Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
turnazione vvuu EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
turnazione vvuu EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
turnazione vvuu EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
turnazione vvuu EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
turnazione vvuu EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
turnazione vvuu EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
turnazione vvuu EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
turnazione vvuu EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
turnazione vvuu EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
turnazione vvuu EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
turnazione vvuu EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
turnazione vvuu EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
turnazione vvuu EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
turnazione vvuu EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
turnazione vvuu EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

turnazione vvuu

4 partecipanti

Andare in basso

turnazione vvuu Empty turnazione vvuu

Messaggio  Sabatino Graziano Ven 9 Gen 2015 - 15:36

Saluti a tutti, io vorrei sapere se il comando vigili che a un servizio giornaliero  di sei ore per turno,come di seguito illestrato, puo percepire o meno la turnazione sia feriale che festivo con quest' orario (8-14 e 14-20) di servizio giornaliero sia settimanale che mensile, come da DPR 13 maggio 1987,n. 268 art. 13., è da  premettere che non a una centrale operativa, ed è un comune di circa tredicimila abitanti.

Sabatino Graziano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty e perche no

Messaggio  carlomagno Sab 10 Gen 2015 - 3:19

certo che si

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty turnazione vvuu

Messaggio  Sabatino Graziano Dom 11 Gen 2015 - 2:25

Il caso in esame, però, nella previsione dell’art. 22, comma 3 del CCNL del 14.9.2000, secondo il quale (i turni diurni, antimeridiani e pomeridiani, possono essere attuati in strutture operative che prevedano un orario di servizio giornaliero di almeno 10 ore) può ritenersi soddisfatta solo in presenza di un orario di servizio continuativo di almeno 10 ore. Il turnista, a mio parere espleta le sue sei ore lavorative come da ccnl, infatti è il successore che assicura la continuità del servizio erogato dall'Ente che viene retribuito anche lui per le sei ore lavorative. A parere mio, sarebbe questo lo scopo delle turnazioni che è quello di assicurare la continuità del servizio in una determinata fascia oraria (di almeno 10 ore) e non ha senso istituirle quando il servizio è assicurato mediante particolari articolazioni dell’orario di lavoro, come nel caso prospettato (orario di servizio 8-14/14-20).

Sabatino Graziano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty stai confondendo

Messaggio  carlomagno Dom 11 Gen 2015 - 5:40

la definizione di turnista che è dettato dalla legge, e non dal contratto (chi e il turnista cosa e il turno)
da quando  gli enti possono possono predisporlo (definito dal contratto).
Chi è turnista e cosa è il turno lo dice la legge...quando può essere predisposto lo dice il contratto.
Nel caso da te prospettato se ce la rotazione è turno se non cè la rotazione non è turno..i requisiti per predisporlo ci sono se pero l orario personale e fisso (meta sempre mattina , e meta sempre pomeriggio)non sono turnisti.

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty turnazione vvuu

Messaggio  Sabatino Graziano Dom 11 Gen 2015 - 12:17

come gia ho illustrato, metà del personale a il servizio antimeridiano e metà a il servizio pomeridiano,dunque percepiscono la turnazione come illustrato(8-14/14-20,che a mio parere non gli spetta, perche svolgono un servizio di sei ore, poi percepiscono lo straordinario per servizi istituzionali sembre nelle dette ore, da ripartire fra tutti i componenti del comando P.M., e in più metà della dotazione organica del Settore P.M. percepisce la specifica responsabilità nella medesima figura del Settore. Allora non è che io voglio togliere qualche remunerazione ai dipendenti, ma con sei ore di servizio quanti istituti devono percepire? non so se mi sono espresso bene, in quando su un baget di 90 mila €, 45 mila li prendo loro. Mi puoi dare qualche delucidazione in merito?. Grazie

Sabatino Graziano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty re

Messaggio  Paolo Gros Lun 12 Gen 2015 - 0:18

Attenzione : Da lunedì 9 febbraio, i moderatori non aggiorneranno più il presente forum, l'attività come da Voi conosciuta procedera’ su www.tuttopa.it. Il presente forum rimarra’ attivo in visualizzazione per i contenuti storici.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty scusa

Messaggio  carlomagno Lun 12 Gen 2015 - 2:37

ma ribadiscono se ruotano e turno se invece non ruotano non e turno.
che facciano meta mattina e meta pomeriggio non ha importanza se sono sempre gli stessi a fare la mattina mnon e turno se il personale fa a volte mattina a volte pomeriggio e turno

carlomagno

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty Re: turnazione vvuu

Messaggio  Sabatino Graziano Lun 12 Gen 2015 - 11:22

non sono convinto. Grazie

Sabatino Graziano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty Re: turnazione vvuu

