Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

+13
bordimic
viky66
stefanina
liabru
eelle
ComuneRag
LUCAM78
enziano
Paolo Gros
cristina mel
paolo.i
erforte
luciano rusciano
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  luciano rusciano Mer 8 Ott 2014 - 3:54

Buongiorno colleghi...ora vado a Roma e spacco il server della piattaforma Mad
Ho inviato massivamente fatture per la contabilizzazione (modello 003) ma dopo lunghissima attesa si legge:

Fase 5 di 5 - elaborazione terminata

Elaborazione interrotta con errore

Apro il risultato dell'elaborazione ed ecco l'esito:
Elaborazione iniziata in data: 08/10/2014 10:38:21 Elaborazione fallita a causa di errori imprevisti in data: 08/10/2014 10:38:31 Codice errore: ELFAT906069


ma che errore è ? ma di che si tratta? E' capitato anche a qualcuno di voi? Di solito il messaggio di errore che ricevo è: Fase 5 di 5 - elaborazione terminata - Errori nella fase di validazione

e poi aprendo il risultato dell'elaborazione trovavo la specifica del tipo di errore (ad esempio una o più fatture già lavorate o non presenti ecc.)... Shocked

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  erforte Mer 8 Ott 2014 - 3:59

E' capitato anche a me, sia ieri che oggi.
E' una vergogna. Si perde solo tempo e con chi lo
vai a raccontare Question Question
erforte
erforte

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  paolo.i Mer 8 Ott 2014 - 4:04

luciano rusciano ha scritto:Buongiorno colleghi...ora vado a Roma e spacco il server della piattaforma Mad
Ho inviato massivamente fatture per la contabilizzazione (modello 003) ma dopo lunghissima attesa si legge:

Fase 5 di 5 - elaborazione terminata

Elaborazione interrotta con errore

Apro il risultato dell'elaborazione ed ecco l'esito:
Elaborazione iniziata in data: 08/10/2014 10:38:21 Elaborazione fallita a causa di errori imprevisti in data: 08/10/2014 10:38:31 Codice errore: ELFAT906069


ma che errore è ? ma di che si tratta? E' capitato anche a qualcuno di voi? Di solito il messaggio di errore che ricevo è: Fase 5 di 5 - elaborazione terminata - Errori nella fase di validazione

e poi aprendo il risultato dell'elaborazione trovavo la specifica del tipo di errore (ad esempio una o più fatture già lavorate o non presenti ecc.)... Shocked
E' capitato anche a me ieri, per la prima volta.

A me il seguente errore:
Elaborazione iniziata in data: 08/10/2014 09:34:28
Elaborazione fallita a causa di errori imprevisti in data: 08/10/2014 09:34:31
Codice errore: ELFAT905984  (UN NUMERO DIVERSO DAL TUO...)

Sulle guide nulla.
L'assistenza oggi manco funziona.
... posso dire CHE PA**E?
Che fare? Ci dobbiamo mettere a caricare tutto a mano?

paolo.i

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  cristina mel Mer 8 Ott 2014 - 4:47

SI è CAPITATO ANCHE A ME MA NON DIPENDE DA NOI MA DAL LORO SISTEMA. RIPROVA SARAI PIU' FORTUNATO!! Very Happy

cristina mel

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  luciano rusciano Mer 8 Ott 2014 - 4:49

cristina mel ha scritto:SI è CAPITATO ANCHE A ME MA NON DIPENDE DA NOI MA DAL LORO SISTEMA. RIPROVA SARAI PIU' FORTUNATO!! Very Happy

bene bene.... magari stanotte verso le 2 mi sveglio e da casa provo a rifare l'invio...

luciano rusciano

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 31.01.12
Località : pozzuoli

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 8 Ott 2014 - 23:53

come detto in altri post e' cambiato il formato del file da pochi giorni e se le case software non si adeguano dara' sempre tale errore
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty RE

