piattaforma mi scartava a priori il file Halley perché nella procedura c'era il C.F. del Comune mentre l'invio veniva fatto dal Responsabile dell'Ufficio per cui ho dovuto cambiare i dati Halley. Controllando il file generato da Halley con quello richiesto dalla piattaforma si nota che non sono uguali e che mancano parecchi campi per cui mi ero scaricata il loro modello e riempito con parte dei dati Halley presi dal .csv e altri controllati a video.  Crying or Very sad 
Dopo 8 tentativi andati a vuoto, correggendo ogni volta gli errori segnalati, alla 9^ volta me ne ha accettate 5 su 26!  Evil or Very Mad Per cui ora mi sono arresa al caricamento manuale :-(
Moriago2013
Moriago2013

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 7 Ago 2014 - 1:41

non e' davvero piu' possibile lavorare in tal senso ...
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  LUCAM78 Gio 7 Ago 2014 - 1:50

6 rifiuti su 6!
Inoltre non ho il file "esito" con l'indicazione degli errori a solo un file di testo che riporta un codice errore (naturalmente senza dettagli)! Come faccio a correggere un errore se non so quale sia? Evil or Very Mad 
Assurdo lavorare così! Credo che passerò al caricamento manuale, assurdo...

LUCAM78

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Moriago2013 Gio 7 Ago 2014 - 2:01

LUCAM78 ha scritto:6 rifiuti su 6!
Inoltre non ho il file "esito" con l'indicazione degli errori a solo un file di testo che riporta un codice errore (naturalmente senza dettagli)! Come faccio a correggere un errore se non so quale sia? Evil or Very Mad 
Assurdo lavorare così! Credo che passerò al caricamento manuale, assurdo...

Nella colonna "Download" dovresti trovare il file che hai inviato e un'altra icona di un foglio con una "i" al centro, quello è l'esito dell'elaborazione. Nell'ultima colonna del foglio riporta il tipo di errore che ha fatto scartare la riga (colorata in rosso) tipo "Colonna D: La lunghezza del campo deve essere contenuta tra 11 e 16" se manca uno o più zeri all'inizio del C.F. (un classico se nel file non hai impostato come formato cella "testo") oppure "Nella sezione 'RIEPILOGO ALIQUOTE' l'importo specificato nel campo 'Totale imposta per aliquota' non coincide con l'applicazione della 'Aliquota Iva' sul 'Totale imponibile per aliquota' ." per cui devi controllare, non mettere valori negativi (anche se sono a credito), non lasciare campi vuoti (casomai mettere "NA") e usare "N1" per il fuori campo iva. Crying or Very sad 
Comunque anche se fai tutto giusto, troverà un modo per scartarti il file. La 9^ volta mi ha detto "errore generico"  Evil or Very Mad 
Moriago2013
Moriago2013

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  LUCAM78 Gio 7 Ago 2014 - 2:49

Moriago2013 ha scritto:
LUCAM78 ha scritto:6 rifiuti su 6!
Inoltre non ho il file "esito" con l'indicazione degli errori a solo un file di testo che riporta un codice errore (naturalmente senza dettagli)! Come faccio a correggere un errore se non so quale sia? Evil or Very Mad 
Assurdo lavorare così! Credo che passerò al caricamento manuale, assurdo...

Nella colonna "Download" dovresti trovare il file che hai inviato e un'altra icona di un foglio con una "i" al centro, quello è l'esito dell'elaborazione. Nell'ultima colonna del foglio riporta il tipo di errore che ha fatto scartare la riga (colorata in rosso) tipo "Colonna D: La lunghezza del campo deve essere contenuta tra 11 e 16" se manca uno o più zeri all'inizio del C.F. (un classico se nel file non hai impostato come formato cella "testo") oppure "Nella sezione 'RIEPILOGO ALIQUOTE' l'importo specificato nel campo 'Totale imposta per aliquota' non coincide con l'applicazione della 'Aliquota Iva' sul 'Totale imponibile per aliquota' ." per cui devi controllare, non mettere valori negativi (anche se sono a credito), non lasciare campi vuoti (casomai mettere "NA") e usare "N1" per il fuori campo iva. Crying or Very sad 
Comunque anche se fai tutto giusto, troverà un modo per scartarti il file. La 9^ volta mi ha detto "errore generico"  Evil or Very Mad 
Magari fosse come dici te! Purtroppo il file con l'esito era presente la prima volta (con il campo in rosso). Ho corretto l'errore, rigenerato il file, ma dal secondo invio non mi fornisce più un file "esito" ma solo un file di testo con indicazione di un generico codice errore! Piattafroma fatta con i piedi!

