Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

carico massivo fatture su piattaforma 002

+32
ELSE
GIALE
Mamurio Lancillotto
patrizia01
kicerog
Elianto
Andrea71
enzo luca
eelle
Andrea
SILVIA EMANUELLI
erreoby
D'ALESSANDRO RITA
Maria79
gloriaz
Murazzo Vincenzo
LORENZA GENTILI
Valentina83
nica
ALICE61
contabilita_39030
claudiagg74
Moriago2013
RMonti
CorradoM
orchidea14
LUCAM78
PDB
cri.pr
ullifa
Paolo Gros
elisanicolucci
36 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  gloriaz Ven 8 Ago 2014 - 1:18

Attualmente siamo nella fase "Fase 3 di 5 - validata".

gloriaz

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Maria79 Ven 8 Ago 2014 - 2:23

Salve, anche io sono alla fase di verifica 3 di 5 dal 6 di agosto. C'è scritto anche che.......... "i dati saranno disponibili in Piattaforma entro le prossime 24 ore"... le 24 ore sono già passate!!!!!!!!!!
Tra l'altro, provando ad inserire una nuova distinta non mi fa caricare niente.. probabilmente perchè per la prima distinta non è ancora terminata la verifica????
Qualcuno di voi è già arrivato alla fase 5 di 5? quanti giorni ci ha messo????

Maria79

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 12.01.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty PER CORTESIA, AIUTATEMI!

Messaggio  D'ALESSANDRO RITA Ven 8 Ago 2014 - 3:04

Scusate, ma con questo invio del file csv sulla Piattaforma sto impazzendo! Ho anche io la software house di cui ho letto in alcuni post e nei quali Paolo ci ha rimproverato di aver menzionato il nome...comunque, alla fine della procedura, il mio sistema informatico mi crea tre file, uno Mod 02 e due Mod 03. sono andata sulla piattaforma per fare l'invio massivo, quello fino a 200kb...vado su "fatture" e poi "gestione elaborazioni massive" e qui mi chiede un solo file...ne ho tre...devo zipparli o mi sono persa qualche altro passaggio?
grazie a quanti vorranno rispondermi!

D'ALESSANDRO RITA

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Ven 8 Ago 2014 - 3:38

puoi fare piu' invii
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  D'ALESSANDRO RITA Ven 8 Ago 2014 - 4:27

Grazie! ho caricato i tre file ma non avuto nessuna nuova schermata...poi, leggo nei post "fase 3 di 5", ma dove sono scritte queste fasi da seguire? ho stampato dal mef la "modalità di trasmissione dei dati" ma non vedo queste fasi..

D'ALESSANDRO RITA

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Ven 8 Ago 2014 - 4:28

ok, se sei nella fase 3 di 5 tempo passerrano giorni a che il tutto si concluda.
Credo inokltre che nei prossimi giorni il sito andra' completamente in tilt,  Laughing 
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  gloriaz Ven 8 Ago 2014 - 4:41

Attualmente il nostro ultimo caricamento massivo del modello 002 non riporta più alcuna indicazione circa la fase, ma non sono presenti segnalazioni né è indicata la data di fine elaborazione. Le fatture non sono consultabili nella sezione di ricerca.

Qualcun altro si trova nella stessa condizione?

gloriaz

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  LUCAM78 Ven 8 Ago 2014 - 5:03

gloriaz ha scritto:Attualmente il nostro ultimo caricamento massivo del modello 002 non riporta più alcuna indicazione circa la fase, ma non sono presenti segnalazioni né è indicata la data di fine elaborazione. Le fatture non sono consultabili nella sezione di ricerca.

Qualcun altro si trova nella stessa condizione?
Stessa situazione. Inoltre poichè erano stati messi in caricamento tutti gli invii scartati (che bel portale...) mi ritrovo con 7 comunicazioni nella stessa situazione! Laughing Laughing 

LUCAM78

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  LORENZA GENTILI Ven 8 Ago 2014 - 5:13

LUCAM78 ha scritto:
gloriaz ha scritto:Attualmente il nostro ultimo caricamento massivo del modello 002 non riporta più alcuna indicazione circa la fase, ma non sono presenti segnalazioni né è indicata la data di fine elaborazione. Le fatture non sono consultabili nella sezione di ricerca.

Qualcun altro si trova nella stessa condizione?
Stessa situazione. Inoltre poichè erano stati messi in caricamento tutti gli invii scartati (che bel portale...) mi ritrovo con 7 comunicazioni nella stessa situazione! Laughing Laughing 

Anche per me stessa situazione, e da lunedì sarò in ferie. Che bella scadenza..

LORENZA GENTILI

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  RMonti Ven 8 Ago 2014 - 6:03

L'importante è fare l'invio entro il 15 agosto, poi, se non va a buon fine, si interverrà.

