Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

carico massivo fatture su piattaforma 002

+32
ELSE
GIALE
Mamurio Lancillotto
patrizia01
kicerog
Elianto
Andrea71
enzo luca
eelle
Andrea
SILVIA EMANUELLI
erreoby
D'ALESSANDRO RITA
Maria79
gloriaz
Murazzo Vincenzo
LORENZA GENTILI
Valentina83
nica
ALICE61
contabilita_39030
claudiagg74
Moriago2013
RMonti
CorradoM
orchidea14
LUCAM78
PDB
cri.pr
ullifa
Paolo Gros
elisanicolucci
36 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 20 Ago 2014 - 23:20

piu' di cosi' si muore
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  kicerog Gio 21 Ago 2014 - 0:17

Se non fosse pubblicità scriverei la "lode al programmatore" per la mia soft house, altrimenti sarei già morto da tempo , x questa scadenza e x mille altre che
dobbiamo assolvere nelle condizioni che tutti abbiamo constatato.
kicerog
kicerog

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : lazio

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Andrea71 Gio 21 Ago 2014 - 2:53

kicerog ha scritto:Se non fosse pubblicità scriverei la "lode al programmatore" per la mia soft house, altrimenti sarei già morto da tempo , x questa scadenza e x mille altre che
dobbiamo  assolvere nelle condizioni che tutti abbiamo constatato.

Lode a tutti i programmatori di tutte le Software House .. spesso parafulmini di critiche immeritate e derivanti dalla perpetua ansia di scadenze mal strutturate.
Produrre software con regole incerte ... crea le basi per mal di pancia per tutti (anche per il programmatore).

Andrea71

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 25.02.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty lode alle sfw house

Messaggio  patrizia01 Gio 21 Ago 2014 - 4:44

mi accodo alle vs lodi, se non avessimo avuto la funzione di invio massivo del programma saremmo ancora qui a caricare le singole fatture a mano!!! invece così ce la siamo cavata con 5 o 6 invii quindi nel giro di una ]sola settimana siamo riusciti a fare l'adempimento!!! incredibile !!! ce l'hanno messa tutta per complicarci una vita già complicata!!!
ci pensate che questo magnifico adempimento va fatto in via continuativa ??? cioè ogni volta che registriamo le fatture e ogni volta che emettiamo mandati???

patrizia01

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.05.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Mamurio Lancillotto Gio 21 Ago 2014 - 12:54

patrizia01 ha scritto:mi accodo alle vs lodi, se non avessimo avuto la funzione di invio massivo del programma saremmo ancora qui a caricare le singole fatture a mano!!! invece così ce la siamo cavata con 5 o 6 invii quindi nel giro di una ]sola settimana siamo riusciti a fare l'adempimento!!! incredibile !!! ce l'hanno messa tutta per complicarci una vita già complicata!!!
ci pensate che questo magnifico adempimento va fatto in via continuativa ??? cioè ogni volta che registriamo le fatture e ogni volta che emettiamo mandati???

Lode alle softwarehouse chehanno dato questo possibilità, la nostra ha detto che prima di settembre non se ne parla neanche, per cui avanti con il caricamento manuale.......censuro le parolacce e vi invidio

Mamurio Lancillotto

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 01.03.14

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty certificazione

Messaggio  GIALE Ven 22 Ago 2014 - 1:58

domanda ,ma se non ho fatture scadute al 31.07. 2014 devo trasmettere i modelli 002 e 003?
scusate ma sono un po confusa

GIALE

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  ELSE Ven 22 Ago 2014 - 6:17

mi intrometto nella discussione, purtroppo, non per dare un contributo ma per lagnarmi.
Nonostante le difficoltà (mie che non sono legate alla piattaforma) ho provveduto nei termini ad inviare il modello 002 il 14 agosto. Con molta sorpresa il 18 ho potuto verificare che era stato scartato perchè mancavano dei dati semplici; mi sono rallegrato poichè il problema era semplice e semplicemente risolvibile (mancavano due o tre codici fiscali o partite iva non valide), ho tralsciato dei mandati urgenti da fare relativi al pagmaneto di alcune forniture e mi sono messo a corregere gli errori fiducioso che gli errori fossero solo quelli ..... invece dopo un attimo ho visto che la fornitura era scartata con una lunghissima lista di errori che c'erano già nella prima fornitura e che avrebberao potuto segnalare primo in modo che una volta presa in considerazione il lavoro avrei potuto corregere tutti gli errori .... e invece no.
Alchè ho deciso di lasciar stare e di dedicarmi altre cose più impellenti e urgenti tipo fare i mandati, predisporre i regolamenti per tasse e tributi bilancio ecc.
Forse al MEF hanno tanti dipendenti che si occupano della piattaforma e possono verificare tante volte se qualche disgraziato ha modificato un errore alla volta ma nel mio comune di tutte le incombenze del settore contabile-tributi-informatica ecc. comprese fare eventuali copie o timbrare e altre mansioni semplici ma che richiedono tempo si deve fare carico un solo disgraziato e se impiega decine di giorni a mandare un'informazione le altre cose quando le fa? forse lavorando 24 ore al giorno essendo apicale qualcosa in più la può fare.
scusate lo sfogo