Messaggio  enziano Gio 9 Ott 2014 - 0:51

Scusa Paolo, che formato? Prima era un csv, cosa ci vuole adesso? un txt o che altro?
Certo cambiare le cose in corso d'opera senza nessun avviso è il massimo (del minimo).

enziano

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 9 Ott 2014 - 2:10

http://www.studiok.it/index.php?option=com_content&view=article&id=482:attenzione-aggiornamento-pcc&catid=48:in-rilievo-contabilita
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty RE

Messaggio  enziano Gio 9 Ott 2014 - 2:26

Ma la software house da dove ha attinto la notizia?

enziano

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 9 Ott 2014 - 2:34

questo lo ignoro ma le cose comunque nel concreto stanno in questi termini
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty RE

Messaggio  enziano Gio 9 Ott 2014 - 2:52

Nel suo piccolo questa cosa è emblematica.

enziano

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  LUCAM78 Gio 9 Ott 2014 - 3:29

Stesso problema ma non credo dipenda dal diverso formato, ovvero file 003 con 50 pagamenti, scartato in quanto fatture non trovate ( Shocked Shocked ). Rigenero il file eliminando le fatture incriminate e l'invio va a buon fine, a questo punto mi ritrovo solamente un file da inviare relativo ai pagamenti scartati. La software house mi ha detto che in altri enti hanno avuto lo stesso problema ma provando ad inviare il file infinite volte alla fine lo accetta. Quindi il problema è del portale!
Fantastico! Rolling Eyes

LUCAM78

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty RE

Messaggio  enziano Ven 10 Ott 2014 - 0:51

Dopo 2 (due) giorni dall'invio massivo del file 003 (fatture contabilizzate settembre) la piattaforma mi dice
"Fase 3 di 5 - validata (i dati saranno disponibili in Piattaforma entro le prossime 24 ore)" ma non procede al completamento dell'elaborazione. E' normale? Se il sistema rimane (rimarrà) bloccato su questa fase non posso operare? Posso ripetere, nel frattempo, la trasmissione con periodi spezzettati?

enziano

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Elaborazione non terminata

Messaggio  ComuneRag Ven 10 Ott 2014 - 0:55

Buongiorno amici della piattaforma Shocked
a me si è presentato un problema diverso: ovvero ho caricato un file da caricamento massivo in data 8/10/2014 e ad oggi (10/10/2014) l'elaborazione è ancora ferma alla fase 3 di 5!!!!!! Possibile?!?! Così finchè non finisce di elaborare non posso caricare altri modelli!! E' un incubo! A qualcuno è capitata una cosa simile? Dite di aspettare e di essere fiduciosi? Non si può nemmeno interrompere!! Mad

ComuneRag

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  ComuneRag Ven 10 Ott 2014 - 1:21

enziano ha scritto:Dopo 2 (due) giorni dall'invio massivo del file 003 (fatture contabilizzate settembre) la piattaforma mi dice
"Fase 3 di 5 - validata (i dati saranno disponibili in Piattaforma entro le prossime 24 ore)" ma non procede al completamento dell'elaborazione. E' normale? Se il sistema rimane (rimarrà) bloccato su questa fase non posso operare? Posso ripetere, nel frattempo, la trasmissione con periodi spezzettati?

Idem!! Il caricamento è fermo alla fase 3 di 5 da due giorni! Il mio era una comunicazione scadenza, quindi nel frattempo ho inserito i dati manualmente e me li ha presi...solo che adesso è bloccato e non mi permette di fare nuovi caricamenti!

ComuneRag

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.09.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  eelle Ven 10 Ott 2014 - 1:25

Quindi è proprio vero che mal "Comune" mezzo gaudio è colpa della piattaforma.

(anche qui, stessa cosa, fermo da due giorni)

eelle
eelle

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  liabru Ven 10 Ott 2014 - 1:42

eelle ha scritto:Quindi è proprio vero che mal "Comune" mezzo gaudio è colpa della piattaforma.