RMonti

Messaggi : 474
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Dom 10 Ago 2014 - 23:57

concordo infatti in nessun lugo e' scritto che il "buon fine" dell'invio sia obbligatorio ed il mancato buon fine equiparabile a mancato invio...gia' gia'
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  erreoby Lun 18 Ago 2014 - 1:58

Ogni volta un errore diverso! Se facesse una lista di errori una volta per tutte sarebbe meglio... invio per la sesta volta...

erreoby

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Lun 18 Ago 2014 - 2:37

il termine e' ormai scaduto per cui per gli inadempienti processo per direttissima , arresto obbligatorio e fuciliazione in piazza il giorno del mercato settimanale  Shocked 
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  erreoby Lun 18 Ago 2014 - 3:14

cosa vuol dire "elaborazione terminata con warning"???
L'ha presa o no?

erreoby

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Lun 18 Ago 2014 - 3:16

e' stato scritto decine di volte , utilizzate il bottone CERCA

...
attenzione

vedi i motivi di allerta ( normalmente sono fatture gia' acquisite)

vai su ricerca fatture e mandale a video , vedrai quelle che il sistema ha gia' caricato ( nel file di segnalazione anno , ok )

il warning non e' bloccante ma occorre verificarne i motivi..e' un avviso
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty re

Messaggio  SILVIA EMANUELLI Lun 18 Ago 2014 - 9:34

Ho fatto due invii del modello 002 perché avevo dimenticato di inserire un paio di fatture ..... al primo tentativo, dopo la correzione di un banale errore (non avevo indicato la partita IVA di un fornitore che aveva solo il codice fiscale essendo un soggetto esente IVA) l'elaborazione è terminata con warning mentre al secondo invio (dell'integrazione) è andato tutto a buon fine così come per il modello 003.
Ho provato a fare un quesito sul portale la risposta è stata: le motivazioni sono visualizzabili accedendo alla voce menù "fatture - gestione elaborazioni massive" ... e fin qui .... e poi suggeriscono "per maggiori dettagli consultare le guide"!!!
Anche la società di software che ha elaborato il programma di invio massivo facendo un lavoro superbo non ha saputo aiutarmi; hanno provato più volte a contattare gli operatori ma senza grandi risultati.
Che dire: l'invio è stato fatto e a questo punto che facciano pace con il cervello prima di avere certe brillanti idee e con queste scadenze oltre tutto.... confused 
(chiedo scusa se arrivo tardi su un argomento ampiamente discusso)....

SILVIA EMANUELLI

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Andrea Mer 20 Ago 2014 - 2:15

Io ho dato per scontato che essendo venerdì 15.08 festivo la scadenza fosse spostata in automatico a lunedì 18.08, spero di aver ragionato bene ...
Dopo quattro invii con "errori nella fase di validazione" sono arrivato ad "elaborazione terminata con warning", mi sa che sono in media con voi.
Comunque impiantare un meccanismo peggiore di questo è proprio difficile!

Andrea

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  eelle Mer 20 Ago 2014 - 2:53

Consolati, io di invii col mod002 ne ho fatti molti di più!  Shocked 
Alla fine, visto che pure le elaborazioni terminate con warning non mi permettevano di procedere, le ho caricate tutte a mano.
eelle
eelle

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  enzo luca Mer 20 Ago 2014 - 3:31

riuscite ad entrare nella piattaforma oggi?

enzo luca

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  eelle Mer 20 Ago 2014 - 3:39

enzo luca ha scritto:riuscite ad entrare nella piattaforma oggi?

Ci sono (come da un bel po' di giorni a questa parte...) dentro, senza problemi.
eelle
eelle

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Andrea71 Mer 20 Ago 2014 - 4:06

enzo luca ha scritto:riuscite ad entrare nella piattaforma oggi?

Effettivamente ci sono dei momenti di "mancamento" del sistema .. che fortunatamente sono limitati quasi esclusivamente al mattino e non più di 2 o 3 volte al giorno. E' sufficiente riprovare dopo 10 minuti .. e quasi sempre funziona.
Ipotizzo sovraffollamento (nonostante la scadenza .. "scaduta") ...

Stringiamo i denti .. e riproviamo.

Andrea71

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  enzo luca Mer 20 Ago 2014 - 4:09

è tutta la mattina che provo ma sembra non funzionare per niente
bah!

enzo luca

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 06.05.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty formattazione campi

Messaggio  Elianto Mer 20 Ago 2014 - 5:19

se può essere di utilità a qualcuno: io utilizzo excell per la compilazione del modello 002 copiando i dati formattati come testo per i campi come ad esempio codice fiscale che perde gli zeri inziali. una volta copiati sul modello salvo il file con estensione .csv
NON RIAPRO PIù il file perchè in caso di nuovo salvataggio dei dati la formattazione....... si perde.
Per verificare che i dati siano corretti si può rinominare temporaneamente il file con estensione .txt.

Elianto

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Andrea71 Mer 20 Ago 2014 - 6:39

Elianto ha scritto:se può essere di utilità a qualcuno: io utilizzo excell per la compilazione del modello 002 copiando i dati formattati come testo per i campi come ad esempio codice fiscale che perde gli zeri inziali. una volta copiati sul modello salvo il file con estensione .csv
NON RIAPRO PIù il file perchè in caso di nuovo salvataggio dei dati la formattazione....... si perde.
Per verificare che i dati siano corretti si può rinominare temporaneamente il file con estensione .txt.

La perdita degli 0 deriva dal fatto che usi la casella (colonna di caselle) come formato cella "numero".
Se metti testo o inserisci il simbolo degli apice( ' singolo ... o apostrofo chiamiamolo così) prima del numero .. vedrai che gli zeri rimangono (anche nel salvataggio in csv).
Per verificare .. puoi aprire il file con notepad (per modificare ... W Excel o Calc) !

Per aprire in altro modo .. puoi anche cliccare con il tasto destro del mouse sul file CSV e gli dici di aprire con Notepad.

Andrea71

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  kicerog Mer 20 Ago 2014 - 9:18

X favore chiedo conferma.
Ho inviato nei termini e massivamente le fatture pervenute dal 1 al 31 luglio con esito ok.
Per quelle pagate anche se non scadute ho inviato massivamente il mod. 003 elaborato correttamente .
Credo si possa soprassedere x queste alle fasi intermedie di lavorazione?
Grazie.
kicerog
kicerog

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : lazio

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 3 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.