Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI

+2
Paolo Gros
PAOLO1971
6 partecipanti

Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI

Messaggio  PAOLO1971 Lun 28 Ott 2013 - 5:13

Da orientamenti delle sezioni Puglia e Veneto (in opposizione alla sezione Corte conti Toscana) mi risulta che la quota di turn over non utilizzata nel corso di un anno, può essere posticipata all'anno successivo, potenziando così le facoltà di reclutamento di detto anno.
Premesso quindi che la possibilità finanziaria "non sfruttata" in assunzioni in un determinato anno, può transitare agli anni successivi, gradirei sapere da quando può attuarsi questo meccanismo;
In particolare: se nel 2010 è cessato personale per € 100.000 ed io nel 2011 ho assunto € 15.000 anziché 2.0000, posso riportare i 5.000 alle possibilità assunzionali del 2011 e cosi via.....o questo meccanismo posso iniziare a farlo dai cessati 2011 (quindi sulle facoltà assunzionali 2012).

SECONDA DOMANDA. La legge sulla semplificazione fiscale (L. 44/12 di conversione del D.L: 16/12) ha innalzato il turn over dal 20 al 40%. Visto che le quote di turn over non utilizzate possono "transitare" di anno in anno, è di fondamentale importanza sapere se il 40% si applica retroattivamente o solo nel rapporto ani 2012- 2013, 14.

PAOLO1971

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty turn over

Messaggio  Paolo Gros Lun 28 Ott 2013 - 5:16

direi retroattivamente dalla legge iniziale . 2010
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty Re: ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI

Messaggio  Luca Boldrini Lun 28 Ott 2013 - 6:29

PAOLO1971 ha scritto:Da orientamenti delle sezioni Puglia e Veneto (in opposizione alla sezione Corte conti Toscana) mi risulta che la quota di turn over non utilizzata nel corso di un anno, può essere posticipata all'anno successivo, potenziando così le facoltà di reclutamento di detto anno.
Premesso quindi che la possibilità finanziaria "non sfruttata" in assunzioni in un determinato anno, può transitare agli anni successivi, gradirei sapere da quando può attuarsi questo meccanismo;
In particolare: se nel 2010 è cessato personale per € 100.000 ed io nel 2011 ho assunto € 15.000 anziché 2.0000, posso riportare i 5.000 alle possibilità assunzionali del 2011 e cosi via.....o questo meccanismo posso iniziare a farlo dai cessati 2011 (quindi sulle facoltà assunzionali 2012).

SECONDA DOMANDA. La legge sulla semplificazione fiscale (L. 44/12 di conversione del D.L: 16/12) ha innalzato il turn over dal 20 al 40%. Visto che le quote di turn over non utilizzate possono "transitare" di anno in anno, è di fondamentale importanza sapere se il 40% si applica retroattivamente o solo nel rapporto ani 2012- 2013, 14.      

DL n° 78/2010 - art.9 - comma 11

Qualora per ciascun ente le assunzioni effettuabili in riferimento alle cessazioni intervenute nell'anno precedente
riferite a ciascun anno,siano inferiori all'unità,le quote non utilizzate possono essere cumulate con quelle derivanti dalle cessazioni relative agli anni successivi,fino al raggoingimento dell'unità .



Luca Boldrini

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 17.07.13

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty Re: ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI

Messaggio  kkk1972 Lun 28 Ott 2013 - 7:21

La norma del comma 11 presa a sé sembra rivolta a tutti gli enti, in verità deve essere coordinata con le disposizioni dei commi da 8 a 10.
In ogni caso il recupero dei resti è ormai ritenuto pacifico, visto che a parte la Toscana le altre pronunce sono di segno positivo..
Molto meno pacifico il fatto che si possa applicare il 40% anche alle cessazioni del 2010.
Parte della dottrina ritiene che le cessazioni 2010 abbiano generato una capacità assunzionale (al 20%) per il 2011.
Se quella capacità non è stata utilizzata si trasporta all'anno successivo ma non si può ricalcolarla al 40%.
In pratica:
Cessazioni 2010 = capacità assunzionale 20%
Cessazioni 2011 e successivi = capacità assunzionale 40%

kkk1972

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 15.10.11
Età : 46
Località : Il mondo del diritto

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty Re: ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI

Messaggio  berlusca Lun 28 Ott 2013 - 8:38

kkk1972 ha scritto:In ogni caso il recupero dei resti è ormai ritenuto pacifico, visto che a parte la Toscana le altre pronunce sono di segno positivo..
Molto meno pacifico il fatto che si possa applicare il 40% anche alle cessazioni del 2010.
Parte della dottrina ritiene che le cessazioni 2010 abbiano generato una capacità assunzionale (al 20%) per il 2011.
Se quella capacità non è stata utilizzata si trasporta all'anno successivo ma non si può ricalcolarla al 40%.
In pratica:
Cessazioni 2010 = capacità assunzionale 20%
Cessazioni 2011 e successivi = capacità assunzionale 40%

Un Comune soggetto al patto che ha avuto cessazioni soltanto nel 2010: nel 2013 può assumere al 20% o al 40% della spesa del 2010? Io direi al 40%.. perché l'innalzamento della quota del turnover è avvenuta modificando direttamente l'articolo 76, comma 7, del decreto legge 112/2008.

Voi cosa ne pensate?

berlusca

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 21.09.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty re

Messaggio  Paolo Gros Mar 29 Ott 2013 - 0:46

l'applicazione del 20% per il 2010 e' sola dottrina ancorche' assolutamente rispettabile
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty Re: ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI

Messaggio  Andrea Mar 3 Dic 2013 - 8:48

Per il calcolo mi baso sul costo annuo tenuto conto di oneri diretti, riflessi ed irap dello stipendio base o anche di rischio, produttività, ecc.?

Andrea

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 5 Dic 2013 - 0:25

no accessorio
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI Empty Re: ASSUNZIONI - TURN OVER - AMMISSIBILITA' UTILIZZO ANNI PREGRESSI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.