Messaggio  Lucio Guerra Lun 12 Gen 2015 - 11:56

si prega di non postare + domande sul presente forum

Attenzione : Da lunedì 9 febbraio, i moderatori non aggiorneranno più il presente forum, l'attività come da Voi conosciuta procedera’ su www.tuttopa.it. Il presente forum rimarra’ attivo in visualizzazione per i contenuti storici.
Lucio Guerra
Lucio Guerra
Admin

Messaggi : 8124
Data d'iscrizione : 18.01.12
Località : federer resterà sempre il re del tennis

http://servizi.cmcatrianerone.pu.it/canale.asp

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty Dott. Guerra le evidenzio che;

Messaggio  Sabatino Graziano Mar 13 Gen 2015 - 11:42

Che da Orientamenti Applicativi_RAL747
L'art. 22, comma 2, del CCNL del 14.9.2000 è sorretto dai seguenti criteri di lettura:

i turni si distinguono in antimeridiani, pomeridiani e notturni;
- non possono essere considerati turni le prestazioni lavorative distribuite nell'arco dell'intera giornata (mattina e pomeriggio) con marginali modificazioni nelle prestazioni di lavoro; in questo caso può trattarsi, al limite, di una particolare articolazione dell'orario di lavoro, magari gravosa e quindi retribuibile con altro compenso incentivante, secondo le previsioni della contrattazione decentrata integrativa;

POI: RAL755_Orientamenti Applicativi
E’ possibile avere ulteriori chiarimenti sui presupposti per il pagamento dell’indennità di
turno e in particolare sulle modalità di distribuzione dei turni ? Sussiste una
articolazione in turno quando il servizio è così articolato: 8-14/14-20?

La disciplina dell'art. 22 del CCNL del 14.9.2000 non può presentare dubbi interpretativi circa la
nozione di turno e le condizioni richieste per il pagamento della relativa indennità.

La predetta clausola contrattuale dispone, infatti, che i compensi per indennità di turno possono
essere corrisposti a condizione che le prestazioni lavorative svolte in turnazione, in strutture
operative che prevedano un orario di servizio giornaliero di almeno 10 ore, siano distribuite
nell'arco del mese in modo da realizzare una equilibrata ed avvicendata distribuzione di turni
antimeridiani, pomeridiani e, se previsti, notturni.

Non vi è dubbio, pertanto, che il CCNL prende in considerazione solo una articolazione
nell'ambito dello stesso mese ed a questa articolazione collega il legittimo pagamento della
indennità.

Eventuali articolazioni dell'orario di lavoro, con variazioni mensili o bimestrali non possono
essere ricondotti alla disciplina dell'art. 22 e non legittimano, di conseguenza, la corresponsione
dei compensi specificati nel comma 5 dello stesso articolo; le stesse articolazioni potrebbero
essere considerate come una particolare disciplina dell'orario ordinario.

Nel caso in esame, però, c’è anche un ulteriore problema: infatti, la previsione dell’art. 22,
comma 3 del CCNL del 14.9.2000, secondo il quale “i turni diurni, antimeridiani e pomeridiani,
possono essere attuati in strutture operative che prevedano un orario di servizio giornaliero di
almeno 10 ore” può ritenersi soddisfatta solo in presenza di un orario di servizio continuativo di
almeno 10 ore.

Lo scopo delle turnazioni, infatti, è quello di assicurare la continuità del servizio in una
determinata fascia oraria (di almeno 10 ore) e non ha senso istituirle quando il servizio può
essere assicurato mediante particolari articolazioni dell’orario di lavoro, come nel caso
prospettato (orario di servizio 8-14/14-20).

Poi ci tengo ad evidenziare, che è vero che il Blog è vostro ma, mi avete invitato voi ad istrivermi. Ora mi pregate di non postare più domande sul presente forum? solo perchè io non sono convinto da una risposta datami da una mia domanda?, io lo so che sono cocciuto, ma vedo che voi non mi illustrate nulla per farmi rigrede sulla risposta, vi ringrazio è forse non vi importunero più.

Sabatino Graziano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 23.10.11

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mer 14 Gen 2015 - 0:05

mi avete invitato voi ad istrivermi...

e questo non risponde al vero poiche' e'libera scelta di ciascuno.

detto questo se lo ritieni puoi proseguire la discussione sempre completamente a gratis come detto sul nuovo link indicato , tutto qui...non si e' lesa la maesta' di nessuno
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

turnazione vvuu Empty Re: turnazione vvuu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.