Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

+26
marzia lupori
MARIELLA
Lavinia79
emanuelamaria
Ragio BG
davidet
nadino
marco lozito
enzo66
brighelluccia
paoloc
camomilla
ufficiostampabitonto
collepasso
lungro
ivano
giorgi.bruno
vale986
pensionend
danbuc
CorradoB
FABIREM
loritor
rrojatti
Paolo Gros
francodan
30 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  Ospite Gio 3 Mar 2011 - 4:52

Comune di 1.400 abitanti, 6 dipendenti, 2 responsabili di servizio, mi volete illuminare si ciò che possiamo/dobbiamo fare in merito al Decreto Brunetta. Appurato che l'OIV non è obbligatorio, chiedo se secondo voi è possibile nominare il Segretario Comunale quale incaricato per la valutazione.
In merito alla performance (termine orrendo), premialità, etc cosa dobbiamo fare?
Non ci sto capendo una mazza.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Re: PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  francodan Gio 3 Mar 2011 - 5:12

nell'ambito del principio di contenimento della spesa ,la nomina del segretario comunale in forma monocratica è la più logica...è chiaro che bisognerà prevedere una disciplina diversa invece per la valutazione dello stesso segretario.
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC

Messaggio  Paolo Gros Gio 3 Mar 2011 - 5:17

La nomina del segretario ci sta tutta e procedi tranquillamente.
Nell'immediato , per dare adempimento all'articolo 11 comma 9 del Dlgs 150/2009
(In caso di mancata adozione e realizzazione del Programma triennale
per la trasparenza e l'integrità o di mancato assolvimento degli obblighi di
pubblicazione di cui ai commi 5 e 8 è fatto divieto di erogazione della
retribuzione di risultato ai dirigenti preposti agli uffici coinvolti
.)
ti consigliop di adottare il PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ con delibera di GC.
A seguire le modifiche al regolamento uffici e servizi con il piano performace .

Ti allego di seguito una delibera tipo :

LA GIUNTA COMUNALE

PREMESSO che:
- il Decreto Legislativo n. 150/2009 fissa, tra l’altro, l’obbligo per le amministrazioni locali di redigere e approvare il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità e demanda alla Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche (C.I.V.I.T.) di fissare le linee guida del documento;
- l’art. 11 del citato decreto Brunetta introduce la nozione di trasparenza come “... accessibilità totale ... delle informazioni concernenti ogni aspetto dell’organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all’utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell’attività di misurazione e valutazione ...” stabilendo quindi il diritto di accesso da parte dell’intera collettività a tutte le informazioni pubbliche: il principale metodo di attuazione di tale principio viene individuato dalla C.I.V.I.T. nella pubblicazione sul sito istituzionale di una serie di dati;
- l’art.11, comma 7, dispone che nell’ambito del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità sono specificate le modalità, i tempi di attuazione, le risorse dedicate e gli strumenti di verifica dell’efficacia delle iniziative di cui al comma 2;
- l’art.11, comma 8, lettera a), impone di pubblicare sul sito istituzionale, in apposita sezione, tale Programma triennale e il relativo stato di attuazione;
- la pubblicazione on line dei dati consente, quindi, a tutti i cittadini di poter conoscere l’azione e i risultati dell’Amministrazione e agevola modalità di partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza ulteriori rispetto a quelle già tradizionalmente attuate tramite le commissioni, i tavoli di concertazione e i dibattiti;
- la qualità dei dati pubblicati si lega anche strettamente con la visibilità della performance dell’Ente per cui il Programma che si andrà ad approvare si pone in diretta correlazione con il Piano della performance e con il suo intero ciclo di gestione;