ELSE

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  fred66 Mer 27 Ago 2014 - 3:08

Sto cercando di riordinare le idee...l'invio delle fatture pregresse emesse dal 01.01.2014 al 30.06.2014 NON pagate devono essere inviate nella piattaforma Pcc entro il 15 settembre oppure entro il mese di settembre quindi entro il 30.09.2014???

fred66

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Ago 2014 - 3:11

entro il 30.09.2014
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  nica Mer 27 Ago 2014 - 3:14

Ma bisogna indicare le fatture non ancora pagate a quale data? Al 30.09??

nica

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Ago 2014 - 3:18

non pagate alla data di trasmissione
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  fred66 Mer 27 Ago 2014 - 3:42

altro dubbio...come mi comporto se nella piattaforma ho inserito note di accredito emesse in luglio relative ai servizi di pulizia palestre comunali che saranno decurtate solamente dalle prossime fatture di pulizia che verranno però emesse nel mese d settembre....nella Piattaforma PCC risulteranno scadute ??? In quale stato indico le note di accredito sulla piattaforma??

Grazie

fred66

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Paolo Gros Mer 27 Ago 2014 - 3:47

ttp://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/documents/Regole_compilazione_Modello_001_-_FORNITORE_-_INVIO_FATTURE.pdf
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Rag. Ven 29 Ago 2014 - 9:28

CorradoM ha scritto:Dopo 4 tentativi, stamattina il file inviato è stato elaborato ed è comparso il messaggio "Fase 3 di 5 - validata (i dati saranno disponibili in Piattaforma entro le prossime 24 ore)".

Nei primi tentativi inviavo il file elaborato dalla mia software house, ma per vari motivi veniva scartato:
1. perché il codice fiscale di chi invia (che deve essere persona fisica) risultava lo stesso del Comune;
2. perché i codici fiscali risultavano troncati negli zeri iniziali;
3. perché non risultavano compilati i campi CUP (deve essere inserito NA in caso di assenza)
poi il file era sbagliato anche per motivi legati alla stessa elaborazione (es.: sommava progressivamente gli imponibili IVA e l'imposta).

Alla fine ho preso il file elaborato dalla ditta e l'ho materialmente corretto nei campi che davano errore, salvandolo in formato *.csv
Pare che il sistema l'abbia gradito.

PS. numero di fatture inserite = 43.

Visto che anche io sono alla fine (solo oggi) arrivato a ".. 3 di 5 validata..".. poi da lì in poi hai avuto problemi e o sei riuscito a completare il tutto (immagino arrivando a... 5 di 5 - validata...)? è cioè segnale di buona riuscita?! Wink

grazie mille

Rag.

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Dom 31 Ago 2014 - 23:46

no , occorre che la procedura sia ultimata con successo
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Rag. Mar 2 Set 2014 - 11:07

dopo aver caricato con - diciamo - successo lo 002, devo passare a caricare nello stesso identico modo lo 003 e, se tutto andrà ok, l'adempimento è fatto
giusto?

grazie grazie

Rag.

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 3 Set 2014 - 0:37

si e' cosi'
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Rag. Mer 3 Set 2014 - 8:26

ma purtroppo non è andato tutto ok
tentando cioè d caricare lo 003 mi elabora 0 righe perchè, in corrispondenza ad un paio di fatture, mi segnala l'errore "..E256 Fattura non in stato di lavorazione.."

a qualcuno è già capitato?
che mi***** vuol dire??

grazie

Rag.

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 4 Set 2014 - 0:01

prova anche tu a mandare una mail all'assistenza e ...buona fortuna
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Rag. Gio 4 Set 2014 - 1:05

entro quanti gg rispondono di solito?

grazie

Rag.

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 4 Set 2014 - 1:52

sperando rispondano credo che giorni sia un eufemismo meglio...mesi
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty E256

Messaggio  simosan70 Gio 4 Set 2014 - 5:11

Rag. ha scritto:ma purtroppo non è andato tutto ok
tentando cioè d caricare lo 003 mi elabora 0 righe perchè, in corrispondenza ad un paio di fatture, mi segnala l'errore "..E256 Fattura non in stato di lavorazione.."

a qualcuno è già capitato?
che mi***** vuol dire??

grazie

Dovresti controllare in procedura lo stato delle fatture per le quali ti appare il messaggio di errore, entrando in piattaforma su "fatture" e poi "immissione dati fattura"....potresti così rientrare sulla fattura e fare le modifiche del caso.
Approfitto per chiedere se a qualcuno è capitato di inserire fatture, per esempio per fornitura di energia elettrica, nella quale ci sono conguagli con segno negativo che riducono l'importo totale della fattura. La procedura me le scarta perchè non accetta valori negativi nella colonna R.
Stesso discorso per fatture di fornitura gas nella quale ci sono le accise. Voi come fate?

simosan70

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Carico massivo

Messaggio  Paolo61 Gio 4 Set 2014 - 5:16

Ma che assurda perdita di tempo !! confused confused

Paolo61

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

carico massivo fatture su piattaforma 002 - Pagina 4 Empty Re: carico massivo fatture su piattaforma 002

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.