(anche qui, stessa cosa, fermo da due giorni)


Buongiorno!
dopo milioni di tentativi falliti, da due giorni sono anch'io ferma con la stessa dicitura "Fase 3 di 5 - validata (i dati saranno disponibili in Piattaforma entro le prossime 24 ore)" relativamente al mod. 002 (e mi consola il fatto che a questo punto posso dedurre che sia la piattaforma ad aver problemi....)
secondo voi posso tentare di inviare il mod 003 o devo attendere la fase 5 con esito positivo prima di fare ulteriori tentativi a vuoto?
Grazie!!!

liabru

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  eelle Ven 10 Ott 2014 - 1:47

Personalmente, se provo ad inviare qualcosa mentre un altro file è in elaborazione, non lo accetta...
eelle
eelle

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 03.05.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  paolo.i Ven 10 Ott 2014 - 1:53

Anche a me fermo dall'8/10... mi fa piacere sapere che sta succedendo la stessa cosa a tutti, così mi risparmio una (inutile) richiesta di assistenza.

... segnamoci la data sul calendario: 8/10 il giorno del blocco! Twisted Evil

paolo.i

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty re

Messaggio  Paolo Gros Ven 10 Ott 2014 - 2:41

attendere la fase 5 con esito positivo prima di fare ulteriori tentativi a vuoto
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  stefanina Ven 10 Ott 2014 - 2:49

Anche noi siamo fermi con il caricamento delle fatture mandato l' 8/10/2014 e oggi l'elaborazione è ancora ferma alla fase 3 di 5!!!!!!
Potrebbero almeno mettere un avviso sulla pcc per segnalare che c'è un problema tecnico, visto che mi sembra un problema comune.

stefanina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty idem

Messaggio  viky66 Ven 10 Ott 2014 - 3:13

Buongiorno a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazione da due giorni, con fase 3 di 5 caricamento mod002 di luglio,  e leggendo i vostri post ho capito perchè non riesco a caricare altri mod 002 per il periodo agosto/settembre.
Volevo andare avanti ma sembra di essere bloccati nelle sabbie mobili, per fortuna ci siete Voi a dare delle indicazioni!!!

viky66

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty RE

Messaggio  enziano Ven 10 Ott 2014 - 4:27

Habemus Papam! anzi Fatturam!

Alle ore 12,00 del 10/10/2014, dopo 49 ore, il sistema mi rilascia la validazione "Fase 5 di 5 - elaborazione terminata - Elaborazione eseguita correttamente". Quasi un miracolo!
Proseguo, a mio rischio e pericolo, con gli altri invii. Vi tengo aggiornati, a suo modo PCC è una specie di thriller.

enziano

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  bordimic Ven 10 Ott 2014 - 5:19

nella mia zona si pensava di mandare questa lettera:

"Richiamato l’articolo 7 bis, comma 4, del decreto legge 08.04.2013, n. 35, convertito dalla legge 06.06.2013, n. 64, aggiunto dall’articolo 27, comma 1, del decreto legge 24.04.2014, n. 66, convertito dalla legge 23.06.2014, n. 89, che dispone l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di comunicare, entro il 16 di ogni mese, mediante piattaforma elettronica i dati relativi ai debiti non estinti certi, liquidi ed esigibili, per i quali nel mese precedente sia stato superato il termine di decorrenza degli interessi moratori;

Rilevato che:
- la piattaforma elettronica del Mef impone dei passaggi di comunicazione estremamente articolati che richiedono molte ore di elaborazione;
- le procedure di comunicazione terminano generalmente con molte segnalazioni di errore che richiedono interventi di risoluzione non immediati;
- non è possibile contattare direttamente l’assistenza del Mef per la risoluzione delle problematiche né sono presenti sul sito istituzionale dei recapiti telefonici di riferimento contrariamente agli obblighi di legge in materia di trasparenza amministrativa;
- le risposte alle richieste di assistenza effettuate telematicamente pervengono molti giorni dopo e sono generalmente vaghe e non risolutive;