VISTE le Linee guida elaborate dalla Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità di cui all’art.13 D.Lgs n. 150/2009 in cui si sancisce che:
- le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di essere trasparenti nei confronti dei cittadini e della collettività. La trasparenza è uno strumento essenziale per assicurare i valori costituzionali dell’imparzialità e del buon andamento delle pubbliche amministrazioni, per favorire il controllo sociale sull’azione amministrativa e sul rispetto del principio di legalità e ha portata generale, tanto che l’adempimento egli obblighi di trasparenza da parte di tutte le pubbliche amministrazioni rientra, secondo la legge (l’articolo 11 del D.Lgs. n. 150/2009), nei livelli essenziali delle prestazioni disciplinati nella Costituzione (articolo 117, comma 2, lett. m);
- il rispetto pieno e diffuso degli obblighi di trasparenza è anche un valido strumento di prevenzione e di lotta alla corruzione, rende visibili i rischi di cattivo funzionamento, facilita la diffusione delle informazioni e delle conoscenze e consente la comparazione fra le diverse esperienze amministrative;

DATO ATTO che i competenti servizi dell’amministrazione comunale hanno provveduto a una ricognizione degli attuale strumenti di trasparenza ai quali il Comune di __________ ricorre in favore della cittadinanza ed a elaborare possibili azioni e pratiche che, attuate nel triennio, mirino a consolidare e accrescere la trasparenza e l’accessibilità da parte del cittadino alle informazioni relative all’attività amministrativa e in particolare all’utilizzo delle risorse pubbliche;

VISTI:
- lo Statuto comunale;
- l’art. 48 del D.Lgs n. 267/200, testo unico sull’ordinamento delle autonomie locali;

RICHIAMATO il D.Lgs. n. 150/2009 e la delibera della C.I.V.I.T. n. 105/2010;

DATO ATTO che, ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs n. 267/2000, è stato acquisito il parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica del presente atto, espresso dal responsabile del servizio interessato;

DELIBERA

- di approvare il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2011/2013, che allegato alla presente deliberazione, ne costituisce parte integrante e sostanziale;

- di pubblicare il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2011/2013 come sopra approvato sul sito internet istituzionale dell’Ente;

- di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, c. 4 del D.Lgs. 267/2000.


Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Per Paolo Gros

Messaggio  Ospite Gio 3 Mar 2011 - 6:59

Grazie per la delibera, non avresi un fac-simile del programma triennale?
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Piano triennale della trasparenza

Messaggio  Paolo Gros Gio 3 Mar 2011 - 10:00

Allego , scaricabile per i colleghi registrati, il piano triennale della trasparenza per per dare adempimento all'articolo 11 comma 9 del Dlgs 150/2009.
Il piano in oggetto e' stato predisposto ed elaborato dal dott.Livio Sigot , Segretario comunale di Oulx e Venaus (TO).


Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Re: PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  francodan Ven 4 Mar 2011 - 0:52

tenuto conto del numero dei dipendenti (che comporta anche delle facilitazioni e semplificazioni ai fini delle articolazioni di fasce di merito e sulle quali si è parlato in altri post ),è opportuno che già nei criteri stabiliti dal consiglio comunale per il recepimento della riforma brunetta ispirarsi alla massima semplificazione ad esempio :

A)Il regolamento ,tenuto conto delle risorse umane e finanziarie ,si conformerà nel disciplinare la materia adottando ,secondo criteri di massima semplificazione –trasparenza e integrità,metodi e strumenti premianti selettivi idonei a misurare, valutare e premiare la performance individuale e organizzativa dei dipendenti ,sia titolari di p.o. che senza tale titolarità

B)Il regolamento prevederà forme adeguate sia di partecipazione che di pubblicità e trasparenza nel procedimento inerente la valutazione e il piano delle performance

C)Il regolamento si informerà nel disciplinare la metodologia ,a criteri di meritocrazia valutabile secondo criteri prevalentemente oggettivi con divieto di distribuire incentivi in maniera indifferenziata o sulla base di automatismi

D)Il regolamento promuoverà la crescita professionale e la responsabilizzazione dei dipendenti ai fini del miglioramento dei servizi offerti adottando sistemi che valorizzino i contributi individuali e le professionalità sviluppate dai dipendenti ,legando le forme di incentivazione alle effettive performance rese con benefici estesi anche alla totalità o maggior parte dei dipendenti ove le perfomance rese siano di massimo livello

F)Il regolamento adotterà sistemi e metodologie di natura semplificata e che non comportino maggiori oneri a carico dell’ente

questi criteri possono essere integrati indicando che il regolamento ,alla luce della delibera civit 12 2010 ,non si avvalga dell'o.i.v. ma del nucleo di valutazione già esistente strutturandolo anche in forma monocratica ed eventualmente in forma associata con comuni limitrofi
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Regolamento e piano performance

