Argomenti simili
Cerca
Ultimi argomenti attivi
Link a siti utili
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/Tari- rifiuti da demolizione ed esenzione
2 partecipanti
Tari- rifiuti da demolizione ed esenzione
Salve a tutti, ho un caso TARI relativo ad un'attività di negozio di sanitari, con annesso i relativi magazzini di materiale. Il titolare mi ha presentato richiesta di sgravio TARI debitamente documentata, in quanto produce:
1) rifiuti da demolizione (nella parte negozio, dichiarato da lui)
2) rifiuti di rottami di ferro (nella parte magazzino, dichiarato da lui).
Il nostro regolamento prevede:
-per i rifiuti non assimilabili: non si tiene conto della sup. ove vengono prodotti in via continuativa e prevalente rifiuti speciali non assimilabili, ed in caso di obiettive difficoltà nel delimitare dette superfici si applica un abbattimento forfetario in base al tipo di attività (50%)
- per il recupero dei rifiuti assimilabili, si prevede una riduzione da applicare alla quota variabile del tributo (max 95%) .
Con una vecchia delibera di consiglio del 1998, furono assimilati tutti i rifiuti speciali esclusi quelli pericolosi, ma c'era anche scritto che i rifiuti da demolizione non erano conferibili al servizio pubblico. Quale regime applicare secondo voi? esenzione totale per il negozio (anche se non credo proprio produca solo rifiuti da demolizione) e riduzione per il resto? abbattimento forfetario del 50% su tutta la superficie? riduzione della sola parte variabile della tariffa? Grazieeeee se mi vorrete far uscire da questo dilemma.....
1) rifiuti da demolizione (nella parte negozio, dichiarato da lui)
2) rifiuti di rottami di ferro (nella parte magazzino, dichiarato da lui).
Il nostro regolamento prevede:
-per i rifiuti non assimilabili: non si tiene conto della sup. ove vengono prodotti in via continuativa e prevalente rifiuti speciali non assimilabili, ed in caso di obiettive difficoltà nel delimitare dette superfici si applica un abbattimento forfetario in base al tipo di attività (50%)
- per il recupero dei rifiuti assimilabili, si prevede una riduzione da applicare alla quota variabile del tributo (max 95%) .
Con una vecchia delibera di consiglio del 1998, furono assimilati tutti i rifiuti speciali esclusi quelli pericolosi, ma c'era anche scritto che i rifiuti da demolizione non erano conferibili al servizio pubblico. Quale regime applicare secondo voi? esenzione totale per il negozio (anche se non credo proprio produca solo rifiuti da demolizione) e riduzione per il resto? abbattimento forfetario del 50% su tutta la superficie? riduzione della sola parte variabile della tariffa? Grazieeeee se mi vorrete far uscire da questo dilemma.....
simogo- Messaggi : 8
Argomenti simili
» Esenzione TARSU per demolizione e ricostruzione fabbricato
» TARI - RIFIUTI SPECIALI -
» TARI E RIFIUTI SPECIALI
» TARI - RIFIUTI SPECIALI -
» TARI E RIFIUTI SPECIALI