LUCAM78

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  RMonti Gio 7 Ago 2014 - 2:57

Moriago2013 ha scritto:La piattaforma mi scartava a priori il file Halley perché nella procedura c'era il C.F. del Comune mentre l'invio veniva fatto dal Responsabile dell'Ufficio per cui ho dovuto cambiare i dati Halley. Controllando il file generato da Halley con quello richiesto dalla piattaforma si nota che non sono uguali e che mancano parecchi campi per cui mi ero scaricata il loro modello e riempito con parte dei dati Halley presi dal .csv e altri controllati a video.  Crying or Very sad 
Dopo 8 tentativi andati a vuoto, correggendo ogni volta gli errori segnalati, alla 9^ volta me ne ha accettate 5 su 26!  Evil or Very Mad Per cui ora mi sono arresa al caricamento manuale :-(

Non riscontro differenze tra il formato dei dati della piattaforma e quello fornito da xxxxx.Che versione hai della procedura PF?

RMonti

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Moriago2013 Gio 7 Ago 2014 - 3:10

Ho la versione 11.49.00, e facendo l'estrazione non valorizza tutti i campi come ad esempio gli estremi dell'impegno e il n. di protocollo o ancora "perde" gli zeri iniziali dei C.F.
Nelle faq altri hanno segnalato simili problemi e hanno detto che si prendono nota della segnalazione, risolveranno con il prossimo aggiornamento e al momento tali dati vanno inseriti manualmente.
Moriago2013
Moriago2013

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  RMonti Gio 7 Ago 2014 - 3:57

Moriago2013 ha scritto:Ho la versione 11.49.00, e facendo l'estrazione non valorizza tutti i campi come ad esempio gli estremi dell'impegno e il n. di protocollo o ancora "perde" gli zeri iniziali dei C.F.
Nelle faq altri hanno segnalato simili problemi e hanno detto che si prendono nota della segnalazione, risolveranno con il prossimo aggiornamento e al momento tali dati vanno inseriti manualmente.

C'è già la versione 11.49.01 e, sono sicuro, non sarà l'ultima ...

RMonti

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  claudiagg74 Gio 7 Ago 2014 - 4:01

Elaborazione iniziata in data: 07/08/2014 10:12:30
Elaborazione fallita a causa di errori imprevisti in data: 07/08/2014 10:12:30
Codice errore: ELFAT252837

questo e' il mio errore....interessante sarebbe capire cosa significa

claudiagg74

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 7 Ago 2014 - 4:04

C'è già la versione 11.49.01 ,,,

invito i colleghi , qualora si tratti di procedura specifica di software house a contattarsi con messaggio privato poiche' il forum non tratta problematiche specifiche delle software house che forniscono le procedure a pagamento

e che hanno quindi come obbligo il corretto funzionamento

il forum invece e' gratuito
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  RMonti Gio 7 Ago 2014 - 4:14

Paolo Gros ha scritto:C'è già la versione 11.49.01 ,,,

invito i colleghi , qualora si tratti di procedura specifica di software house a contattarsi con messaggio privato poiche' il forum non tratta problematiche specifiche delle software house che forniscono le procedure a pagamento

e che hanno quindi come obbligo il corretto funzionamento

il forum invece e' gratuito


ops ...

RMonti

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  LUCAM78 Gio 7 Ago 2014 - 4:17

Perfetto! con l'aggiornamento della piattaforma tutti gli invii scartati sono stati rimessi in validazione.... che caos Rolling Eyes Rolling Eyes 

LUCAM78

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.