Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Cambio compensativo
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Mobilità compensativa tra infermieri
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyVen 25 Set 2015 - 1:12 Da Admin

» Verifica Equitalia
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:17 Da Admin

» split payment
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyGio 19 Feb 2015 - 2:16 Da Admin

» codice univoco fatture - IPA
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyMer 18 Feb 2015 - 23:29 Da Admin

» tassa rifiuti- delibera di assimilazione
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyMer 18 Feb 2015 - 3:33 Da Admin

» graduatoria a T.D.-riflessione
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyLun 16 Feb 2015 - 23:57 Da Admin

» BONUS RENZI COMPENSAZIONE F24
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyLun 16 Feb 2015 - 6:08 Da Admin

» pensioni S7 - servizi stampati non in ordine di data
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» congedo parentale
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyLun 16 Feb 2015 - 0:59 Da Admin

» conflitto di interesse???
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» ICI / IMU IMPIANTI DI RISALITA
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyVen 13 Feb 2015 - 4:18 Da Admin

» campo da calcio comunale
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» pensioni s7 e tabella voci emolumenti
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyVen 13 Feb 2015 - 0:08 Da Admin

» Antenne. microcelle outdoor
VICE SEGRETARIO in convenzione EmptyGio 12 Feb 2015 - 3:51 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

VICE SEGRETARIO in convenzione

3 partecipanti

Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty VICE SEGRETARIO in convenzione

Messaggio  aprile Ven 27 Gen 2012 - 7:03

buonasera a tutti
sono dipendente D3 e responsabile di settore affari legali di un ente consortile (60 comuni).
mi è stato proposto di assumere le funzioni di vice segretario all'interno di una segreteria convenzionata, ma la cosa è un po' articolata:

1 - questa segreteria è istituita con convenzione di 3 comuni ("A","B" e "C") che dunque hanno un unico segretario comunale (segretario "X")
2 - contestualmente, due di questi comuni ("A" e "B") fanno parte di un'unione di comuni "Z" (insieme ad altri due comuni "D" ed "E"), la quale unione a sua volta ha un segretario , che è poi lo stesso di cui sopra (segretario "X")

la proposta è questa:
3 - nel regolamento dei servizi dell'uniione dei comuni "Z" di cui sopra è previsto un vicesegretario
4 - si vuole attivare l'ufficio, che poi "servirà" anche il comune "C" che è parte della convenzione di segreteria di cui al punto 1 ma non è parte dell'unione di comuni "Z"
5- l'attivazione dell'ufficio avverrebbe con un'altra convenzione (ci sono un sacco di convenzioni in questa faccenda!!!) del'Unione di comuni "Z"con il mio Ente: io rimarrei dipendende del mio ente per diciamo il 50% del tempo di servizio e per il resto andrei a ricoprire quell'ufficio


ho i seguenti dubbi:
- per servire tutti i comuni di cui alla convenzione di segreteria (punto 1) bisogna che intervenga non solo l'Unione di comuni "Z" anche il comune "C" in proprio, che non è parte dell'Unione
- per quanto riguarda il trattamento economico della sottoscritta, credo che l'ente/gli enti utilizzatori della convenzione dovrebbero rimborsare al mio ente il quantum del tabellare (parte fissa) in base alla % di tempo che io impiegherò lì
- per quanto riguarda il trattamento variabile, invece, credo che i due enti (il mio ente di appartenenza e gli utilizzatori) siano "liberi" di fare quel che credono: mi spiego. Qui ora io non ho p.o. ma ho l'indennità di specifiche responsabilità + il "premio" annuo. Ma come vicesegretario nell'ambito della convenzione con gli enti utilizzatori potrei ambire ad una p.o., ovviamente proporzionata alle ore di servizio prestate.

che mi dite? avete suggerimenti, consigli...? si accetta tutto (domani ho il colloquio) Wink

aprile

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty Vice segretario

Messaggio  Paolo Gros Sab 28 Gen 2012 - 0:15

Ci provo e per punti in una situazione quanto meno articolata :

-per servire tutti i comuni di cui alla convenzione di segreteria (punto 1) bisogna che intervenga non solo l'Unione di comuni "Z" anche il comune "C" in proprio, che non è parte dell'Unione , non essendovi automatismo
-enti utilizzatori della convenzione dovrebbero rimborsare al mio ente il quantum del tabellare (parte fissa) in base alla % di tempo che io impiegherò lì
nel caso confermo
-nell'ambito della convenzione con gli enti utilizzatori potrei ambire ad una p.o., ovviamente proporzionata alle ore di servizio prestate
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty Re: VICE SEGRETARIO in convenzione

Messaggio  francodan Sab 28 Gen 2012 - 1:07

la possibilità di sostituire il segretario mediante vicesegretario va disciplinata nelle convenzioni di segreteria...vi è comunque un problema le ex ages non ammettevano convenzioni di segreteria tra comuni e unioni
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty grazie

Messaggio  aprile Lun 30 Gen 2012 - 1:42

grazie intanto per i vs suggerimenti: torno oggi in ufficio e vi leggo ora.
Le cose sono un po' diverse, dopo il colloquio: intanto chiedono un passaggio diretto dal mio ente all'unione (non convenzione ma passaggio in mobilità). Evvabbè.

