Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
progressioni verticali EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
progressioni verticali EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
progressioni verticali EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
progressioni verticali EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
progressioni verticali EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
progressioni verticali EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
progressioni verticali EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
progressioni verticali EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
progressioni verticali EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
progressioni verticali EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
progressioni verticali EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
progressioni verticali EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
progressioni verticali EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
progressioni verticali EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
progressioni verticali EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

progressioni verticali

+3
kkk1972
lupacchiotto
Paone Camillo
7 partecipanti

Andare in basso

progressioni verticali Empty progressioni verticali

Messaggio  Paone Camillo Gio 23 Ago 2012 - 8:50

nel mio Comune un bando di progressioni verticali da CTG. B a CTG. C, bandito nel 2004, viene portato a termine nel 2012.
Essendo una procedura iniziata prima del blocco degli stipendi, ma ultimata nell'arco temporale in cui opera il blocco, secondo Voi, è legittimo che l'ENTE MI ABBIA INQUADRATO GIURIDICAMENTE DALL'1.7.2012 NELLA CATEGORIA C, MA CHE mi corrisponda l'inquadramento economico per la categoria C, a decorrere dall'1.1.2014?
Grazie.

Paone Camillo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

progressioni verticali Empty Re: progressioni verticali

Messaggio  lupacchiotto Gio 23 Ago 2012 - 23:34

Questa procedura l'ho gia sentita, a mio parere non è corretto che si proceda in questo modo, perchè al dipendente deve essere attribuito il trattamento economico previsto per la categoria giuridica di appartenenza, o meglio deve essere riconosciuto un trattamento economico legato alle mansioni che svolge e alle relative responsabilità.

L'anomalia a mio parere è stata fatta dall'amministrazione in quanto doveva ultimare la procedura di selezione prima del blocco degli stipendi.

Comunque io mi starei zitto in quanto come già detto le progressioni verticali non possono essere più fatte e per passare di categoria occorre partecipare ad un concorso pubblico, con posti riservati al personale interno.

Saluti


lupacchiotto

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

progressioni verticali Empty Re: progressioni verticali

Messaggio  kkk1972 Ven 24 Ago 2012 - 1:15

Paone Camillo ha scritto:nel mio Comune un bando di progressioni verticali da CTG. B a CTG. C, bandito nel 2004, viene portato a termine nel 2012.
Essendo una procedura iniziata prima del blocco degli stipendi, ma ultimata nell'arco temporale in cui opera il blocco, secondo Voi, è legittimo che l'ENTE MI ABBIA INQUADRATO GIURIDICAMENTE DALL'1.7.2012 NELLA CATEGORIA C, MA CHE mi corrisponda l'inquadramento economico per la categoria C, a decorrere dall'1.1.2014?
Grazie.
Ritengo già illegittimo l'inquadramento nella categoria C a seguito di progressione verticale (riservata) in data 1° luglio 2012, in quanto in palese violazione del disposto dell'art. 52 del D.lgs. 165/2001 e dell'art. 24 del D.Lgs. 150/2009.
In ogni caso visto il disposto dell'art. 9 del d.l. 78/2010 il trattamento economico corrispondente non può che decorrere dall'1.1.2014.
Nota a margine: come fa una procedura di progressione verticale a durare otto anni? Evil or Very Mad

kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

progressioni verticali Empty Re: progressioni verticali

Messaggio  francodan Ven 24 Ago 2012 - 1:50

mi sembra che l'amministrazione voglia applicare i principi che la corte dei conti ha elaborato per la progressione orizzontale (ossia gli effetti immediati sono solo giuridici ma quelli economici decorrono dal 2014) alla progressione verticale ..in realtà per quest'ultima (progressione verticale)si ritiene il divieto applicabile anche alle procedure non concluse al momento dell'entrata in vigore della riforma brunetta
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

progressioni verticali Empty progressioni

Messaggio  Paolo Gros Ven 24 Ago 2012 - 2:39

attesa la confusione applicativa tra orizzontale giuridico e verticale confermo che il divieto e' applicabile anche alle procedure non concluse al momento dell'entrata in vigore della riforma brunetta
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

progressioni verticali Empty Re: progressioni verticali

Messaggio  sergio aurino Mar 4 Set 2012 - 11:37

... tuttavia, ci sono casi nei quali sembra che il Dipartimento della Funzione Pubblica abbia acconsentito alla possibilità di portare a termine progressioni verticali bandite e non concluse prima dell'entrata in vigore del decreto Brunetta. Allego un decreto dirigenziale recentemente approvato in Regione Campania, in cui sono testaulmente riportati alcuni passaggi di una nota del Dipartimento stesso molto chiari sul punto.
Mah...
File allegati
progressioni verticali Attachment
file_12425_GNR.pdf Non hai il permesso di scaricare i file.(447 KB) Scaricato 27 volte

sergio aurino

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

progressioni verticali Empty Re: progressioni verticali

Messaggio  francodan Mer 5 Set 2012 - 1:56

“l'amministrazione può portare a conclusione la procedura di progressione bandita
anteriormente al 1 gennaio 2010 e procedere all'inquadramento nella nuova area dei dipendenti vincitori,senza, però, corrispondere agli stessi il relativo trattamento retributivo per l'arco temporale definito dal legislatore”;

sembra che si sia trattata la materia come progressione orizzontale e non come verticale.....(tra l'altro il tar ha fatto intendere che i candidati avevano diritto alla conclusione della procedura ma che rimaneva salva la potestà in autotutela dell'ente in caso di vizi o altro
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

progressioni verticali Empty Re: progressioni verticali

Messaggio  vgiannotti Ven 19 Apr 2013 - 10:11

La corte dei conti della campania nel recente parere del 10/04/2013 n.137 afferma addirittura la possibilità dello scorrimento e della ultrattività della graduatoria, mettendo a tacere la funzione pubblica, l'ARAN e il Ministero dell'interno. Potenza della magistratura contabile!!!

vgiannotti

Messaggi : 327
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 66

Torna in alto Andare in basso

progressioni verticali Empty Re: progressioni verticali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.