Evidenziato che:
- gli adempimenti facenti capo agli enti locali sono aumentati in modo esponenziale nel tempo;
- i vincoli di finanza pubblica e i limiti in materia di assunzione di personale non consentono l’adozione di misure organizzative idonee al mantenimento di standards minimi di efficienza amministrativa;
- il comma 8 del richiamato art. 7-bis prevede che il mancato rispetto degli obblighi di cui sopra è rilevante ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale del dirigente responsabile e comporta responsabilità dirigenziale e disciplinare ai sensi degli articoli 21 e 55 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

Considerato che l’ente deve necessariamente effettuare delle scelte strategiche sulle priorità da effettuare e che la comunicazione mensile dei debiti sulla piattaforma telematica non riveste carattere di urgenza soprattutto per gli enti che registrano tempi medi di pagamento nei termini di legge o addirittura inferiori;

comunicano

l’impossibilità oggettiva di procedere all’adempimento mensile in oggetto secondo le modalità vigenti. "



.... Non sarebbe il caso di farlo in tanti? considerata l'utilità dell'adempimento.....




bordimic

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  liabru Ven 10 Ott 2014 - 5:27

[quote="bordimic"]nella mia zona si pensava di mandare questa lettera:

"Richiamato l’articolo 7 bis, comma 4, del decreto legge 08.04.2013, n. 35, convertito dalla legge 06.06.2013, n. 64, aggiunto dall’articolo 27, comma 1, del decreto legge 24.04.2014, n. 66, convertito dalla legge 23.06.2014, n. 89, che dispone l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di comunicare, entro il 16 di ogni mese, mediante piattaforma elettronica i dati relativi ai debiti non estinti certi, liquidi ed esigibili, per i quali nel mese precedente sia stato superato il termine di decorrenza degli interessi moratori;

Rilevato che:
- la piattaforma elettronica del Mef impone dei passaggi di comunicazione estremamente articolati che richiedono molte ore di elaborazione;
- le procedure di comunicazione terminano generalmente con molte segnalazioni di errore che richiedono interventi di risoluzione non immediati;
- non è possibile contattare direttamente l’assistenza del Mef per la risoluzione delle problematiche né sono presenti sul sito istituzionale dei recapiti telefonici di riferimento contrariamente agli obblighi di legge in materia di trasparenza amministrativa;
- le risposte alle richieste di assistenza effettuate telematicamente pervengono molti giorni dopo e sono generalmente vaghe e non risolutive;

Evidenziato che:
- gli adempimenti facenti capo agli enti locali sono aumentati in modo esponenziale nel tempo;
- i vincoli di finanza pubblica e i limiti in materia di assunzione di personale non consentono l’adozione di misure organizzative idonee al mantenimento di standards minimi di efficienza amministrativa;
- il comma 8 del richiamato art. 7-bis prevede che il mancato rispetto degli obblighi di cui sopra è rilevante ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale del dirigente responsabile e comporta responsabilità dirigenziale e disciplinare ai sensi degli articoli 21 e 55 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

Considerato che l’ente deve necessariamente effettuare delle scelte strategiche sulle priorità da effettuare e che la comunicazione mensile dei debiti sulla piattaforma telematica non riveste carattere di urgenza soprattutto per gli enti che registrano tempi medi di pagamento nei termini di legge o addirittura inferiori;

comunicano

l’impossibilità oggettiva di procedere all’adempimento mensile in oggetto secondo le modalità vigenti. "



.... Non sarebbe il caso di farlo in tanti? considerata l'utilità dell'adempimento.....


Data la situazione, mi sembrerebbe una buonissima idea!!

liabru

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 14.08.12

Torna in alto Andare in basso

PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE  Empty Re: PIATTAFORMA MESSAGGIO DI ERRORE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.