Ma non so... il tutto mi sembra molto confuso e "articolato". Credo che fare il vice di un sacco di comuni così non sia affatto cosa semplice (organizzativamente e tecnicamente).

Mi chiedevo un'altra cosa: come vi ho detto il mio ente è un ente consortile (consorzio obbligatorio di funzioni) tra 60 comuni. A breve si verrà trasformati in convenzione tra i medesimi enti. Con queste premesse, è possibile per uno degli enti oggi consorziati (e domani convenzionati) individuare uno dei dipendenti del consorzio come vice segretario (con apposita convenzione)? Boh, se già l'ex ages non vedeva di buon occhio convenzioni tra unioni e comuni....
(il problema è che le unioni oggi hanno margini per assumere, i comuni no)

aprile

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty Re: VICE SEGRETARIO in convenzione

Messaggio  francodan Lun 30 Gen 2012 - 1:51

l'ages applica pedissequamente la norma che dice che le convenzioni di segreteria possono stipularsi solo tra comuni....conseguentemente ha escluso le convenzioni di segreteria tra comuni e province e tra comuni ed unioni ....
l'individuazione del vice segretario è ,ad oggi,comunque di competenza della convenzione di segreteria che stabilisce chi sostituisce il segretario in caso di assenza vacanza o impedimento

francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty Re: VICE SEGRETARIO in convenzione

Messaggio  aprile Lun 30 Gen 2012 - 2:06

francodan ha scritto:l'ages applica pedissequamente la norma che dice che le convenzioni di segreteria possono stipularsi solo tra comuni....conseguentemente ha escluso le convenzioni di segreteria tra comuni e province e tra comuni ed unioni ....
l'individuazione del vice segretario è ,ad oggi,comunque di competenza della convenzione di segreteria che stabilisce chi sostituisce il segretario in caso di assenza vacanza o impedimento


beh, però se la norma è quella che riporto sotto, forse c'è spazio per regolamentare anche questo nelle finalità del mio ente (che ricordo è un ente consortile creato obbligatoriamente con convenzione per l'esercizio associato di funzioni):


D.P.R. 4-12-1997 n. 465
Regolamento recante disposizioni in materia di ordinamento dei segretari comunali e provinciali, a
norma dell'articolo 17, comma 78, della L. 15 maggio 1997, n. 127.
Pubblicato nella Gazz. Uff. 5 gennaio 1998, n. 3.

10. Convenzioni di segreteria.
1. I comuni, le cui sedi sono ricomprese nell'ambito territoriale della stessa sezione regionale dell'Agenzia, con deliberazione dei rispettivi consigli comunali, possono anche nell'ambito di più ampi accordi per l'esercizio associato di funzioni, stipulare tra loro convenzioni per l'ufficio di segreteria.

che ne dite?


aprile

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty Re: VICE SEGRETARIO in convenzione

Messaggio  francodan Lun 30 Gen 2012 - 3:17

la norma citata da ages è proprio quella ...con quella norma si escludono convenzioni tra comuni ed unioni e tra comuni e province....
francodan
francodan

Messaggi : 6152
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : 4 comuni e una unione in bassa lomellina

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty Re: VICE SEGRETARIO in convenzione

Messaggio  aprile Gio 25 Set 2014 - 2:49

francodan ha scritto:la norma citata da ages è proprio quella ...con quella norma si escludono convenzioni tra comuni ed unioni e tra comuni e province....

Vi risulta che ad oggi sia cambiato qualcosa??
Oggi anche nelle Unioni stanno i segretari comunali...

aprile

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.12.11
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty re

Messaggio  Paolo Gros Gio 25 Set 2014 - 2:51

nulla
Paolo Gros
Paolo Gros
Admin

Messaggi : 51828
Data d'iscrizione : 30.07.10

http://paologros.oneminutesite.it/

Torna in alto Andare in basso

VICE SEGRETARIO in convenzione Empty Re: VICE SEGRETARIO in convenzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.