Messaggio  Ospite Mar 8 Mar 2011 - 2:59

E' possibile avere un testo del regolamento e piano performance da adattare per il mio Ente.
Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Piano performance

Messaggio  Paolo Gros Mar 8 Mar 2011 - 3:02

Appena concluso il nostro parto podalico ti posso inviare il mio anche se ogni ente ha la propria peculiarita' e ritengo il piano performance difficilmente standardizzabile.
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty chema piano triennale trasparenza

Messaggio  rrojatti Mar 10 Gen 2012 - 6:55

Paolo Gros ha scritto:Allego , scaricabile per i colleghi registrati, il piano triennale della trasparenza per per dare adempimento all'articolo 11 comma 9 del Dlgs 150/2009.
Il piano in oggetto e' stato predisposto ed elaborato dal dott.Livio Sigot , Segretario comunale di Oulx e Venaus (TO).


potrei riceverne copia? Grazie!

rrojatti

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty File

Messaggio  Paolo Gros Mar 10 Gen 2012 - 10:24

Ok,inviato
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty piccolo comune oiv piano performance

Messaggio  loritor Mar 10 Gen 2012 - 12:59

posso averne copia anche io per favore?

loritor

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty File

Messaggio  Paolo Gros Mer 11 Gen 2012 - 0:00

Ok,inviato
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty posso averne una copia anch'io... Grazie mille

Messaggio  FABIREM Mer 11 Gen 2012 - 1:12

Paolo Gros ha scritto:Ok,inviato
Very Happy

FABIREM

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty copia regolamento.....

Messaggio  CorradoB Mer 11 Gen 2012 - 2:05

loritor ha scritto:posso averne copia anche io per favore?

anch'io grazie Smile

CorradoB

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty File

Messaggio  Paolo Gros Mer 11 Gen 2012 - 2:08

Ok,inviato
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Re: PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  danbuc Mer 11 Gen 2012 - 2:13

richiedo anch'io copia del piano

grazie

danbuc

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty File

Messaggio  Paolo Gros Mer 11 Gen 2012 - 2:22

Ok,inviato
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Re: PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  pensionend Mer 11 Gen 2012 - 6:28

ANELLI CLAUDIO ha scritto:E' possibile avere un testo del regolamento e piano performance da adattare per il mio Ente.
Grazie
bounce

pensionend

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty File

Messaggio  Paolo Gros Mer 11 Gen 2012 - 6:37

Ok,inviato
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Re: PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  vale986 Mer 11 Gen 2012 - 8:19

posso averne copia anch'io? grazie.... Very Happy

vale986

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 10.11.11

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Re: PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  giorgi.bruno Mer 11 Gen 2012 - 8:20

posso averne copia anch'io?

giorgi.bruno

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 23.06.11
Località : FALERNA

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty File

Messaggio  Paolo Gros Gio 12 Gen 2012 - 0:16

Lo allego e metto a disposizione di coloro che ontendono scaricarlo
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Re: PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  ivano Mar 17 Gen 2012 - 3:07

Grazie per lo schema messo a disposizione!!

Comunque, ma non vorrei dire una fesseria, mi pare che l'approvazione del Piano delle Performance non sia attualmente obbligatorio e che comunque non ci siano sanzioni in caso di mancata adozione. Mi pare l'avesse scritto GL Bertagna sul suo sito qualche mese fa.

Io pensavo di scrivere qualcosa di "essenziale " approvando il PRO...

ivano

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty PIANO DELLE PERFORMANCE

Messaggio  lungro Ven 20 Gen 2012 - 3:57

posso averne copia anche io per favore? Grazie!!!

lungro

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 31.08.11
Località : Lungro

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Piano

Messaggio  Paolo Gros Ven 20 Gen 2012 - 4:03

E' disponibile per lo scarico nel post precedente .( poco sopra )
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC. Empty Re: PICCOLO COMUNE - OIV- PERFORMANCE ETC.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.